To Top
Advertisement
Lifestyle

10 idee regalo per San Valentino

Un semplice pensiero o un’esperienza indimenticabile. Non rinunciate mai a corteggiare chi amate

Mancano pochissimi giorni a San Valentino e non avete ancora trovato l’idea giusta per stupire la vostra dolce metà? Non preoccupatevi. Del resto, fare un regalo può risultare molto difficile: ci si addentra in un campo minato con il rischio che la paura di sbagliare prenda il sopravvento. Perché farsi prendere dall’ansia quando si parla di un momento romantico, nel quale sentirsi ancora più vicini alla persona amata e magari avere un pretesto in più per festeggiare?

Un regalo indovinato può fare la felicità di chi lo riceve e rendere ancor più magico quel momento speciale. Ecco allora una serie di idee e suggerimenti che potranno aiutarvi nell’acquisto dell’ultima ora e portarvi dritti al successo. Il tempo stringe e i consigli non mancano. Non avete più scuse.

50 ml

Viale Monte Nero, 16

50 ML - Milano

Sguardi, gestualità, movenze, tono della voce: sono tutti elementi spesso artefici del tanto sognato colpo di fulmine. Ma niente sa colpire, emozionare e persistere nella memoria come un profumo. Se vaporizzato sulla pelle della persona amata… la chimica sarà inevitabile. Ecco perché regalarne uno può rivelarsi un pensiero tutt’altro che scontato, soprattutto se ci si affida ad alcuni tra i più grandi conoscitori di questa arte a Milano. I ragazzi di 50 ml sono dei veri maestri quando si tratta di consigliare, ispirare, affascinare la loro clientela. In questa boutique olfattiva dedicata alla cura della persona e del corpo potrete trovare fragranze esclusive, selezionate da marchi di nicchia provenienti da tutto il mondo per stupire la vostra fidanzata ma anche il vostro lui. Byredo, Diptyque, Creed, Laboratorio Olfattivo e Carthusia sono solo alcune delle linee che troverete. Lasciatevi travolgere dai ricordi, dalle sensazioni e dal vostro olfatto. Un valore aggiunto: le boccette sono racchiuse in packaging bellissimi che lasceranno senza parole chi avrà la fortuna di riceverle.

Maschio Gioielli

Via San Pietro all’Orto, 17

10 idee regalo per San Valentino - Milano

“Un diamante è per sempre”, come recita il famoso slogan. Regalare un gioiello è un gesto importante, un modo significativo per dimostrare alla persona che amate quanto sia prezioso e puro il vostro sentimento. Se siete in cerca di un pezzo unico e al tempo stesso accessibile Maschio Gioielli è quello che fa per voi. Situata nei pressi del Quadrilatero della moda, questa bottega di gioielleria artigiana deve il suo successo all’amore e alla passione che sono alla base di tutte le creazioni. Qui avrete la possibilità non solo di scegliere uno dei gioielli realizzati in oro 9k, argento, ferro, bronzo, cotone, pietre naturali e di sintesi ma anche di personalizzarlo, dimostrando alla vostra partner tutta l’attenzione e la cura con cui vi siete dedicati alla scelta. Incisioni, ciondoli con nomi e iniziali sono solo alcuni degli elementi che avrete a disposizione per impreziosire un bracciale, una collana, un paio di orecchini o un anello, valorizzando, seppur in modo semplice e discreto, chi indosserà il vostro dono.

CL – Chantelle Lingerie

Piazza Tre Torri, 1L

San Valentino con Chantelle Lingerie - Milano

Regalare intimo non è mai un’impresa facile, soprattutto quando si tratta di orientarsi tra misure, modelli, tessuti e colori. È però un’idea che renderà felice ogni donna dandole la possibilità di sentirsi ancora più bella e sicura di sé. Se il timore di sbagliare dovesse frenare la vostra creatività non temete: Chantelle Lingerie sarà la vostra ancora di salvezza. Il concept store del Gruppo francese (situato nel nuovissimo CityLife Shopping District) è un vero e proprio studio di design che propone un’ampia varietà di stili e prodotti per soddisfare le esigenze più diverse. Un’offerta ricca suddivisa non per brand ma per storie saprà interpretare al meglio il mood che vorrete ricreare con il vostro dono. La lingerie è declinata in tutte le sue forme attraverso l’uso di tessuti semplici o lavorati, modelli raffinati o basici con un solo obiettivo: parlare a tutte le donne ed esaltarne la sensualità senza prescindere dal loro modo di essere. Lasciatevi guidare dall’istinto. L’effetto sorpresa è garantito.

NIO – Needs Ice Only 

nio-cocktails.com

10 idee regalo per San Valentino - Milano

Il vostro fidanzato è sempre in cerca del locale perfetto dove bere un buon drink? È appassionato di mixology e la sua collezione di gin e whisky supera la vostra di abiti e accessori? Stupitelo preparando direttamente a casa i suoi cocktail preferiti. Come? Grazie all’idea decisamente originale di NIO – Needs Ice Only. Nato da giovani imprenditori italiani, questo progetto stravolge le abitudini in materia di beverage rendendo facilmente accessibili drink già mixati, bevibili ovunque e in qualunque occasione. Tutto ciò che vi serve è un bicchiere pieno di ghiaccio nel quale versare il contenuto di ogni busta per avere tra le mani il cocktail desiderato. NIO si presta a tutto, anche ai regali: le Gift card sono la soluzione perfetta per vivere o regalare un’esperienza unica e sono complete di tutto il necessario. Potrete scegliere tra diverse tipologie, nelle quali non mancheranno, oltre ai cocktail selezionati, due tumbler e uno stampo per il ghiaccio. Non vi resta che brindare. Cheers!

Francesco Cirignotta

Viale G. D’Annunzio, 25

migliori-barber-shop-milano-francesco-cirignotta-cover

Che gli uomini siano spesso più vanitosi delle donne è ormai cosa nota, quindi perché non fare felici i vostri fidanzati, compagni e mariti regalando loro un’esperienza nel barber shop di Francesco Cirignotta? Premiato nel 2018 dal Financial Times come barbiere più bravo al mondo, ispira la sua attività di barbitonsore e tricoesteta a quella degli artigiani che con le loro mani riescono a ottenere risultati di grande valore. Tra i servizi disponibili il taglio dei capelli e lo shampoo con benessere della cute, la rasatura e la foggiatura della barba, tutti realizzati con prodotti eccellenti selezionati secondo criteri di naturalezza ed ecosostenibilità. Oltre all’indiscussa abilità tecnica è anche la sensibilità a rendere Cirignotta un professionista d’eccezione. Il segreto delle sue interpretazioni nel taglio dei capelli risiede nell’osservazione psicologica, fisiologica e sociale degli uomini che a lui si affidano. Concedete al vostro partner qualche ora di relax per fargli riscoprire l’importanza della cura di sé e l’impatto che può avere nella vita di tutti i giorni. Chissà che diventi un regalo anche per noi donne…

Cappelleria Melegari

Via Paolo Sarpi, 19

10 idee regalo per San Valentino - Milano

Complici le produzioni cinematografiche e le serie tv ispirate agli inizi del Novecento come “Peaky Blinders”, il cappello è tornato a essere un accessorio immancabile nel guardaroba di tutti gli uomini attenti allo stile. Se il vostro compagno è uno di loro e volete arricchire la sua collezione c’è solo un nome che dovrete ricordare: Cappelleria Melegari. Fondata nel 1914 e riconosciuta nel 2006 come Bottega storica dal Comune di Milano, non è un semplice negozio ma un vero e proprio laboratorio artigianale che unisce esperienza, conoscenza e una tradizione di oltre cent’anni. Qui troverete gli articoli della migliore produzione italiana (Borsalino, Marzi), inglese (Christys, Lock, Olney) e francese. Ma anche raffinati modelli da cerimonia, cappelli tirolesi, australiani, gli originali berretti irlandesi e per finire bombette e cilindri. Un’idea originale per interpretare una tendenza con classe e distinguersi in tutte le occasioni. Gli appassionati ne saranno entusiasti.

One Off Store

Via Melzo, 36

10 idee regalo per San Valentino - Milano

Essere flawless in una città come Milano non è sempre facile. Gli impegni sono tanti e spesso ci si ritrova a correre da una parte all’altra per rispettare tutti gli appuntamenti. Molti hanno optato per la bicicletta come mezzo di spostamento più efficace, anche se purtroppo il traffico cittadino mette a dura prova chi lo attraversa. Ad uscirne penalizzato è quasi sempre lo stile. Se volete che il vostro lui sia impeccabile in ogni occasione affidatevi a One Off Store. Nato dall’esperienza di Brompton Junction, il flaghship store dedicato all’omonimo marchio di bici pieghevoli, questo negozio offre una ricca selezione di capi funzionali agli spostamenti su due ruote perfetti per chi non vuole rinunciare allo stile. Un regalo apprezzato potrà essere uno zaino Brooks England, realizzato in Italia con materiali di primissima scelta ma anche uno dei capi di abbigliamento windproof e waterproof del brand POC. Per chi non sa fare a meno della bici esiste anche una selezione di caschi modulari e di mascherine per proteggersi dallo smog che renderanno ancor più comodo e sicuro dire addio all’automobile o ai mezzi pubblici. Anche la città ringrazia.

Taschen Store

Via Meravigli, 17

Taschen Store

Un libro è un regalo personale, sentito, ragionato. Ci costringe ad approfondire i gusti e gli interessi del destinatario e a investire in prima persona la nostra sensibilità. Se poi il volume in questione è firmato Taschen rappresenta molto più di un semplice dono. Questa straordinaria libreria in via Meravigli può essere paragonata a una galleria d’arte vista la bellezza di ciò che propone. Architettura, fotografia, design, moda sono solo alcuni dei temi trattati per immagini nelle preziose edizioni che la casa tedesca realizza da oltre trent’anni. Lasciate libero spazio alla curiosità e alla fantasia ammirando le opere esposte sugli scaffali di design illuminate dalla grande lampada a sospensione disegnata negli anni ‘50 da Gio Ponti. La chicca per veri intenditori è l’esposizione al piano superiore. Qui troverete volumi da collezione di grandissimo valore, pezzi unici o a tiratura limitata che celebrano i personaggi più illustri della storia dell’arte. Un esempio? Un’opera dedicata alla Ferrari custodita all’interno di una riproduzione del potentissimo motore italiano o un’edizione dell’ultimo lavoro del fotografo David Lachapelle contenente stampe autografate in originale. Chi ha detto che un regalo deve per forza essere utile?

Amore e Psiche di Château Monfort

Corso Concordia, 1

10 idee regalo per San Valentino - Milano

Cosa c’è di meglio di una giornata di relax di coppia per festeggiare San Valentino? Le Luxury Spa a Milano sono sempre più numerose e la scelta si fa ogni volta più difficile. Il titolo di eccellenza spetta a uno dei relais più esclusivi in città: Château Monfort. Il suo grandioso progetto di Spa intitolato ad “Amore Psiche” sarà un rifugio romantico nel quale potrete dedicarvi a voi stessi e dimenticare tutte le tensioni, almeno per un giorno. Sperimentate gli spazi al suo interno: piscina con acqua salina, sauna, bagno turco, calidarium, doccia emozionale, fontana di ghiaccio, zona relax. Tutto è pensato per regalare attimi indimenticabili alla clientela. Non mancano i trattamenti viso e corpo e, naturalmente, i massaggi che vi rimetteranno in pace con voi stessi e con il mondo. Per una pausa ancor più intima e rilassante riservate la Spa Suite: la giornata di coppia sarà indimenticabile.

WEEKEND FUORIPORTA

10 idee regalo per San Valentino - Milano

Le fughe romantiche hanno un fascino impareggiabile. Se l’idea di fare la valigia e partire con la vostra anima gemella senza avvisare nessuno vi sta tentando, allora non vi resta che scegliere una meta che faccia al caso vostro. In questo periodo dell’anno la location più ambita è senza dubbio la montagna. Tra gli indirizzi che noi di Flawless abbiamo selezionato segnatevi l’Auberge della Maison a Courmayeur dalla dimensione calda e accogliente, o l’Hotel Principe delle Nevi a Cervinia noto per le camere di design che fondono lo stile contemporaneo con quello montano. Se siete amanti delle Dolomiti prenotate uno chalet o una delle casette sugli alberi del San Luis Retreat Hotel & Lodges a pochi chilometri da Merano. Anche la Svizzera non è da meno con l’Hotel Villa Honegg in puro stile Art Nouveau e dall’inconfondibile paesaggio fiabesco, o il Park Hotel Vitznau dove l’eleganza incontra l’eccellenza ma anche una vista mozzafiato sulle Alpi. Se invece voleste restare più vicini a Milano puntate tutto sulle zone di Como e Bergamo, le soddisfazioni non mancheranno. Cosa aspettate a fare i bagagli?

E infine una piccola sorpresa, un bonus per i veri appassionati di Flawless Milano

Regala Best of Mi.

Milano è instancabile, in continua crescita, con uno skyline che cambia di giorno in giorno: è normale essere disorientati. Ecco perché Best Of Mi. è un aiuto prezioso. Le nostre proposte sono pensate espressamente per il mese in corso, con l’intento di farvi trascorrere del tempo di qualità tra ciò che più amiamo del capoluogo. In pratica, se è top lo trovate in Best Of Mi! Best Of Mi. è come Milano: in continua evoluzione e sempre più smart. Ecco perché abbiamo pensato a quanti amano rimanere aggiornati sul lifestyle e vorrebbero trovarla comodamente recapitata a casa, puntualissima, ogni mese. Due gli abbonamenti possibili, per non perdere niente del meglio di Milano:

Il cartaceo arriverà all’indirizzo da voi indicato durante la fase d’acquisto, con carta di credito o Paypal. Per chi ama i regali anticonvenzionali, Best Of Mi. è il dono perfetto: tascabile e smart, sarà per chi lo riceve non soltanto una guida, ma una risorsa inesauribile di tips su come vivere Milano in ogni sua più affascinante sfumatura. San Valentino è alle porte, regalate Best Of Mi. per trascorrere ancora più tempo con la persona che amate!