To Top
Classifiche

I Cocktail Bar a Milano da Provare a Novembre

Un giro intorno al bicchiere per un brindisi al buon bere meneghino

La leggendaria Milano “da bere” si svela al popolo milanese in una veste sempre più fresca e innovativa, per un mese autunnale da affrontare sorso dopo sorso, tra miscelazioni home made, ingredienti inediti ed etichette ricercate. Dalla lontana tradizione che ruota attorno ai grandi classici, un’influenza cosmopolita ha contaminato le drink list di insegne iconiche e deliziose scoperte, trasportando così gli avventori all’insegna di un viaggio intorno al mondo, tra sentori e sapori intriganti.

Tra ambientazioni eleganti e raffinate e salotti dove “sentirsi a casa”, viaggi spazio-temporali e location segrete, sorseggiare un drink o del buon vino non è mai stato così suggestivo. Divertitevi a sfogliare cocktail list create dall’estro di sapienti menti della Mixology Art meneghina e lasciatevi rapire da un turbinio di note aromatiche contrastanti, dimenticando per qualche ora la frenesia e il gelo della città, con un cocktail o un calice tra le vostre mani.

Con la nostra selezione dei cocktail bar e delle enoteche a Milano da provare a Novembre avrete solo l’imbarazzo della scelta: provateli tutti e decretate il vostro preferito, per un brindisi indimenticabile nella culla meneghina della miscelazione ad artem.

1930

1930 Speak Easy

Il 1930 è un vero e proprio Speakeasy in puro stile milanese che non poteva certo mancare in città: recentemente premiato tra i world 50 best bars, tutti lo conoscono ma in pochi, fortunati potremmo dire, sanno dove si trova e soprattutto come vi si entra. Con la sua eleganza e raffinatezza esclusive questo locale sarà capace di trasportarvi direttamente negli anni ‘30, e farvi sentire un po’ Jay Gatsby, grazie alla sua location che richiama un’epoca dal fascino intramontabile. I cocktail di questo indirizzo sono capaci di stupire anche i palati più esperti attraverso una mixology perfettamente bilanciata e creativamente studiata che completa un contesto vera meta proibita della mondanità milanese.

UNSEEN BAR

Via Ronchi, 13

Halo di Unseen: la birra che arriva dallo spazio

CHIAMANAVIGATORE

Innovativo, accattivante e curato nei minimi dettagli, Unseen è un locale in cui l’estetica gioca un ruolo fondamentale. Cocktail bar minimale-retrofuturistico, dove la cultura vaporwaveY2K abbraccia il mondo nipponico di anime e manga ed insieme siedono all’unico e scenografico tavolo su cui fanno capolino i veri protagonisti della serata. Cocktails nati da una mixology finemente ricercata, sua vera punta di diamante, e da una meticolosa cura estetica che si abbina ad un background dall’appeal magnetico pensato per essere bello, armonico e molto instagrammabile. Il proprietario del locale, Milo Occhipinti, ha voluto che Unseen fosse anche un luogo di condivisione ed interazione ed ecco dunque prendere vita serate come l’U-S-D, l’Unseen Social Disco che fonde “musica cool, aperitivo delizioso, e cocktail bellissimi”, o l’Unseen Love, una speed dating night in cui trovare la propria anima gemella che possa brindare insieme a voi con un ottimo drink preparato ad hoc dai suoi bartender.

TRIPSTILLERY

Piazza Alvar Aalto

I Cocktail Bar e le Enoteche a Milano da Provare ad Ottobre

CHIAMANAVIGATORE

Un indirizzo a Milano unico nel suo genere, un vero e proprio cocktail bar sperimentale che porta in città un concept innovativo mai visto prima. Tripstillery è l’ultimo (per ora) arrivato della famiglia Mag, un nuovo “place-to-drink” capace di stupire ed ammaliare anche i palati più esperti. Immerso nella modernissima e avanguardistica Piazza Alvar Aalto, questo cocktail bar rompe gli schemi grazie ad un ambiente moderno ed internazionale, aperto fin dalla colazione e con un corner, o meglio una microdistilleria, dove poter acquistare le bottiglie più rinomate ed anche avere la possibilità di realizzare un distillato, un amaro o un liquore esclusivo con una ricetta e un’etichetta completamente personalizzate. Non solo drinks ovviamente, Tripstillery vi aspetta ogni domenica per un brunch che conferma il suo stile unico ed il suo status di meta prediletta, anche in pieno giorno per una pausa di gusto diversa e buonissima.

NEGRONI ROOM BY CÀ-RI-CO

Via Savona, 1

Bar Milano Novembre

CHIAMANAVIGATORE

Cà-ri-co sa come stupire e non smettere di attrarre i suoi fedelissimi ma anche nuovi appassionati di ottimi abbinamenti tra food&beverage. Questa volta ha deciso però di stuzzicare i suoi ospiti celebrando uno dei grandi classici della mixology italiana ed internazionale, il Negroni. Il pluri premiato cocktail bar e bistrot di Via Savona, tra le Best Discovery di The World’s 50 Best, ha fatto, come sempre, le cose in grande inaugurando la Negroni Room, uno spazio esperienziale interamente dedicato alla storia del cocktail fiorentino e all’evoluzione dell’aperitivo. Il viaggio in sette portate gourmet sarà accompagnato da drink classici e contemporanei firmati Dom Carella, un’occasione unica per conoscere l’indirizzo milanese dedicato ai cocktails più elegante di sempre.

DHOLE

Via Tiraboschi, 2

CHIAMANAVIGATORE

Dhole non è solo un fascinoso locale di Porta Romana: è un posto unico dove degustare i sapori e i profumi di paesi e culture lontane vivendo emozioni uniche, immediatamente appena entrati. È un luogo davvero diverso dove il suo stile di design è concepito per lasciar percepire un forte senso di libertà e il desiderio di creare qualcosa di nuovo. Dhole rappresenta un’esperienza già solo per i suoi ricercati interni – la parete di foglie che fa da background a poltroncine in velluto rosa e il lampadario giardino della sala principale meritano un post sui social immediato- ma saranno i suoi cocktail e i suoi piatti a condurvi in un vero e proprio viaggio che parla di oriente e culture lontane quanto affascinanti da intraprendere comodamente senza spostarsi da via Tiraboschi.

SCOTT BAR

Viale Bianca Maria, 4

Migliori Cocktail bar in Cinque Giornate a Milano

CHIAMANAVIGATORE

All’interno dell’hotel Bianca Maria Palace si trova un angolo riservato, esclusivo e di grande fascino, lo Scott Bar. Un locale ormai punto di riferimento e meta di livello milanese per gli amanti dell’autentico fine drinking grazie ai suoi cocktails d’autore ed una mixology realizzata a regola d’arte. A rendere una serata autunnale davvero perfetta ci pensano i suoi raffinati drinks, certo, ma anche il suo arredamento sofisticato, dalla sapiente combinazione di colori come verde, azzurro e sabbia e dalle sessioni di musica jazz live ogni giovedì sera che, come se non bastasse, possono essere accompagnate da proposte food molto stuzzicanti.

MOEBIUS

Via Alfredo Cappellini, 25

I Migliori Cocktail Analcolici da provare a Milano e Dintorni

CHIAMANAVIGATORE

Un locale affascinante ed unico nel suo genere, per il design essenziale, sofisticato e d’impatto ma soprattutto per i mondi che racchiude e racconta. Non è difficile considerare Moebius il posto giusto per molte cose: stiamo infatti parlando di un vero e proprio concept place che comprende un ristorante, un bistrot, un cocktail bar e un negozio di vinili. Una location poliedrica, urbana e contemporanea che non manca mai di reinventarsi e proporre sempre qualcosa di nuovo per conquistare i suoi ospiti. Curato nei minimi dettagli, il locale è meta indiscussa di Milano per chi vuole immergersi in un universo dalla forte personalità e ha fatto di drinks e mixology ad alto tasso di creatività un principio inossidabile per trascorrere al meglio la propria serata senza alcun compromesso.

TOP MISSORI

Piazza Giuseppe Missori, 3

Champagne Milano

CHIAMANAVIGATORE

Per bere, e mangiare, davvero bene c’è un indirizzo in centro a Milano imperdibile, amato dai cittadini locali ma anche da ospiti stranieri che conoscono le eccellenze eno-gastronomiche del nostro paese ed oltre i suoi confini. Questo luogo speciale è Top Missori il cui nome fortunatamente mantiene le aspettative grazie a teche che non solo confermano ma mostrano una immensa, quasi maestosa, selezione di vini, studiata con cura e competenza, che vanta ben 500 etichette italiane ed internazionali tra cui anche cantine prestigiose provenienti dalla provincia francese dello Champagne. Degustazioni in grado di appagare ogni palato, quelli più selettivi inclusi, che desiderano provare le bollicine italiane e francesi più esclusive al mondo.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969