To Top
Classifiche

I Cocktail Bar e le Enoteche a Milano da Provare a Gennaio

Un nuovo anno alla scoperta delle migliori proposte della Milano da bere

L’anno è ufficialmente iniziato e Milano si lascia alle spalle le festività natalizie preparandosi ad affrontare il 2024 con determinazione e buoni propositi. Tra miscelazioni home made, abbinamenti originali e mixologist esperti, i migliori cocktail bar della città sono pronti a regalarvi inaspettati viaggi sensoriali al riparo dalle rigide temperature invernali. Che amiate le ambientazioni vintage o dall’atmosfera intima, i locali dal tocco contemporaneo ed innovativo, il capoluogo lombardo è pronto a soddisfare ogni vostra esigenza per un gennaio all’insegna del detox.

La nostra selezione dei 10 cocktail bar a Milano da provare a Gennaio renderà meno stressante, e addirittura piacevole, l’inevitabile ritorno alle responsabilità. Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno se non andando alla scoperta delle imperdibili drink list che i locali della città hanno in serbo per voi? Dedicate qualche ora al più completo relax godendovi i sapori unici dei cocktail preparati con passione e creatività dai bartender e apprezzando la bellezza di una città che non smette mai di sorprendere.

MANDARIN GARDEN

Via Andegari, 9

Mandarin Oriental Milano - Bar & Bistrot

CHIAMANAVIGATORE

Un giardino incantato sorge nel pieno centro di Milano, all’interno di uno degli hotel più eleganti e raffinati della città, simbolo indiscusso dell’ haute hôtellerie nel mondo, il Mandarin Oriental, Milan. Il suo Mandarin Garden è un luogo vivace ed accogliente, situato nel cuore dell’hotel e affacciato su una corte verdeggiante perfetta in ogni momento della giornata. La cucina è affidata allo Chef due Stelle Michelin Antonio Guida mentre per il dopo cena il Mandarin Garden si trasforma in una delle location più esclusive di Milano in cui il talentuoso staff del bar è al centro della scena con una sempre innovativa e creativamente pensata drink list per rendere le vostre sere di Gennaio sofisticate e divertenti al tempo stesso.

MAG LA PUSTERLA

Via Edmondo de Amicis, 22

cocktail bar colonne di san lorenzo e porta ticinese

CHIAMANAVIGATORE

Luogo iconico di Milano dove un tempo sorgeva lo storico caffè della Pusterla, Mag La Pusterla, amato “figlio” del Gruppo Farmily di Flavio Angiolillo & Co, è un angolo tutto da scoprire in cui sapori autentici sono immersi nel fascino della Milano che fu. Il locale infatti ripropone le atmosfere tipiche dei più storici bar del capoluogo: ricco di storia e personalità, Mag La Pusterla vi dà il benvenuto nel suo universo dedicato al buon cibo, vero e senza fronzoli, e all’arte della miscelazione che si abbina perfettamente agli arredi originali del locale precedente diffondendo quell’atmosfera autentica della Vecchia Milano. Solleticate il vostro palato in una location senza tempo e lasciatevi conquistare per un aperitivo o un drink serale avvolti da quel tocco retrò che lo renderà unico.

FIORAIO BIANCHI CAFFè

Via Montebello, 7

I 5 flower bar migliori di Milano

CHIAMANAVIGATORE

Elegante, raffinato, delicato. Aggettivi importanti che non sempre possono essere attribuiti ad un locale ma al Fioraio Bianchi certamente sì. Bar e bistrot di chiara ispirazione parigina è un piccolo portagioie dall’irresistibile allure antico situato in Brera, perfetto per trascorrere una piacevolissima serata dimenticando la frenesia di Milano e sognando la Ville Lumière. La cucina del locale affonda le sue radici nelle tradizioni gastronomiche italiane e milanesi mentre chi desidera trascorrere momenti di poetico relax sorseggiando un cocktail sperimenterà creazioni che rappresentano un mix perfetto di tecnica e passione, con una proposta di distillati che vanno dai più tradizionali a quelli più ricercati.

MILORD MILANO

Piazza Gian Lorenzo Bernini

I Migliori Cocktail Bar dei Quartieri Città Studi e Lambrate di Milano

CHIAMANAVIGATORE

Milord Milano è un locale che nasce per un pubblico amante della raffinatezza tipica della vita notturna milanese, situato a pochi passi da corso Buenos Aires, nel quartiere tra Piola e Loreto. Design metropolitano dalle suggestioni che rievocano altri tempi, giochi di colore e lounge music, la sua arma vincente però sono soprattutto le piccole opere d’arte che serve al bicchiere. Milord Milano ha carattere e lo dimostra sempre grazie alla ricercatezza e savoir-faire nelle ricette dei propri cocktails, preparati da uno staff sempre aggiornato e creativo, pronto a proporre una drink list di sapori e tendenze in continua evoluzione in un ambiente in cui, anche al vostro palato, sarà proibito annoiarsi.

UNSEEN

Via Ronchi, 13

Unseen

CHIAMANAVIGATORE

Unseen un posto unico ed irreplicabile, un locale minimale retro futuristico da scoprire lentamente e godersi un drink di alta qualità per vivere un’esperienza di gusto, grazie ad una miscelazione contemporanea, ma anche visiva e percettiva. Statue che richiamano le sculture greche, luci al neon e proiezioni di immagini che trasportano nell’universo nipponica manga, sorseggiare un cocktail firmato Unseen significa assaporare l’arte della mixology e respirare un’atmosfera fuori dal comune. Milo Occhipinti ha saputo certamente creare uno dei migliori cocktail bar di Milano e non solo, in cui concedersi un aperitivo o trascorrere un dopocena ricco di sorprese. Stay tuned!

EPPOL

Via Marcello Malpighi, 7

I Migliori Aperitivi in Porta Venezia

CHIAMANAVIGATORE

In uno dei quartieri più eleganti di Milano, Porta Venezia, trovate Eppol, locale che rappresenta la comunione meglio riuscita tra uno stile retrò ed incisivo allo stesso tempo, dove la tradizione milanese incontra ispirazioni e caratteristiche tipiche di un mixologist e american bar. Eppol è oggi a pieno titolo un punto di riferimento per la night life milanese: aperto tutta la settimana, qui è possibile godersi ogni momento della giornata, dalla mattina al calar del sole e oltre. Un drink dopo cena o un aperitivo illuminati da uno dei loro maestosi lampadari o accanto alla parete/giardino saranno in grado di svoltare davvero la vostra fredda serata di inizio 2024.

TOP MISSORI

Piazza Giuseppe Missori, 3

Champagne Milano

CHIAMANAVIGATORE

Gustare ottimo cibo accompagnato da un calice di un altrettanto ottimo vino può essere, soprattutto in alcuni momenti, l’unica cosa di cui abbiamo davvero bisogno per essere in pace con il mondo e noi stessi. Le teche di Top Missori subito indirizzano verso questa direzione: un maestosa selezione di vini, studiata con cura e competenza, propone ben 500 etichette, il cui vino sarà servito seguendo la tecnica coravin che permette di versarlo senza stappare la bottiglia e di degustarlo anche al calice. Un tempo chiamato il “nettare degli dei”, protagonista di poesie, dipinti ed amato nell’olimpo greco, il vino di Top Missori esprime l’orgoglio italiano capace di trasformare completamente un momento della giornata ed evocare ricordi ed emozioni che solo le vere eccellenze sono in grado di fare.

BICERÌN

Via Panfilo Castaldi, 24

Bicerìn Milano

CHIAMANAVIGATORE

Pochi piaceri della vita battono il bere un calice o una bottiglia di ottimo vino rilassati in un confortevole salotto, accompagnando il tutto con un gustoso piatto, chiacchiere con amici, la persona amata, colleghi o familiari. Non è una fantasia consolatoria durante un duro giorno di lavoro, ma l’irresistibile realtà che vi offre il Bicerìn. Un’ enoteca bistrot dove potrete scegliere se fermarvi per un aperitivo o un dopocena oppure passare un po’ di tempo in totale relax e cenare, abbinando al vino scelto i piatti che lo chef prepara con grande cura e ricerca degli ingredienti in modo da creare un connubio perfetto in grado di estasiare occhi e palato.

SENSI PORTA TICINESE

Via Vetere, 12

Cocktail Milano Gennaio

CHIAMANAVIGATORE

Sensi è un indirizzo unico, in grado di emergere rispetto agli altri locali presenti nella zona di Milano tra Porta Ticinese e Porta Venezia. Un cocktail bar che si identifica come luogo ideale per socializzare e stare in compagnia durante un aperitivo o un drink dopo cena ma essere anche considerato una location di Milano perfetta per organizzare eventi dedicati all’arte. Sembra proprio che il suo obiettivo sia stato facilmente raggiunto grazie ad il suo spirito moderno e libero dove potersi rilassare con leggerezza e semplicità in cui primeggiano sempre gusto, professionalità e qualità sia nei drink che nei piatti.

BAR BASSO

Via Plinio, 39

Bar Basso

CHIAMANAVIGATORE

Un mood senza tempo e senza eguali, una reputazione costruita con talento e abilità e mantenuta nel corso dei decenni con altrettanta abilità. Tra i locali icona di Milano dal valore quasi storico per quanto riguarda la vita notturna della città, sul podio sale sicuramente Bar Basso. Qui è nato nel 1972, per un errore di miscelazione del barman Mirko Stocchetto, il celebre Negroni Sbagliato, diventato in poco tempo uno dei drink più bevuti in tutta Italia capace di varcare anche i confini nazionali. Questa però non è l’unica ragione per cui il Bar Basso è uno dei simboli assoluti della cosiddetta “Milano da bere: ritrovo amato di artisti, musicisti ed intellettuali, ancora oggi conserva quel suo personalissimo fascino che ne fa uno dei simboli milanesi dove vivere per qualche ora la più autentica night life milanese.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969