To Top
Classifiche

Gli indirizzi total pink a Milano

Gli indirizzi perfetti per una vie en rose milanese

To read this article in English, click here.

Nell’ultimo anno, Milano è stata colpita da una nuova epidemia: il rosa. Numerosi i locali – tra caffè, negozi e ristoranti – che hanno eletto il colore femminile per eccellenza a cornice ideale per i propri ospiti. Il risultato? Un successo.

Ecco la classifica che farà felici Instagramer, pink addicted e, con molte probabilità, una buona fetta delle esponenti del mondo femminile da 0 a 99 anni. “Purché sia rosa”: non importa quale Pantone sia stato scelto tra sfumature del fucsia, del cipria e del bubble gum. Voilà, ecco gli indirizzi all’insegna del rosa a Milano che non potete perdere.

50 ML

Viale Monte Nero, 16

10-indirizzi-total-pink-a-milano-50-ml

Il rosa pastello degli scaffali è la scenografia perfetta per i prodotti e i cosmetici in vendita da 50 ml, un tempio dedicato alla bellezza in zona Porta Romana. Profumeria artistica, cura dei capelli e del viso, profumazioni per la casa che vi conquisteranno olfatto, vista e cuore. I prodotti dei brand accuratamente selezionati, infatti, vantano una qualità innegabile, un packaging da esporre e storie nascoste che meritano di essere raccontate. Entrate per un profumo alla rosa e chissà con quali aneddoti e sensazioni uscirete dalla boutique. Ma non lasciatevi trarre in inganno dal rosa, l’anima di 50 ml è tutta maschile, così come il personale che ci lavora.

OKJA

Viale Gorizia, 8

10-indirizzi-total-pink-a-milano-okja

Un piccolo indirizzo che ci introduce nel mondo speziato dello street food coreano, a due passi dalla Darsena e dai Navigli. Pochissimi tavoli, alcuni sgabelli al bancone e mise en place minimal per una pausa verso orizzonti distanti dai sapori dello Stivale. In menù solo ricette tipiche del k-food da strada come il Korean fried chicken da abbinare alla birra coreana, il bibimbap e il kimbab. Tips per le instagramer: il bagno è meno rosa ma altrettanto fotografabile.

Romanengo

Via Caminadella, 23

Ok, non sarà rosa al 100%, ma questa storica bottega ligure si occupa di produrre artigianalmente quel prodotto che ha dato il nome a una delle più celebri tonalità di rosa, il confetto. A Milano da settembre 2022, quest’elegante sala da tè e negozio di dolci vi accoglierà in un’atmosfera intima e dal gusto raffinatamente vintage. Dai prodotti classici della caffetteria a tè e infusi dalle note esotiche e floreali, l’offerta del locale fa sentire all’ospite tutta l’esperienza del suo laboratorio e tutta la dedizione nel ricercare ingredienti di prima scelta: frutta, spezie, fiori, bacche, caffè e cioccolato, nessuno di loro ha più segreti per i maestri Romanengo.

TEMAKINHO DUOMO

Via Guglielmo Marconi, 4

10-indirizzi-total-pink-a-milano-temakinho

Temakinho non ha bisogno di presentazioni in città, ma lo sapevate che la sala al piano inferiore dell’indirizzo a due passi dal Duomo è una vera mecca per le pink addicted? L’azzurro e il verde che invadono l’ingresso, infatti, scendendo le scale lasciano spazio a un mix tra ispirazione tropical e romanticismo perfetto per gustare le proposte nippo-brasiliane del menù a suon di samba.

VANILLA BAKERY

Via San Siro, 2

10-indirizzi-total-pink-a-milano-vanilla-bakery

Gli interni leziosi della bakery americana ricordano le vecchie case delle Barbie. Un tripudio di righe, pois e fenicotteri in cui gustare le tipiche delizie dolci e salate della tradizione culinaria degli States. Il bancone è un arcobaleno di cookie, torte e cupcake colorati e la domenica è dedicata al brunch tra pancakes, hamburger, bagels e uova preparate in tutte le possibili varianti.

MIIN COSMETICS

Via San Nicolao, 2

10-indirizzi-total-pink-a-milano-miin-cosmetics

Se siete delle beauty addicted in cerca degli ultimi trend in materia di bellezza, MiiN è l’indirizzo che fa al caso vostro. È il primo negozio in tutta Italia dedicato interamente alla skin care coreana. I brand Made in Corea, infatti, sono noti in tutto il mondo per l’avanguardia nel campo della cura della pelle. Negli interni all pink trovate i migliori cosmetici asiatici: detergenti, creme, sieri, trucchi e le super in voga maschere in tessuto.

EL&N London

Piazza del Liberty, 4

I Cocktail Bar e le Enoteche a Milano da Provare a Marzo

Dopo un enorme successo nel Regno Unito e nel mondo, EL&N London ha allungato lo sguardo su Milano, forse la città più in sintonia con il passato di esperta della moda di lusso della titolare, Alexandra Miller. EL&N è una destinazione di gastronomia e caffetteria glamour dove tutto è splendidamente smaltato di rosa, dalle pareti alle sedie, fino alle decorazioni di design, che prendono la forma di una manciata di romantiche caramelle. Nel menù del locale, ricco di proposte vegane e vegetariane, avrete un’ampia scelta tra prodotti per la colazione, il brunch, il pranzo, la cena e il dopo cena; ovviamente, il tutto è altamente instagrammabile, cosa aspettate a provarlo?

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969