To Top
Classifiche

I Ristoranti a Milano da Provare ad Ottobre

Ecco i ristoranti perfetti per una coccola d’inizio autunno a tutto gusto

Ottobre ufficializza l’autunno in città e quale modo migliore per accogliere la stagione dalle foglie dorate se non con un pranzo o una cena in ristoranti caldi e accoglienti. Con i primi freddi desideriamo sale intime e affascinanti, dove assaporare piatti della tradizione e sapori internazionali, lungo un viaggio gastronomico tra materie prime genuine e twist internazionali.

Milano è la culla delle tendenze in ambito food: una città poliglotta che guarda al futuro, restando fedele alla sua cultura. Un terreno fertile per sperimentare autentiche chicche eno-gastronomiche all’interno di cornici elegantissime o insegne iconiche, capaci di risvegliare la curiosità di entrare, accomodarci e ascoltare la storia di una cucina che si racconta attraverso i suoi sapori, profumi e colori.

Rispolverate la vostra agenda e segnatevi i nomi dei ristoranti a Milano da provare ad Ottobre: un’esperienza culinaria a 360° vi condurrà alla scoperta di una città sempre capace di stupirvi ad ogni angolo.

LA “TOKYO WEEK” – JAPANESE DINNER ALL’ EXCELSIOR HOTEL GALLIA

Piazza Duca d’Aosta, 9

Excelsior Hotel Gallia Tokyo week

CHIAMANAVIGATORE

Dal 3 al 7 Ottobre l’ Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan ospita la “Tokyo Week”. Un’ esperienza gastronomica all’insegna della più raffinata cucina nipponica rivisitata in chiave occidentale grazie alla collaborazione tra gli chef del Prince Gallery Tokyo Kioicho, a Luxury Collection Hotel, Ken Takahashi e Tetsuya Yamada e i fratelli Lebano, alla guida dei ristoranti dell’ Excelsior Hotel Gallia. Ad attendere gli ospiti dell’ hotel 5 stelle lusso milanese un aperitivo tipico del paese del Sol Levante servito sulla Terrazza Gallia mentre, dal 5 al 7 ottobre, un’autentica Sushi Experience, grazie ad una raffinata Japanese Dinner organizzata all’interno della Wine Cellar.

MOEBIUS

Via Alfredo Cappellini, 25

Capodanno da Moebius, una nuova atmosfera per la notte più attesa

CHIAMANAVIGATORE

Una location urbana e contemporanea curata nei minimi dettagli e di forte impatto visivo che intreccia elementi di design a un ricercato stile industrial chic, dall’atmosfera internazionale. Moebius è il posto giusto per molte cose, assaggiare ottimi e creativi drinks, ascoltare buona musica, acquistare vinili magari difficili da trovare altrove e soprattutto concedersi una cena di puro gusto. In questo locale potrete scegliere tra tapas o piatti di portata: qualunque scelta sarà quella giusta perché la cucina è quella dello chef, 2 volte stelle Michelin, Enrico Croatti, vera garanzia per una serata diversa, buonissima e davvero cool.

PORTICO 84

Corso Garibaldi, 84

I Ristoranti A Milano Da Provare A Ottobre

CHIAMANAVIGATORE

Portico84 Coffee&Co. è il nuovo fine bistrot dell’hotel Urban Hive con sede tra le storiche vie di Brera e le vibrazioni urbane ed internazionali dei grattacieli di Porta Garibaldi. Una piccola oasi food & beverage, diversa e interessante, che la metropoli milanese propone. Portico84 nasce con l’aspirazione di rendere uno “spazio hotel”: un terreno aperto allo scambio sociale ed infatti al suo interno vedrete turisti, persone a Milano per lavoro, famiglie ma anche amici che vogliono godersi momenti rilassati all’interno di una delle novità più stimolanti di Milano.

ELITE BY KILBURN

Via Panfilo Castaldi, 35

Ristoranti Milano Ottobre

CHIAMANAVIGATORE

Ennio Lettera con la sua ultima creazione, Elite by Kilburn, ha saputo combinare l’arte più nobile degli shokunin (maestri sushi chef) giapponesi, l’eccellenza e la freschezza della materia prima e l’inconfondibile marchio di fabbrica Kilburn. Un Fine dining che si accompagna al fine drinking per un abbinamento sushi e cocktail perfettamente assortito circondanti da arredi originali del 1.800 e luci soffuse. Atmosfere affascinanti e chic avvolgeranno la vostra cena da Elite che si tradurrà in una parentesi di piacere, privacy e raffinatezza, esaltata dal un numero limitato di coperti per un’esperienza ancora più esclusiva.

IL BACARO DEL SAMBUCO

Via Montepoleone, 13

Ristoranti Milano Ottobre

CHIAMANAVIGATORE

Situato nella via milanese del lusso per eccellenza, il Bacaro del Sambuco è meta prediletta per pause dallo shopping, pranzi di lavoro e romantiche cene in un suggestivo cortile di Milano avvolto da luci soffuse e da delicate piante rampicanti. Indirizzo storico della città che ama lo stile più autentico del capoluogo lombardo sobrio ed elegante. Il Bacaro del Sambuco è famoso per i suoi piatti che rimandano alla tradizione le cui materie prime, come pesce e pasta fresca fatta in casa, sono ottime e di prima qualità, del resto i proprietari hanno origini emiliane.

AL MERCANTE

Via Cesare Cantù, 7

ristorante al mercante milano

CHIAMANAVIGATORE

Il ristorante Al Mercante incarna alla perfezione storia, sapori e tradizione milanesi. Aperto nei primi del ‘900 nel Palazzo quattrocentesco “Casa dei Panigarola”, nella bellissima Piazza dei Mercanti, simbolo di Milano; negli anni ‘70 venne rilevato da Corrado e Margherita Romanini. Oggi, ritroviamo il locale in via Cesare Cantù 7 di fronte alla Pinacoteca Ambrosiana, dove i figli Simona e Claudio gestiscono il ristorante e tramandano la sua storia fatta di quei valori che da sempre lo hanno caratterizzato e distinto. Valori, tradizione e raffinatezza, alla vista e al gusto, che hanno permesso Al Mercante di ottenere nel 2010 il prestigioso riconoscimento di Bottega Storica di Milano.

AMAMI

Via Amerigo Vespucci, 1

AmaMi - Milano

CHIAMANAVIGATORE

Un’atmosfera dal tocco minimal e di design ed un dehors esterno con vista sui grattacieli milanesi di cui, se site fortunati, potrete godere anche in questo mese di ottobre. Una pizza squisita, quella di AmaMi come nessuna. Una consistenza, una forma ed un gusto unici nel suo genere anche in una città come Milano in cui le più varie proposte legate alla pizza di certo non mancano. Il piatto italiano per antonomasia qui si distingue perché di forma allungata ed ovale ma saranno i suoi sapori, le materie prime di stagione, ottenute direttamente dal produttore, a fare la, squisita, differenza. Non mancano ovviamente proposte al piatto genuine ed invitanti per un momento di gusto che non esiterete a ripetere.

TOP MISSORI

Piazza Giuseppe Missori, 3

Champagne Milano

CHIAMANAVIGATORE

Se la vostra domanda è “Dove posso trovare un ristorante in cui gustare ottimo cibo e poter scegliere davvero il vino perfetto per il mio piatto?”, la risposta giusta è solo una, Top Missori. Una carta dei vini, che conta circa 500 etichette tra champagne, pregiati vini italiani e interessanti rarità, frutto di una meticolosa ricerca, si abbina ad una cucina che propone un fine dining vario e ricercato. La cucina di Top Missori non dimentica la tradizione regionale ma sa riproporla con sapienti e molto invitanti rivisitazioni: la cacio e pepe spolverata di caffè o il risotto alla zucca con animelle e gorgonzola ne sono un chiaro esempio e se accompagnati dalla bottiglia giusta, la cena è davvero top.

MARGHE

Via Plinio, 6

Marghe | Tavolo

CHIAMANAVIGATORE

Una serata da Marghe è senza dubbio un’ottima idea perché stiamo parlando di un ristorante che racconta l’Italia in un modo mai banale e sempre delizioso. La pizza preparata da Marghe porta in tavola la semplicità, la genuinità ed ovviamente la bontà della più tradizionale cucina italiana in un contesto però molto moderno: la pareti lasciate volutamente scrostate lanciano il messaggio che anche in un ambiente urbano possiamo ritrovare sapori autentici, ingredienti freschi e di qualità per pizze che sanno diventare le uniche e sole protagoniste di questa cena d’ottobre.

TRIPPA

Via Giorgio Vasari, 1

I Migliori Ristoranti In Zona Trastevere A Roma

CHIAMANAVIGATORE

La trattoria milanese Trippa, con il suo fascino rustico e un po’ retrò, non ha lasciato indifferente nemmeno l’ ambitissima Guida Michelin. Niente fronzoli ma tanta qualità e tanto gusto per un ristorante, e i suoi 2 chef Pietro Caroli e Diego Rossi, che ha fatto di un alimento, la trippa, non sempre ben compreso, il suo punto di forza. La sua cucina attinge da tutte le regioni del Bel Paese, fornitrici di materie prime di altissima qualità a cui si uniscono una conoscenza diretta dei produttori e massima consapevolezza di ciò che si sta proponendo in menù. Da Trippa vivrete decisamente un momento dedicato alle vera gastronomia e ai sapori che non temono di lasciare il segno.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969