To Top
Classifiche

Aperitivo in Porta Venezia a Milano: i Migliori Indirizzi

Qualcuno ha voglia di un drink?

Porta Venezia non ha bisogno di presentazioni: è una delle zone più belle e vivaci della città. In quest’area frequentatissima i locali abbondano e, ovviamente, gli aperitivi non sono da meno. Anzi, in zona ce ne sono praticamente per tutti i gusti. Alcuni sono più orientati all’offerta gastronomica, altri più orientati sul versante della Mixology.

Ad ogni modo, sono molti quelli buoni, ma quali sono gli eccellenti? Bisogna saper scegliere bene. I criteri di base sono tre: la qualità dei drink, la qualità degli appetizer e la location. Ognuno di questi tre fattori può infatti variare modificando, anche di molto, la nostra personale esperienza. Dopo tutto andare a fare un aperitivo è una questione di stile. Il locale che scegliamo dice qualcosa su chi siamo. E se anche voi volete essere flawless, è in posti flawless che dovete andare.

Per questo abbiamo pensato di elencare i nostri aperitivi preferiti in zona. Sono tutti locali originali, con una loro precisa identità, posti dove non vi pentirete di aver portato amici, parenti, colleghi o fidanzate. Purché non siano astemi, ovvio.

KILBURN

Via Panfilo Castaldi, 25

CHIAMANAVIGATORE

In posizione angolare, con grandi vetrate che lo inondano di luce, il Kilburn offre ai viveurs di Porta Venezia una drink list incredibile composta da accattivanti Signature cocktail (con alle spalle una bottigliera con oltre 200 etichette di liquori di qualità superiore), forti vibes londinesi e un’atmosfera vivace e accogliente, merito del cuore partenopeo di Ennio, il fondatore. Un cocktail bar dall’anima cosmopolita che si racconta lungo una ricercata drink list dalle suggestioni internazionali e dalle combinazioni ardite, per un brindisi in puro stile meneghino.

EPPOL

Via Marcello Malpighi, 7

I Migliori Aperitivi in Porta Venezia

CHIAMANAVIGATORE

Eppol è il classico locale che vi aspettereste di trovare a Williamsburg o Shoreditch, piuttosto che in Porta Venezia a Milano. Con un bancone rifinito di bellissimo marmo e legno scuro, circondato da mattoni a vista e da un muro di piante verdeggianti, è la miscela perfetta tra eleganza e stilegrunge”, raffinata mixologist dal twist cosmopolita e hipster American Bar. I cocktail, perfettamente equilibrati, sono il prodotto di miscelazioni ricercate: il vero focus è sul contenuto del bicchiere, dalla cura in ogni dettaglio. Eppol è il place to drink in Porta Venezia per un aperitivo all’insegna della sorpresa, poichè ogni cocktail è un’esplosione di profumi e suggestioni da assaporare con tutti i cinque sensi, a partire dalle luci del tramonto.

MOEBIUS

Via Alfredo Cappellini, 25

CHIAMANAVIGATORE

Tappa obbligata per chi desidera bere davvero bene in una location cosmopolita dal fascino urban-chic. Moebius ha diverse anime: cocktail bar, bistrot e negozio di vinili. Anime che vivono in armonia facendo di questo locale un indirizzo unico dove sorseggiare drinks realizzati con esperienza e assaggiare le deliziose tapas gourmet ideate dallo chef Enrico Croati, circondati da un’atmosfera suggestiva assai difficile da trovare altrove e soprattutto da lasciare. Per realizzare davvero il fascino esercitato da Moebius vi resta solo una cosa da fare: provarlo subito e tornare quanto prima.

1930 SPEAKEASY

Indirizzo Segreto

I Migliori Aperitivi di Milano

Una location segreta, avvolta nel mistero e dall’atmosfera senza tempo: il 1930 nasce negli anni del proibizionismo americano o almeno così sembra suggerire questo cocktail bar dall’anima retrò firmato dalla grande famiglia del Mag Navigli. Speakeasy meneghino d’eccellenza, all’ora del tramonto qui potrete lasciarvi deliziare dai Signature cocktail firmati Flavio Angiolillo & Co. in un turbinio di miscelazioni alcoliche e inebrianti note olfattive, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale di epoche passate. Una fuga spazio temporale per un brindisi ad hoc nella culla del “bere bene” cittadino.

Eppolino

Via Melzo, 28

I Cocktail Bar e le Enoteche a Milano da Provare ad Ottobre
CHIAMANAVIGATORE

Immerso nell’eclettico quartiere di Porta Venezia, al civico 28 di via Melzo, Eppolino è il nuovo arrivato della famiglia Eppol, facendo compagnia al vicino Eppol Pie e al cugino di Porta Romana, il Dhole. Eppolino è l’ indirizzo di Porta Venezia in cui sperimentare una sorprendente miscelazione e una cucina dalle suggestioni messicane. Un’insegna ricercata dove lasciarsi conquistare da una proposta in continua evoluzione, connubio perfetto fra estetica, sperimentazione e gusto.

SENSI PORTA VENEZIA

Via Panfilo Castaldi, 30

Sensi-Porta-Venezia

CHIAMANAVIGATORE

Sensi Porta Venezia un indirizzo unico a Milano, che si distingue dagli altri presenti nella zona di Porta Venezia per una mixology di alto livello e una proposta di aperitivo a tutto gusto. Un locale con uno spirito moderno e libero, dove potersi rilassare con leggerezza, semplicità e funzionalità. Un ambiente intimo ma con quel twist che lo rende accattivante ed invitante, un cocktail bar che si identifica come un locale per socializzare durante un aperitivo o un drink dopo cena ed essere anche considerato un vero e proprio punto di riferimento in porta Venezia a Milano per organizzare eventi.

EPPOL PIE

Via Lecco, 4

CHIAMANAVIGATORE

Un luogo di incontro in cui la mixology d’eccellenza incontra una cucina fatta con amore, con una speciale nota di merito ai dessert. Eppol Pie è un’insegna dall’atmosfera conviviale e dall’estetica ricercata, una location che riecheggia il fascino di un contemporaneo bistrot parigino in cui lasciarsi conquistare da Signature Cocktails perfetti per un brindisi in compagnia, dalle luci aranciate del tramonto al calar della sera.

Nottingham Forest

Viale Piave, 1

Nottingham Forest Cocktail

CHIAMANAVIGATORE

Questa è una mecca della Mixology meneghina, un vero laboratorio sperimentale. Il genio imprevedibile di Dario Comini si vede in tutte le sue creazioni, che stupiscono costantemente: i cocktail vi saranno serviti in una scarpa da ginnastica, in una piccola vasca da bagno, o forse in un teschio. Ovviamente i grandi classici non mancano, ma il nostro consiglio è di lasciarvi stupire dalle incredibili creazioni dello staff. Ideale per un aperitivo fuori dagli schemi.

ELITE BY KILBURN

Via Panfilo Castaldi, 35

CHIAMANAVIGATORE

Se c’è una cosa non manca in Porta Venezia sono i locali in cui ricaricare le batterie del divertimento notturno, eppure, fino ad aprile 2023, nessuno aveva mai pensato di aprire un cocktail bar che unisse miscelazione e arte culinaria orientale (sushi per intenderci), garantendo per entrambi una qualità impeccabile. Elite, fratello del Kilburn Milano, nasce per soddisfare l’irrefrenabile voglia di novità del duo Ennio Lettera e Alessio di Falco, e per offrire alla volubile movida milanese un’alternativa intrigante al solito aperitivo. Freschissimo sushi mediterraneo da degustazione e cocktail miscelati a regola d’arte, è ciò che potete aspettarvi una volta che vi sarete accomodati nell’elegante locale al 35 di Via Panfilo Castaldi, relax and enjoy the experience.

MINT GARDEN CAFÉ

Via Felice Casati, 12

CHIAMANAVIGATORE

Spazio arioso dominato dalla luce e dalle tinte del verde, il Mint Garden più che un bar assomiglia a una serra in piena città. Convertito da semplice negozio di fiori a bucolico punto di ristoro, questo cafè gioca su una proposta all day (&night) long. Per l’aperitivo si trovano una buona selezione di etichette, cocktail classici perfettamente eseguiti, tutti accompagnati da ottimi appetizer che fanno parte di un menù davvero ricco, con gustose opzioni Veg friendly. Da non sottovalutare, data la vocazione botanica del posto, centrifugati e cold-pressed juices colorati, adatti ai palati analcolici. Da provare per chi crede nel potere terapeutico dei fiori.

KANPAI

Via Melzo, 12

10 ristoranti industrial chic - Kanpai

CHIAMANAVIGATORE

Per gli amanti del “non convenzionale”, l’aperitivo da Kanpai è un must. Un angolo d’Oriente che ricorda i tradizionali Izakaya, informali locali giapponesi addetti alla vendita di bibite accompagnate da cibo tradizionale. Un ambiente industriale, caratterizzato da linee sobrie, metalli e palette cromatiche scure, dove a deliziarvi con proposte alcoliche sarà la Mixology art dell’“alchimista” Samuele Lissoni; oltre a un’importante selezione di sake, miscelazioni con gin e whisky del Sol Levante vi condurranno in un viaggio tra i sapori del buon bere nipponico. E per chi desidera sperimentare, la cucina propone una selezione di assaggi provenienti dall’antica tradizione gastronomica giapponese.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969