To Top
Classifiche

Le 5 Boutique più Chic di Milano

Il fascino di avere a disposizione tutti i migliori brand in un solo negozio

To read this article in English, click here.

Per aprire la mappa della classifica tramite Google Map, cliccare qui.

A volte, passeggiando tra le vetrine, si è inevitabilmente colpiti da un dettaglio; oppure ci si reca in un negozio con un’idea precisa, dettata da una necessità o più semplicemente dal desiderio di provare quella sensazione inebriante che scaturisce quando si esce dal camerino con un capo che calza a pennello.

Gli indirizzi che abbiamo selezionato sono perfetti per chi fosse alla ricerca di un pezzo unico, che si tratti di una limited edition, o di qualcosa che pensavamo esistesse solo nei nostri sogni; autentiche istituzioni, dove – appena varcata la soglia – si percepisce perché Milano sia la capitale della moda. In queste boutique è impossibile resistere al fascino di quel concetto di moda indissolubilmente legato alla nostra città.

Spalancati gli eleganti portoni si schiudono veri e propri templi del lusso, dove la proposta è così ricca e variegata da far perdere la testa: qui non si tratta soltanto di scegliere un articolo da uno scaffale, perché la vera magia consiste nella possibilità di mescolare diversi stili, tendenze e influenze, potendo contare su una studiatissima selezione di articoli, dall’abbigliamento agli accessori.

Il nostro consiglio è di addentrarvi in questi paradisi terrestri: non soltanto non ve ne pentirete, ma avrete l’impressione di essere contemporaneamente a Milano e nel resto del mondo, perché tutto il meglio che il mondo della moda propone, qui è di casa!

ANTONIA

Via Cusani, 5
Antonia
Un crocevia di ispirazioni, un punto di riferimento dal 1999. Antonia è uno store dove le tendenze avanguardistiche sposano i brand più noti e internazionali, nel segno di un ideale di moda iconico ed esclusivo. La selezione proposta da Antonia Giacinti è una perfetta commistione tra ispirazioni newyorchesi e trend venuti da lontano, con un  tocco di rassicurante milanesità: è una boutique per chi chiede soltanto il meglio al proprio guardaroba, dove lo stile personale viene incoraggiato e valorizzato dal gusto inconfondibile che si percepisce tra queste mura.

ANTONIOLI

Via Pasquale Paoli, 1
antonioli-interno
L’amore per la moda, il desiderio di riempire luoghi dando anima a spazi dimenticati, creare emozioni e trasmetterle lasciando cavalcare l’istinto. Sempre. Questo il DNA di Claudio Antonioli, sensazioni che ognuno di noi può provare entrando nella sua storica boutique di Via P. Paoli 1, spazio nato all’interno di un complesso dove negli anni ’20 del ‘900 sorgeva un cinema muto. Ricercatezza, innovazione, unicità del prodotto sono i cardini delle scelte di Claudio Antonioli: la proposta che convive all’interno del Concept abbraccia diverse culture e anime del panorama fashion globale.

BIFFI BOUTIQUES

Corso Genova, 6
Biffi Boutiques
Tra abiti di griffe famose all’ultima moda e nuovi designer attentamente selezionati dalla famiglia, Biffi Boutiques è pronta a offrire spunti e ispirazione ineccepibili per ogni fashion victim che si rispetti. Lasciatevi aiutare dallo staff, capace di trovare il look più adatto a ogni occasione. Con due o tre pezzi basic sapientemente scelti e un capo d’avanguardia – magari di uno stilista emergente – riuscirete a fare “mix & match” di tutto rispetto che faranno invidia alla più attenta delle vostre amiche.

10 CORSO COMO

Corso Como, 10
10 Corso Como
Un Concept store dalle diverse anime, uno spazio cosmopolita dove l’arte avvolge ogni angolo, tessuto e accessorio. Se è cult, lo trovate da 10 Corso Como: a guidare la selezione è la ricerca costante di innovazione, con un occhio sempre puntato alle passerelle di tutto il mondo. È un boutique in grado di offrire una shopping experience immersiva, dove regna un ideale di moda audace, ma mai eccessivo. Dietro il portone di questo angolo verdeggiante di Corso Como si cela un microcosmo dove perdersi, per poi ritrovarsi negli specchi delle fitting room.

GIO MORETTI

Via della Spiga, 4
Gio Moretti
Elegante multimarca dispiegato su tre piani in via della Spiga 4, nel cuore del quadrilatero. Troverete abbigliamento e accessori donna, uomo oltre a un bellissimo bookstore. Il negozio, di fama mondiale, è sempre alla ricerca di nuovi talenti per stupire la sua esigente clientela internazionale. La scelta tra i brand del lusso è davvero ampia, non saprete da dove cominciare: Lanvin, Bluemarine, Missoni, Givenchy, Brunello Cucinelli e Loboutin solo per citarne alcuni.