To Top
Classifiche

10 indirizzi total pink a Milano

Gli indirizzi perfetti per una vie en rose milanese

To read this article in English, click here.

Per aprire la mappa della classifica tramite Google Map, cliccare qui.

Nell’ultimo anno, Milano è stata colpita da una nuova epidemia: il rosa. Numerosi i locali – tra caffè, negozi e ristoranti – che hanno eletto il colore femminile per eccellenza a cornice ideale per i propri ospiti. Il risultato? Un successo.

Ecco la classifica che farà felici Instagramer, pink addicted e, con molte probabilità, una buona fetta delle esponenti del mondo femminile da 0 a 99 anni. “Purché sia rosa”: non importa quale Pantone sia stato scelto tra sfumature del fucsia, del cipria e del bubble gum. Voilà, ecco 10 indirizzi all’insegna del rosa a Milano che non potete perdere.

50 ML

Viale Monte Nero, 16

10-indirizzi-total-pink-a-milano-50-ml

Il rosa pastello degli scaffali è la scenografia perfetta per i prodotti e i cosmetici in vendita da 50 ml, un tempio dedicato alla bellezza in zona Porta Romana. Profumeria artistica, cura dei capelli e del viso, profumazioni per la casa che vi conquisteranno olfatto, vista e cuore. I prodotti dei brand accuratamente selezionati, infatti, vantano una qualità innegabile, un packaging da esporre e storie nascoste che meritano di essere raccontate. Entrate per un profumo alla rosa e chissà con quali aneddoti e sensazioni uscirete dalla boutique. Ma non lasciatevi trarre in inganno dal rosa, l’anima di 50 ml è tutta maschile, così come il personale che ci lavora.

POKEIA

Via Magolfa, 25/27

10-indirizzi-total-pink-a-milano-pokeia

Sognate una fuga esotica da Milano ma la collana di fiori e le palme non sono visibili neanche col cannocchiale? Se non avete ancora assaggiato il pokè, un piatto tipico di origine hawaiiana a base di riso e pesce crudo marinato a cui si aggiungono frutta, verdure, alghe, semi e salse, avete due buone scuse per andare da Pokeia. L’atmosfera vi condurrà con la mente direttamente ad Honolulu. Il miglior rosa per il feed di Instagram? La parete del piano superiore e la luce shocking che vi assale appena entrate in bagno. Aloha!

ROSA&CO

Corso Garibaldi, 16

10-indirizzi-total-pink-a-milano-rosa-and-co

Se siete in zona Brera non potete non notarlo. Tavoli, pareti, divanetti in velluto, neon, tazze: tutto qui è all’insegna del rosa, come sottolinea esplicitamente il nome stesso del caffè. Tra fiori, oggetti di design e piante grasse potete gustare (e fotografare) smoothie bowl, dessert dai colori pastello, detox juice, tè alla frutta e una dei food trend asiatici in voga al momento in moltissime varianti, il bubble tea.

OKJA

Viale Gorizia, 8

10-indirizzi-total-pink-a-milano-okja

Un piccolo indirizzo che ci introduce nel mondo speziato dello street food coreano, a due passi dalla Darsena e dai Navigli. Pochissimi tavoli, alcuni sgabelli al bancone e mise en place minimal per una pausa verso orizzonti distanti dai sapori dello Stivale. In menù solo ricette tipiche del k-food da strada come il Korean fried chicken da abbinare alla birra coreana, il bibimbap e il kimbab. Tips per le instagramer: il bagno è meno rosa ma altrettanto fotografabile.

MISS SIXTY CAFÈ

Piazza del Duomo, 31

10-indirizzi-total-pink-a-milano-miss-sixty-cafe

Al piano superiore del flagship store Miss Sixty si nasconde un caffè vista Duomo. Il rosa, protagonista indiscusso dei complementi d’arredo e del menù, domina lasciando spazio a cenni di colori pastello, dettagli dorati e alla scenografica carta da parati con le foglie di banano. Le proposte culinarie, opera del ristorante “Dal Bolognese”, spaziano da cappuccini e torte per la colazione ai cocktail dell’aperitivo passando per pause pranzo come insalate, carpacci e tartare.

LIZARD CONCEPT STORE

Via Circo, 1

10 indirizzi total pink a Milano

Aperto a Settembre in zona 5 Vie, il concept store entrerà presto nella lista degli indirizzi preferiti dello shopping milanese di nicchia. Scale e display rosa antico espongono orginali brand internazionali: le borse di perline di Shrimps, i gioielli sottili e raffinati i LIL, gli abiti disegnati dall’influencer anglo- giapponese Alexa Chung e i cerchietti stile Gossip Girl di Bluetiful Milano.

TEMAKINHO DUOMO

Via Guglielmo Marconi, 4

10-indirizzi-total-pink-a-milano-temakinho

Temakinho non ha bisogno di presentazioni in città, ma lo sapevate che la sala al piano inferiore dell’indirizzo a due passi dal Duomo è una vera mecca per le pink addicted? L’azzurro e il verde che invadono l’ingresso, infatti, scendendo le scale lasciano spazio a un mix tra ispirazione tropical e romanticismo perfetto per gustare le proposte nippo-brasiliane del menù a suon di samba.

VANILLA BAKERY

Via San Siro, 2

10-indirizzi-total-pink-a-milano-vanilla-bakery

Gli interni leziosi della bakery americana ricordano le vecchie case delle Barbie. Un tripudio di righe, pois e fenicotteri in cui gustare le tipiche delizie dolci e salate della tradizione culinaria degli States. Il bancone è un arcobaleno di cookie, torte e cupcake colorati e la domenica è dedicata al brunch tra pancakes, hamburger, bagels e uova preparate in tutte le possibili varianti.

MIIN COSMETICS

Via San Nicolao, 2

10-indirizzi-total-pink-a-milano-miin-cosmetics

Se siete delle beauty addicted in cerca degli ultimi trend in materia di bellezza, MiiN è l’indirizzo che fa al caso vostro. È il primo negozio in tutta Italia dedicato interamente alla skin care coreana. I brand Made in Corea, infatti, sono noti in tutto il mondo per l’avanguardia nel campo della cura della pelle. Negli interni all pink trovate i migliori cosmetici asiatici: detergenti, creme, sieri, trucchi e le super in voga maschere in tessuto.

MACHA CAFÉ

Viale Piave, 33

10-indirizzi-total-pink-a-milano-macha

Tra i 5 indirizzi firmati Macha in città, quello di Porta Venezia è sicuramente il più rosa. Potete optare per una sushi bowl o un avocado toast ma qui (quasi) tutto è a base di matcha, un tè verde giapponese con proprietà benefiche, compresi cheesecake, tiramisù, pancake e cappuccini, come suggerisce il nome stesso del caffè. D’altronde il verde si abbina perfettamente al rosa pastello della parete e della tappezzeria floreale.