To Top
Classifiche

I 5 lidi più belli del lago di Como

Una fresca pausa dalla città

To read this article in English, click here.

Per aprire la classifica su Google Map, clicca qui.

Avete voglia di venire con noi a fare un tuffo rigenerante tra le acque fresche, a prendere il sole in relax e gustarvi, a fine giornata, un ottimo cocktail ammirando una rilassante vista lago? Se gli impegni vi costringono a stare in città, ecco i 5 lidi più chic della vicina Como, per una piccola pausa del tempo di una nuotata o di un aperitivo.

Lido di Bellagio

Via Paolo Carcano, 1

I 5 lidi più belli del Lago di Como

A un’ora di macchina dal capoluogo meneghino si trova il lido di Bellagio: questo splendido stabilimento balneare ha una storia di più di cento anni ed è stato location di commedie come “Un mese al lago”, di John Irving. A dieci minuti a piedi dal centro della città di Bellagio, è raggiungibile anche in macchina, oltre che tramite imbarcazione privata o taxi d’acqua. Il lido vanta 8 grandi gazebi, 120 lettini e 350 mq di spiaggia dalla sabbia finissima, che, insieme a una vista spettacolare, vi assicureranno un totale relax. Tra i servizi dello stabilimento non mancano un eccellente bistrot fronte lago, wifi gratuito e la possibilità di organizzare eventi quali boat party, dinner show, e non ultimi, matrimoni. Il venerdì e sabato sera invece, il divertimento è assicurato grazie al suggestivo nightclub del lido che dalle 23 apre le sue porte.

Lido di Cernobbio

Piazza Risorgimento, 5

I 5 lidi più belli del Lago di Como

Luogo unico nel suo genere, il lido di Cernobbio è perfetto sia per una giornata in spiaggia, sia per un aperitivo al tramonto a bordo lago. Il lido offre una zona piscina e solarium, attrezzata con lettini, gazebi e ombrelloni (con due piscine, una per adulti e una per bambini). La ristorazione prevede un ristorante-pizzeria che si affaccia sul Lago di Como che propone diversi tipi di menù: uno street food con toast e piadine per un pranzo veloce, e un menù alla carta per pranzo e cena ricchi di raffinate pietanze e infine pizze gourmet. Dalle 19 inizia poi il dj set che accompagna l’aperitivo con cocktail e un’ambientazione dall’atmosfera rilassata. Per chi non riesce a star fermo a prendere il sole, Il Lido di Cernobbio propone anche corsi di yoga e nuoto.

Lido di Cadenabbia

Via Regina

I 5 lidi più belli del Lago di Como

Situato di fronte alla penisola di Bellagio, il lido di Cadenabbia offre ai suoi ospiti numerosi servizi per regalar loro un piacevole soggiorno: il visitatore può prendere il sole in spiaggia o fare un tuffo in piscina, oppure si può rilassare in comodità sul bellissimo prato all’inglese. Se si ha voglia di un buon drink o di un pranzo sfizioso, eccovi accontentati: la carta dei cocktail è ampia, così come le proposte di pesce del ristorante, tutte molto sofisticate. Anche qui troverete la discoteca, per uno svago notturno in una location d’eccezione.

Lido di Lenno

Via Comoedia, 1

I 5 lidi più belli del Lago di Como

Nell’incantevole scenario del golfo di Venere, ecco a voi il Lido di Lenno: l’affascinante beach club, perfetto per abbronzarsi e rilassarsi in piscina, e l’elegante ristorante, che utilizza solo materie prime di qualità eccellente, creano uno scenario da favola, perfetto per godersi un weekend o anche solo un giorno in totale relax. È inoltre possibile richiedere un servizio di catering per degli eventi speciali ed è attivo il servizio di taxi boat sul lago di Como, che offre la possibilità di gite private sul lago  per visitare location incantevoli come Villa del Balbianello o il paesino di Lenno.

Lido di Menaggio

Via Roma, 11

I 5 lidi più belli del Lago di Como

A Menaggio, deliziosa cittadina sulle sponde del lago di Como, si trova un altro interessante lido. Oltre alla spiaggia e all’adiacente prato verde dove ci si può rilassare e prendere un po’ colorito comodamente sdraiati sui loro lettini, i servizi offerti ai propri ospiti sono tanti: due piscine, una per adulti e una per i più piccoli, un ristorante che oltre a degli sfiziosi menù di pesce e carne include anche un’hamburgeria e una pizzeria per i palati più esigenti, e infine un lounge bar per gustare dell’ottimo vino o un fresco cocktail, accompagnati da dell’ottima musica.

TIP PER UN WEEKEND

Piccolo tip: per una fuga coi fiocchi della durata di almeno un weekend, vi proponiamo alcuni hotel che non solo vi accoglieranno al meglio, ma che vi faranno anche vivere delle bellissime e rigeneranti esperienze: trattamenti spa, escursioni o cene ad opera di famosi chef, che coinvolgeranno tutti i cinque sensi: Mandarin Oriental, Lago di ComoGrand Hotel Tremezzo, e Il Sereno Hotel.

I 5 lidi più belli del Lago di Como

Il Mandarin Oriental, Lago di Como, di recente apertura, è un mix di eleganza, stile italiano e charm orientale, concentrati all’interno di un secolare parco botanico. Questi ingredienti ricreano un’atmosfera seducente: il risultato è che non si ha più voglia di andar via di qui. Camere e Suites, quindi, sono marchiate a fuoco dalla stessa raffinatezza che da sempre contraddistingue il marchio Mandarin Oriental, e sono delle vere chicche di design in cui alloggiare. La struttura, oltre a una zona dedicata a Fitness & Wellness dotata di tutti i comfort e a una piscina che saluta il lago dalla sua posizione, offre una vista impagabile sul panorama circostante, che vi riempirà occhi e cuore.

I 5 lidi più belli del Lago di Como

Grand Hotel Tremezzo, sito in uno splendido palazzo d’epoca, vanta una storia centenaria e una posizione d’eccezione, trovandosi proprio davanti alla cittadina di Bellagio: è immerso in un parco di 20000 mq e la sua cucina è firmata da uno dei nomi di spicco del panorama culinario italiano, Gualtiero Marchesi. Il Sereno Hotel, invece, è l’ultimo nato della famiglia “Sereno Hotels”, dove ambientazione e atmosfera creano un’esperienza di vero lusso per i clienti. Il ristorante è sotto la supervisione dello chef stellato Andrea Berton, che propone una cucina sì italiana, ma rivisitata in chiave contemporanea, ed è inoltre dotato di una bellissima terrazza vista lago, per stimolare la vista oltre che il gusto.