To Top
Lifestyle

5 Beauty Tips di SPAZIO IKOS per la primavera

I professionisti del rinomato centro estetico milanese ci guidano per affrontare al meglio la nuova stagione

To read this article in English, click here.

Ci risiamo. Le temperature si alzano, le magnolie nei parchi di Milano fioriscono e il desiderio di un weekend fuori porta diventa irrefrenabile. Vestiti leggeri, camicette e sandali prendono il posto di cappotti, giacche e stivali. I problemi però sono sempre gli stessi: l’inverno ci ha resi pigri facendoci trascurare la cura del corpo e l’alimentazione. Il risultato? La pelle è secca e i chili di troppo ci tendono un agguato al quale forse non eravamo pronti. Ma niente paura. Per superare questa difficile fase di passaggio e prepararci al meglio alla primavera ci siamo rivolti a Spazio IKOS, il centro di professional skincare che da quasi trent’anni mette a disposizione della clientela servizi per la cura della persona.

La titolare Barbara Petito ci ha dato preziosi consigli da seguire portando avanti la sua missionrieducare le persone rendendole consapevoli di quanto sia fondamentale giocare d’anticipo. Conoscere le tecniche per prevenire e i rimedi per curare imperfezioni, inestetismi e problematiche della pelle è indispensabile perché i prodotti possano avere l’effetto desiderato. E una volta recuperate le buone abitudini potrete passare all’azione scegliendo i trattamenti più adatti alle vostre esigenze.

Ecco quindi 5 beauty tips di Spazio IKOS per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

PREPARAZIONE AL SOLE

5 Beauty tips di Spazio Ikos per la primavera - Torino

L’abbronzatura fa sentire più belli e restituisce l’aspetto sano sottratto dal grigiore invernale. Per evitare danni temporanei o permanenti occorre prendere il sole con criterio, evitando inutili stress. Consigliatissimi sono i bagni di luce: consistono nell’esporsi al sole tutti i giorni per circa venti minuti nelle prime ore del mattino o del tardo pomeriggio, quando i raggi sono delicati e non occorre applicare una protezione. La luce infatti non è indispensabile solo per la fotosintesi delle piante ma anche per il corpo: è un vero e proprio motore che saprà risvegliare e riattivare le funzioni vitali in modo graduale. Quando la pelle sarà allenata a difendersi dal sole e a sviluppare la melanina sarete pronti per trascorrere intere giornate estive all’aperto, senza dimenticare di evitare i raggi nelle ore più calde e di applicare frequentemente creme idratanti e protettive. Non fate l’errore di cospargervi con protezioni altissime senza aver effettuato la giusta preparazione: togliereste alla vostra pelle ogni capacità di autodifendersi, rendendola ancora più vulnerabile. Per aiutarvi a evitare scottature e invecchiamento precoce Spazio IKOS propone il trattamento Sun spa Viso e Sun spa Corpo. Si tratta di un peeling calibrato sulle esigenze di ognuno seguito da una forte idratazione specifica. Il consiglio è di sottoporsi a una o due sedute circa 15-20 giorni prima delle esposizioni al sole in base al proprio stato di salute della pelle.

PROGRAMMA DETOX

5 Beauty tips di Spazio Ikos per la primavera - Torino

Per aiutare il corpo a liberarsi da tutte le tossine accumulate nei mesi invernali a causa di stress, alimentazione poco curata, smog e attività fisica assente, niente è efficace come un programma detox. Articolati in quattro o sei sedute, questi percorsi contribuiscono ad alleggerire l’organismo da tutto ciò che lo ha intossicato, restituendo una pelle più tonica e luminosa, un metabolismo più attivo e un migliore funzionamento degli organi. Da non sottovalutare i benefici sulla qualità del sonno, spesso disturbato dagli sforzi compiuti durante la notte per eliminare le sostanze in eccesso. Anche in questo caso seguire poche ma fondamentali linee guida determinerà il successo del programma detox. Spazio IKOS accorre in vostro aiuto con bendaggi salini, trattamenti con i fanghi e intensa reidratazione della pelle. Abbinati a un’alimentazione sana saranno preziosissimi alleati del vostro benessere.

SPAZZOLATURA DEL CORPO – DRY BRUSHING

5 Beauty tips di Spazio Ikos per la primavera - Torino

Per restituire vigore, elasticità e compattezza alla pelle, Spazio Ikos suggerisce la spazzolatura a secco (dry brushing). Si tratta di un metodo antichissimo che consiste nello spazzolare il corpo dalle estremità in direzione del cuore, preferibilmente al mattino prima della doccia. Se praticata con costanza, procura numerosi ed evidenti benefici: il frizionamento della pelle riattiva il microcircolo, ricompatta il tessuto e stimola reazioni biochimiche che ne ripristinano le naturali funzionalità. L’effetto è quello di un lieve pizzicore, sintomo che il trattamento è stato eseguito nel modo corretto. Si tratta di un gesto semplice, comodamente ripetibile a casa, da inserire nella beauty routine quotidiana. Spazio IKOS propone anche la seduta in cabina che segue un preciso protocollo e che viene realizzato con quattro tipi di spazzole diverse in base all’area del corpo da trattare, dalle più robuste per le gambe alle più delicate per il viso. La terna spazzola-doccia-crema vi aiuterà a eliminare le cellule in eccesso, purificare la pelle e contrastare gli inestetismi. Quest’anno la prova costume non sarà più un grande problema.

CURA DEL VISO

5 Beauty tips di Spazio Ikos per la primavera - Torino

Se c’è una parte del corpo con la quale è inevitabile fare i conti ogni giorno e che richiede di essere molto curata, dovendo sopportare spesso grandi stress, è certamente il viso. Non è un caso quindi che tra le richieste più ricorrenti delle clienti di Spazio IKOS spicchi quella di donare luminosità al volto. Più ambiti perfino di quelli antirughe, trattamenti di questo tipo consentono di ottenere un colorito perfetto, eliminare macchie, grigiore e tutti gli inestetismi che obbligano a insistere maggiormente con il make-up. L’obiettivo è quello di conquistare un incarnato uniforme, luminoso e curato in modo naturale, anche appena sveglie. Per fare ciò sono molto utili i trattamenti a base di vitamina C, ottimi anche per la preparazione al sole e per eliminare le discromie della pelle. Una dose di salute per il vostro viso che con le dovute accortezze tornerà a splendere come non mai.

BAR MANICURE E PEDICURE

5 Beauty tips di Spazio Ikos per la primavera - Torino

La primavera, si sa, risveglia anche il desiderio di colori, complici i fiori che sbocciano e le giornate di sole. Per dare libero sfogo alla creatività ecco quindi il Bar manicure e pedicure di Spazio IKOS, dove potrete prepararvi a sfoggiare unghie curate e sgargianti, senza rinunciare al buon gusto. “La moda passa, lo stile resta” recita una celebre frase di Coco Chanel. Via libera quindi ai rossi, agli aranciati, ai rosati, intramontabili e super femminili, da preferire senza dubbio alle tonalità proposte dalle mode passeggere o all’abitudine obsoleta di abbinare lo smalto ad altri accessori. Abbandonate l’idea di accompagnare il colore delle unghie a quello di un abito da cerimonia, della borsa o dei sandali. Lo smalto è un vero e proprio accessorio che deve comunicare una parte della vostra personalità con decisione. Potrete divertirvi scegliendo tra forme, finiture e nuances dai nomi originali e spiritosi. Noi siamo state catturate dai rossi “Coca-Cola” e “I’m not really a waitress!”. Irresistibili.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da IKOS S.a.S. e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.