To Top
Classifiche

5 cocktail bar a Milano da provare a Novembre

Un giro intorno al bicchiere per un brindisi alla Mixology Art meneghina

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

La leggendaria Milano “da bere” si svela al popolo milanese in una veste sempre più fresca e innovativa, per un mese autunnale da affrontare sorso dopo sorso, tra miscelazioni home made, ingredienti inediti e tecniche sperimentali. Dalla lontana tradizione che ruota attorno ai grandi classici, un’influenza esotica e cosmopolita ha contaminato le drink list di insegne iconiche e deliziose scoperte, trasportando così gli avventori all’insegna di un viaggio intorno al mondo, tra sentori e sapori intriganti.

Tra ambientazioni eleganti e raffinate firmate da grandi nomi del panorama della moda, suggestioni hawaiane dal tocco tiki, salotti dove “sentirsi a casa”, viaggi spazio-temporali e location segrete, sorseggiare un drink non è mai stato così suggestivo. Divertitevi a sfogliare cocktail list create dall’estro e dal coraggio di sapienti menti della Mixology Art meneghina e lasciatevi rapire da un turbinio di note aromatiche contrastanti, dimenticando per qualche ora la frenesia e il gelo della città, con un cocktail eccezionale tra le vostre mani.

Con la nostra selezione dei 5 cocktail bar a Milano da provare a Novembre avrete solo l’imbarazzo della scelta: provateli tutti e decretate il vostro preferito, per un brindisi indimenticabile nella nuova culla della miscelazione ad artem.

EMPORIO ARMANI CAFÈ E RISTORANTE

Via Croce Rossa, 2

Emporio Armani Caffe e Ristorante

Una ventata di cambiamento ha pervaso Via Croce Rossa: il restyling del celebre salotto meneghino ha inaugurato una stagione di novità, dall’attesa apertura serale al brunch della domenica. Quale migliore occasione per ammirare il suo nuovo look? Per un aperitivo o un dopocena all’insegna del glamour lasciatevi ispirare dall’inedita drink list curata dal bartender Mattia Pastori che, attraverso aromi e basi alcoliche ricercate, ripercorre un viaggio intorno al mondo tra le capitali della moda: Milano, Londra, Parigi, Dubai e New York.

TIBI BISTROT PROVENÇAL

Via San Fermo, 1

5 cocktail bar a Milano da provare a Novembre

Dalla Provenza allo Spazio: Tibi Bistrot Provençal festeggia il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna con una cocktail list inedita per l’autunno/inverno, dedicata all’oggetto satellite più famoso della storia. Per gli amanti del mistero, l’“Eclisse” stupirà con un color nero intenso e un sapore deciso, mentre il “Luna Piena”, decorato da una preziosa foglia d’oro, riscalderà gli animi con un gusto morbido e dolce. Il “Moon Hoax” vi farà interrogare sulle teorie complottistiche lunari e il sour “Houston abbiamo un friggitello” sarà la risposta ad ogni problema. Una Luna tutta “da bere”, nel cuore di Brera.

LA SOCIETÀ

Via Panfilo Castaldi, 19

La Societa

Ristorante e cocktail bar che colpisce per il suo aspetto curato in ogni dettaglio: dalla carta da parati ai quadri, dalle poltrone in velluto blu al camino in marmo. Ogni elemento sembra frutto di un’attenta ricerca. Un luogo guidato da una flavour philosophy che unisce cucina e cocktail per proporre alla clientela nuovi sapori ed emozioni, regalando ai visitatori un’esperienza completa che non si limiti al solo food & drink: serate a tema, musica live, libri e dj-set.

RITA’S TIKI ROOM

Ripa di Porta Ticinese, 69

5 cocktail bar a Milano da provare a Novembre

A farci dimenticare l’avvicinarsi dell’autunno e il freddo invernale ci pensa la crew del Rita con Rita’s TIKI ROOM, tra atmosfere hawaiane, frutta esotica e sapori d’oltreoceano. Un concept tropicale che si tinge dei tradizionali colori autunnali rilanciando il momento dell’aperitivo con una cocktail list dedicata e una maggiore selezione di finger food di accompagnamento e tapas dalla cucina. Una nota speciale va alla notevole selezione di rum, ormai si contano circa 100 etichette, da degustare singolarmente o in miscelazione in qualche grande classico.

1930 SPEAKEASY

Indirizzo segreto

5 cocktail bar a Milano da provare a Novembre

Vero speakeasy in stile meneghino, tutti lo conoscono ma in pochi sanno dove si trova. Eleganza e raffinatezza esclusive in una location degli anni ‘30, che ha saputo guadagnarsi il 44esimo posto della classifica dei 50 migliori bar al mondo del 2019. Ogni oggetto ha una storia da raccontare così come il menù, che per questa stagione ha preso ispirazione da oltreoceano, per un affascinante viaggio tra i sapori del Nord America, Canada e Messico. Volete entrare? Iniziate a frequentare il Mag Cafè.