To Top
Classifiche

10 Idee Regalo per San Valentino

Un semplice pensiero o un’esperienza indimenticabile. Non rinunciate mai a corteggiare chi amate

Mancano pochissimi giorni a San Valentino e non avete ancora trovato l’idea giusta per stupire la vostra dolce metà? Non preoccupatevi. Del resto, fare un regalo può risultare molto difficile: ci si addentra in un campo minato con il rischio che la paura di sbagliare prenda il sopravvento. Perché farsi prendere dall’ansia quando si parla di un momento romantico, nel quale sentirsi ancora più vicini alla persona amata e magari avere un pretesto in più per festeggiare?

Un regalo indovinato può fare la felicità di chi lo riceve e rendere ancor più magico quel momento speciale. Ecco allora una serie di idee e suggerimenti che potranno aiutarvi nell’acquisto dell’ultima ora e portarvi dritti al successo. Il tempo stringe e i consigli non mancano. Non avete più scuse.

ZÀINI MILANO

Via Carlo de Cristoforis, 5

10 idee regalo per San Valentino

Per un San Valentino gourmand, lasciatevi conquistare dalle proposte della storica boutique-chocolat meneghina. Un inebriante aroma di cioccolato vi condurrà all’idea perfetta per la vostra dolce metà, grazie a una speciale selezione dedicata al giorno più romantico dell’anno. Lasciatevi conquistare da teneri orsetti con il pancino in cioccolato che si tengono per mano, dalla coppia di tavolette YOU AND ME, che insieme formano la sagoma di un cuore o dalla tavoletta LOVE, che combina l’intensità del cioccolato fondente al gusto zuccherino di piccoli cuori sulle tonalità del rosa. Un connubio di artigianalità e passione, per una dichiarazione d’amore irresistibile.

CAMICERIA PICCOLO

Via Mercato, 3

10 idee regalo per San Valentino

Un regalo per veri gentlemen, che unisce la tradizione napoletana all’eleganza della città meneghina. Da Camiceria Piccolo nulla è lasciato al caso: una location luminosa, dove stoffe e tessuti pregiati sono esposti come in un autentico atelier, pronti per essere selezionati e trasformati in una camicia su misura, secondo la tradizionale lavorazione a mano, simbolo di eccellenza e qualità. Ogni capo è un vero e proprio “pezzo unico”: dal disegno, al taglio, dalla cucitura al ricamo finale, l’intero confezionamento è un’opera sartoriale, per una sorpresa speciale, tra charme e artigianalità.

DERMALOGICA

Largo La Foppa, 4

10 idee regalo per San Valentino

Nel cuore di Moscova, il salottino bianco dedicato allo skin care più in voga della città rappresenta un magico momento di relax da regalare alla vostra dolce metà. Lontano dalla frenesia e dai ritmi serrati del capoluogo meneghino, una seduta rigenerante da dedicare alla pelle è da considerarsi una pausa necessaria: scegliete il trattamento più indicato alle vostre esigenze e tempistiche e lasciatevi coccolare dalle mani esperte del preparatissimo staff: un incarnato “bello e sano” ridonerà energia alle vostre giornate, per una piacevole esperienza di benessere, a cui non potrete più fare a meno.

ATELIER VM

Via Cesare Correnti, 26

10 idee regalo per San Valentino

Per un cadeau davvero speciale, affidatevi alle creazioni di Atelier VM, grazioso atelier del gioiello che porta la firma di Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli. Uno scrigno dalle tonalità rosa cipria, che si apre con una luminosa insegna led su via Cesare Correnti, dove pietre preziose, oro e metallo si intrecciano in prodotti dal design unico. La linea L’Essenziale vi permetterà di saldare un delicato bracciale in oro su misura al polso della vostra Lei o del vostro Lui, in segno di un’infinita storia d’amore.

NUMERO9

Via Pastrengo, 9

10 idee regalo per San Valentino

Una bottega floreale d’artista, laboratorio sperimentale di Giulio Guazzoni e Andrea Daneri, dove ricerca, estro creativo e passione per gli elementi naturali si fondono in composizioni di design. In un tripudio di note cromatiche e olfattive, le creazioni di Numero9 diventano veri e propri pezzi unici, in grado di combinare gusto personale e ispirazione stagionale. In un negozio dove cemento, vetro e sfumature naturali trovano la loro armonia, lasciatevi guidare dal vostro cuore: “dirlo con un fiore” di Numero9 lascerà senza parole la vostra persona amata.

FRANCESCO CIRIGNOTTA

Viale G. D’Annunzio, 25

migliori-barber-shop-milano-francesco-cirignotta-cover

Che gli uomini siano spesso più vanitosi delle donne è ormai cosa nota, quindi perché non fare felici i vostri fidanzati, compagni e mariti regalando loro un’esperienza nel barber shop di Francesco Cirignotta? Premiato nel 2018 dal Financial Times come barbiere più bravo al mondo, ispira la sua attività di barbitonsore e tricoesteta a quella degli artigiani che con le loro mani riescono a ottenere risultati di grande valore. Tra i servizi disponibili il taglio dei capelli e lo shampoo con benessere della cute, la rasatura e la foggiatura della barba, tutti realizzati con prodotti eccellenti selezionati secondo criteri di naturalezza ed ecosostenibilità. Oltre all’indiscussa abilità tecnica è anche la sensibilità a rendere Cirignotta un professionista d’eccezione. Il segreto delle sue interpretazioni nel taglio dei capelli risiede nell’osservazione psicologica, fisiologica e sociale degli uomini che a lui si affidano. Concedete al vostro partner qualche ora di relax per fargli riscoprire l’importanza della cura di sé e l’impatto che può avere nella vita di tutti i giorni. Chissà che diventi un regalo anche per noi donne…

LA PERLA

Via Montenapoleone, 14

10 idee regalo per San Valentino

Un atelier dove eleganza e seduzione si intrecciano alla volta di un gioco di velata sensualità, in una palette cromatica iper femminile, tra sfumature vellutate e accenni metallici. La Perla racconta una storia d’amore e artigianalità, un must per una Lei romantica e sofisticata, dove seta e tessuti scivolati incontrano pizzo e delicati ricami. Un indirizzo imperdibile per coccolare la vostra anima gemella nel giorno di San Valentino con uno sfizio raffinato, dalla qualità ineccepibile.

MY STYLE BAGS

Corso Garibaldi, 71

10 idee regalo per San Valentino

Il brand dal cuore 100% milanese ha in serbo per voi una ricca selezione di cadeaux dedicata a lifestyler esigenti e globetrotter di charme. Un’elegante gamma di borse, borsoni, zaini, beauty e nécessaire da viaggio ruotano attorno a due principi cardine: alta qualità dei materiali e rigoroso Made in Italy. Ed è così che canvas, camoscio, lino, lana e tessuti impermeabili si trasformano in indispensabili accessori di classe, da ricamare con il vostro nome o con le iniziali, alla volta di una romantica “sweet escape”.

TASCHEN STORE

Via Meravigli, 17

Taschen Store

Un libro è un regalo personale, sentito, ragionato. Ci costringe ad approfondire i gusti e gli interessi del destinatario e a investire in prima persona la nostra sensibilità. Se poi il volume in questione è firmato Taschen rappresenta molto più di un semplice dono. Questa straordinaria libreria in via Meravigli può essere paragonata a una galleria d’arte vista la bellezza di ciò che propone. Architettura, fotografia, design, moda sono solo alcuni dei temi trattati per immagini nelle preziose edizioni che la casa tedesca realizza da oltre trent’anni. Lasciate libero spazio alla curiosità e alla fantasia ammirando le opere esposte sugli scaffali di design illuminate dalla grande lampada a sospensione disegnata negli anni ‘50 da Gio Ponti. La chicca per veri intenditori è l’esposizione al piano superiore. Qui troverete volumi da collezione di grandissimo valore, pezzi unici o a tiratura limitata che celebrano i personaggi più illustri della storia dell’arte. Un esempio? Un’opera dedicata alla Ferrari custodita all’interno di una riproduzione del potentissimo motore italiano o un’edizione dell’ultimo lavoro del fotografo David Lachapelle contenente stampe autografate in originale. Chi ha detto che un regalo deve per forza essere utile?

WEEKEND FUORIPORTA

10 idee regalo per San Valentino - Milano

Le fughe romantiche hanno un fascino impareggiabile. Se l’idea di fare la valigia e partire con la vostra anima gemella senza avvisare nessuno vi sta tentando, allora non vi resta che scegliere una meta che faccia al caso vostro. In questo periodo dell’anno la location più ambita è senza dubbio la montagna. Tra gli indirizzi che noi di Flawless abbiamo selezionato segnatevi l’Auberge della Maison a Courmayeur dalla dimensione calda e accogliente, o l’Hotel Principe delle Nevi a Cervinia noto per le camere di design che fondono lo stile contemporaneo con quello montano. Se siete amanti delle Dolomiti prenotate uno chalet o una delle casette sugli alberi del San Luis Retreat Hotel & Lodges a pochi chilometri da Merano. Anche la Svizzera non è da meno con l’Hotel Villa Honegg in puro stile Art Nouveau e dall’inconfondibile paesaggio fiabesco, o il Park Hotel Vitznau dove l’eleganza incontra l’eccellenza ma anche una vista mozzafiato sulle Alpi. Se invece voleste restare più vicini a Milano puntate tutto sulle zone di Como e Bergamo, le soddisfazioni non mancheranno. Cosa aspettate a fare i bagagli?