To Top
Classifiche

5 indirizzi salutari a Milano per una sessione detox

Come ritrovare la propria energia e vitalità, per un 2020 “a tutto green”

Una nuova decade è iniziata, in un turbinio di ambiziosi propositi, desideri e una ricca dose di ottimismo per il lungo anno che ci accompagnerà. Ma qualsiasi sarà il vostro obiettivo per i prossimi mesi, ripartite all’insegna della freschezza. Se la vostra “to do list” per l’anno nuovo ha già destato fatiche e preoccupazioni, un’energizzante sessione detox è la soluzione che fa per voi; la nostra selezione dei migliori indirizzi “green” del panorama culinario meneghino vi aiuterà a ritrovare la giusta esplosione di carica, tra antiossidanti e vitamine, per una nuova invidiabile immagine.

FLUID FRESH FOOD  

Piazza Cavour, 7
Corso Italia, 6
Via San Giovanni sul Muro, 9

5 indirizzi salutari per la vostra sessione detox

Un indirizzo healthy dove consumare in loco o ritirare, grazie alla rapida formula take away, il vostro pasto, per una pausa pranzo leggera e nutriente. Lasciatevi ispirare dalle fresche insalate che potrete combinare a vostro piacimento con sei, otto o dieci ingredienti, selezionando anche tra una scelta di condimenti ad hoc o optate per sfiziose proposte sushi, yogurt delicati, macedonie, zuppe del giorno e succhi dal packaging “instagrammabile”, firmati Forever Young e No Flu For You. La vostra carica d’energia quotidiana ha inizio da Fluid Fresh Food. 

MACHA CAFÈ

Viale Francesco Crispi, 15
Piazza Gae Aulenti, 1
Viale Piave, 33
Corso di Porta Vittoria, 13
Viale Col di Lana, 5
Via Savona, 25

5 indirizzi salutari per la vostra sessione detox

Il segreto della longevità “Made in Japan” si nasconde dietro le porte di Macha Cafè, insegna accogliente dai colori pastello che conta sette location nel capoluogo meneghino. Una proposta gastronomica che si sviluppa dalla colazione alla cena più casual, per un risveglio “total body” tra energy bowls, acai o macha pancakes. Come suggerisce il nome di questo indirizzo dal cuore nipponico, il tè Matcha gioca un ruolo centrale all’interno del menù, servito caldo o freddo, in versione latte, cappuccino, succo fresco, ingrediente base per un mocktail salutare o per un dessert. E per gli amanti dell’avocado, avo burger, avo salad e avo toast soddisferanno la vostra voglia più green. Ed è solo l’inizio! Pranzo e cena possono contare su una caleidoscopica selezione di superfood, tra poke bowl o sushi bowl, declinate in tiepide proposte per i periodi più freddi. Una volta provato Macha Cafè, sarà impossibile resistergli.

SOULGREEN

Via Amerigo Vespucci, 1

5 indirizzi salutari per la vostra sessione detox

Salutare per il corpo, per la mente e per il pianeta. Che siate vegani o semplicemente estimatori del mangiare bene e sano, Soulgreen conquisterà i vostri sensi. Bowls, zuppe, pasta e insalate miscelano vegetali colorati e fiori decorativi, mantenendo come elemento cardine la freschezza, rispecchiata in ingredienti selezionati, che offrono un equilibrio nutrizionale ad ogni pasto. Da Soulgreen, nessun senso di colpa neanche dopo aver gustato un succulento hamburger: Soul burger infatti è composto da proteine vegetali, ricche di antiossidanti. Gli sfiziosi piatti vegani intrecciano estro asiatico e tradizione occidentale: il nostro suggerimento healthy per un pranzo di lavoro o una cena dal successo garantito. 

AL BACIO

Via Vincenzo Monti, 15
Via Vigevano, 32

5 indirizzi salutari per la vostra sessione detox

Una combinazione unica tra cucina salutare e un approccio innovativo tecnologico per l’ordinazione delle portate: questi gli ingredienti di Al Bacio, doppia insegna gastronomica meneghina. Scegliete la location pop e colorata a pochi passi dalle acque dei Navigli per uno sfizioso brunch nel weekend, un pranzo o una cena #casualgourmet o recatevi nella signorile cornice di Cadorna, per una pausa pranzo equilibrata. Una gustosa proposta culinaria di qualità che riprende la tradizione gastronomica tricolore, trasformandola in chiave salutare, all’insegna di proposte vegane, carnivore o “a tutto pesce”, per soddisfare anche i palati più esigenti. Un’alternativa di qualità per un pasto rapido, tra i mille impegni lavorativi della settimana. Scaricate l’app ufficiale per un’esperienza ancora più immersiva, tra ordinazioni “paperless” e chiacchiere digitali tra commensali.

V3RAW

Via Spallanzani, angolo Viale Regina Giovanna

5 indirizzi salutari per la vostra sessione detox

Amate il cibo, godetevi la vita e non perdetevi questo accogliente angolo milanese. Ritrovate le energie e la vostra dose quotidiana di vitamine sorseggiando succhi e smoothies ricchi di vitalità, grazie alla tecnica di spremitura a freddo che mantiene intatti i principi nutritivi di frutta e verdura. Delicati yogurt vengono preparati con latte intero, scremato o di soia, accompagnati da frutta fresca, mentre una variegata selezione di insalate detossificanti ricche di proteine vegetali combinano speciali superfood. Un concept che non offre solo una sana proposta alimentare, ma riunisce anche musica, sport e design in un progetto che punta a ritrovare quel tanto desiderato equilibrio  tra mente e corpo.