To Top
Classifiche

5 aperitivi con vista panoramica su Milano

Ecco i rooftop da cui ammirare dall'alto i quartieri milanesi

To read this article in English, click here.

Per aprire la mappa della classifica tramite Google Map, cliccare qui.

Milano è una città che offre infinite prospettive architettoniche e paesaggistiche: dagli alti grattacieli dei nuovi quartieri al fascino dei palazzi Liberty, dai palazzi di ringhiera in zona Navigli agli edifici razionalisti. Passeggiare e perdersi tra le vie dei quartieri milanesi porta sempre a nuove scoperte, nuovi angoli e scorci inaspettati che non avevamo mai notato.

Una maniera alternativa di ammirare la commistione di stili e paesaggi che Milano sa offrirci è quella di assumere un punto di vista diverso, una visuale insolita da quella quotidiana. Perché non cambiare prospettiva e godersi Milano dall’alto? Non c’è nulla di meglio di una vista panoramica sugli scorci meneghini più belli mentre si sorseggia un buon aperitivo. Ecco 5 rooftop con vista a Milano che offrono altrettanti differenti scorci sul capoluogo.

TERRAZZA GALLIA | Piazza Duca d’Aosta – Porta Nuova

Piazza Duca D’Aosta, 9

5 aperitivi con vista panoramica su Milano

La monumentale stazione ferroviaria di Milano nel suo mix di Liberty e Art Decò è annoverata fra le stazioni più affascinanti d’Europa. Salendo all’ultimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milano dalla terrazza potrete godere di una vista sull’imponente edificio e sui moderni palazzi di Porta Nuova gustando in tutto relax le proposte food e drink dell’esclusivo aperitivo panoramico. Design minimal e raffinato in cui godersi una pausa con vista gustando un buon cocktail, vini pregiati e le deliziose proposte culinarie della Terrazza Gallia.

THE VIU TERRACE | Piazza Gae Aulenti – Monumentale

Via Aristotile Fioravanti, 6

5 aperitivi con vista panoramica su Milano

Un cocktail a bordo piscina in zona Monumentale con vista su Gae Aulenti e il Bosco Verticale. Il rooftop posto all’ultimo piano del cinque stelle Hotel Viu Milan, è aperto fino alle 20 per concludere la giornata nel migliore dei modi godendo di uno scenografico tramonto su Milano. Un piacevole e rilassante sottofondo musicale accompagna un buon aperitivo in compagnia nell’elegante terrazza.

TORRE | Porta Romana

Via Lorenzini, 14

5 aperitivi con vista panoramica su Milano

La Torre progettata da Rem Koolhaas è l’ultimo edificio a completamento dell’headquarter di Fondazione Prada. Arredi di design e arte si fondono negli spazi del ristorante e del cocktail bar. La terrazza esterna a pianta triangolare ospita alcuni coperti nei tavolini in stile bistrot. La location ideale per godere del connubio fra arte contemporanea e design con vista panoramica sulla zona di Porta Romana sorseggiando un buon drink.

SKY TERRACE BAR | Brera

Via dell’Orso, 7

5 aperitivi con vista panoramica su Milano

All’ultimo piano dell’Hotel Milano Scala, primo green hotel della città, è possibile godere di un differente e suggestivo punto di vista su Brera dallo Sky Terrace Bar che consente di ammirare anche il Duomo e il Castello Sforzesco. Un break dalla frenesia con un aperitivo “green&glocal”. I finger food che accompagnano cocktail e vini biologici sono tutti realizzati con eccellenti materie prime bio, tra cui quelle coltivate nell’orto sul tetto all’ottavo piano dell’hotel che persegue un lifestyle 100% verde.

DUOMO 21 | Centro Storico

Via Silvio Pellico, 2

5 aperitivi con vista panoramica su Milano

Il Duomo è, per eccellenza, l’emblema di Milano. Perché ammirarlo solo quando passeggiamo per il centro storico? Duomo 21 è la location perfetta per godere di una vista sulla piazza dall’alto evitando il via vai di turisti. L’imponente cattedrale e il Museo del ‘900 visti da questa prospettiva offrono un panorama mozzafiato. Un buon aperitivo rende il momento ancora più memorabile.