To Top
Classifiche

5 modi per cambiare look alla vostra casa

Come trasformare il vostro appartamento nel rifugio perfetto che avete sempre sognato

Per chi ancora non lo conoscesse, La Casa di Gaia è il laboratorio di idee nascosto in un cortile di Via Vincenzo Monti, al civico 12, l’indirizzo perfetto per trovare ispirazioni per i propri arredi. Non è solo la vastità dell’offerta a rendere praticamente impossibile non trovare quello che si sta cercando o la competenza di Elena, la proprietaria, che fa da una vita questo lavoro con passione per dare forma alle esigenze e ai desideri di ogni singolo cliente, quello che colpisce di La Casa di Gaia è che è un posto per tutti e aperto a tutti, dove recarsi per togliersi lo sfizio di un dettaglio o per rinnovare completamente il proprio appartamento.

Ed è proprio in quest’ottica che consigliamo La Casa di Gaia: per usufruire del valore aggiunto dato dalle consulenze personalizzate per l’acquisto di tessuti o prodotti finiti, restyling e servizi di posa. Il vostro appartamento vi ha stufato e volete dargli una bella rinfrescata senza dover cambiare casa? Vi stupirete nello scoprire quante idee possono nascere in questo accogliente salotto. Vi basterà prendere un appuntamento per curiosare tra le infinite possibilità di stampe, colori, trame e texture presenti e capire insieme a Elena come trasformare la vostra casa nel rifugio perfetto che avete sempre sognato.

Ecco di seguito 5 consigli su come cambiare look alla vostra casa. Buona lettura.

TENDAGGI

La Casa di Gaia - Milano

Risalenti come elemento decorativo alla Francia del ‘700 e spesso sottovalutate, le tende sono la ciliegina sulla torta di un appartamento che si rispetti. Tanto è bello guardare fuori dalla finestra per spiare la vita che scorre sotto di noi, quanto è essenziale che non sia possibile fare l’inverso, mantenendo l’indispensabile privacy. Da questo punto di vista trovare il giusto compromesso è fondamentale: ed è qui che entra in campo Elena. Vi ascolterà, capirà le vostre esigenze e riuscirà a comprendere perfettamente qual è la soluzione che fa proprio al caso vostro, tanto che siate alla ricerca di eleganti tende dai toni neutri, quanto se avete bisogno di tessuti specifici, insonorizzanti, oscuranti o anallergici piuttosto che di un pezzo unico, come i sudarè giapponesi, delle preziose tende avvolgibili realizzate interamente a mano.

DIVANI, POLTRONE E CUSCINI

La Casa di Gaia - Milano

Possiamo affermare con certezza che il divano è la spina dorsale di un appartamento. Senza un divano comodo, ammettiamolo, ci passa la voglia di stare a casa. C’è a chi piace ad angolo, a chi alla francese, a chi con il letto estraibile, a chi imbottito e profondo e a chi invece serve solo ornamentale. A volte non è necessario comprarlo nuovo e basta farlo ritappezzare per donargli una seconda vita e cambiare completamente il look del vostro soggiorno. Altre invece può convenire addirittura farselo fare secondo le proprie specifiche esigenze. L’elemento fondamentale è scegliere il giusto colore e tessuto, per incontrare i gusti ma soprattutto le necessità di ognuno. Avete bambini o animali in casa? Visti i costi perlopiù elevati, conviene affidarsi alle mani esperte di professionisti per capire come preservarlo al meglio nel tempo. A La Casa di Gaia troverete soluzioni impeccabili per rendere gli ambienti eleganti e raffinati.

TAPPEZZERIA

La Casa di Gaia - Milano

Come nella moda, anche nel design certi elementi ritornano dopo decenni con nuove vesti, proposti in modi diversi, conquistando il nostro cuore grazie alla capacità di legarsi a ricordi indissolubili. La carta da parati è una di questi: onnipresente nelle case dei nostri nonni, è tornata a nuova vita riproposta tanto da brand di arredamento che dalle fashion house, come elemento distintivo per dare carattere e colore a certi ambienti. Non serve riempire la casa, oggi la moda è di applicarle solo su alcune pareti per fornire profondità e personalità, tanto nella camera da letto, magari dietro la testata, quanto in bagno, in questo caso realizzate con materiali appositi e resistenti al calore e al vapore e in soggiorno, per dar risalto a un angolo particolare a cui teniamo particolarmente. Gli amanti delle carte da parati saranno entusiasti di fronte alla vasta proposta di tappezzeria disponibile presso La Casa di Gaia: da quelle viniliche perfette anche per bagni e cucina a quelle lavabili in carta tra pattern floreali e fantasie geometriche anni ‘50.

TAPPETI

La Casa di Gaia - Milano

Non tutti li amano, eppure i tappeti hanno storia antichissima, lunga millenni. Che vi piacciano a tinta unita, floreali o con motivi geometrici, è indubbio che donino un tocco di stile e di eleganza a un appartamento. Come per i divani, la scelta del colore e del tessuto è fondamentale per integrarsi alla perfezione nel contesto e per resistere al tempo, dando quel carattere che cercavate che, se scelto bene, può addirittura far risaltare i pavimenti. Non prendete il primo che vi capita, la fretta in queste scelte non aiuta e a volte è addirittura tiranna: sbagliare tappeto può appesantire un ambiente e diventare un vero colpo nell’occhio di cui vi stuferete ancor prima di portarlo in lavanderia la prima volta. Vale la pena avvalersi di una consulenza per capire esattamente forma, dimensioni, tessuti e colori e anche in questo caso Elena può aiutarvi come pochi in città grazie al suo sguardo professionale e al suo innato senso del gusto.

ESTERNI

La Casa di Gaia - Milano

Avere un terrazzo è un privilegio per pochi ma sfatiamo un tabù: non è vero che averlo a Milano non serve perché non è come Roma. Lo vorremmo tutti, soprattutto in questa città. Riuscire a ritagliarsi un angolino all’esterno è bello sia d’estate che d’inverno consentendoci di dar respiro all’appartamento e di avere un angolo in cui rifugiarci sia da soli che con gli amici. Allo stesso tempo però averlo richiede cura e scegliere i giusti arredi può diventare rischioso se non si conoscono proprietà e resistenze alle intemperie di tessuti e materiali. Per non diventare la spesa più consistente della casa e per evitare di doverlo arredare ogni stagione è fondamentale scegliere con cura ogni singolo elemento. Anche su questo punto, siamo rimasti stupiti nel vedere come La Casa di Gaia pensa proprio a tutto, proponendo soluzioni per esterni adatte a ogni singola esigenza. Se volete un assaggio di quello che potreste trovare chiedete ad Elena di mostrarvi il cortile del negozio, basterà uno sguardo per capire di cosa stiamo parlando.

Consiglio: prendete un appuntamento e lasciatevi conquistare da questa bomboniera del gusto. Basterà poco per uscire con le giuste idee per dare alla vostra casa quel cambio di look che stavate cercando.