To Top
Classifiche

5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio

Sfizi e vizi tra charme, sartorialità e romanticismo

Riconosciuta a livello internazionale come una delle capitali della moda, Milano svela tra le sue eleganti vie indirizzi dall’allure glamour, per una sessione di shopping alla volta delle ultime tendenze di stagione. E se con i primi tiepidi raggi di sole, il pensiero di raffinati total look dalle tinte primaverili diventa l’ispirazione per i vostri acquisti, il giorno di San Valentino vi sorprende con una corsa all’ultimo regalo per la dolce metà.

Abbandonate per un attimo la frenesia urbana e lasciatevi conquistare dalla nostra selezione dei 5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio: tra lingerie super femminile, abiti e gioielli sartoriali, fragranze Haute Couture e bouquet profumati, la vostra nuova insegna preferita saprà come sorprendervi.

LA PERLA

Via Montenapoleone, 14

5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio

Un atelier dove eleganza e velata seduzione si intrecciano in capi delicati e morbidi, in un turbinio di seta, macramè e tessuti pregiati dalla silhouette raffinata. La Perla nasce dal coraggio e dalla maestria di Ada Masotti nei lontani anni ‘50, frutto di un’artigianalità e un savoir faire italiano che ancora oggi decretano l’eccellente qualità dei prodotti. Lingerie dalle nuances pastello e dalle palettes naturali si alternano a proposte per la notte, in una selezione esclusiva, dedicata al romantico universo femminile.

GENIALI MILANO

Via Vincenzo Monti angolo Via Aurelio Saffi, 7

5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio

Uno scrigno per l’uomo milanese attento allo stile, alle tendenze e all’artigianalità, con un pizzico di estro e creatività. Geniali Milano accoglie la sua clientela in una delle vie più signorili della città, sotto l’ombra di grandi alberi, accanto allo sferragliare dei tram. Sartorialità e Made in Italy definiscono la caleidoscopica offerta di questo multibrand, dove accessori e capi d’abbigliamento si alternano tra ispirazioni sportive e tocchi d’eleganza. Lasciatevi consigliare dal padrone di casa, Mario, o prenotate un appuntamento personalizzato: il vostro capo tailor made aspetta solo di essere confezionato.

RUBINIA

Via Vincenzo Monti, 26

5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio

Questa sartoria meneghina del gioiello nasce 25 anni fa dall’amore per l’artigianalità e la lavorazione di metalli e pietre preziose, alla volta di splendide creazioni per Lui e per Lei che incoronano emozioni indimenticabili. Dalle più tradizionali collezioni di bracciali, collane, anelli e orecchini, Rubinia ha dato vita a due “storie” che celebrano i sentimenti più intensi: Filodamore e Filodellavita. Declinate in piccole opere orafe da regalare e indossare nelle occasioni speciali, suggeriscono un cadeau originale, da dedicare agli affetti più cari.

HISTOIRES DE PARFUMS

Via Madonnina, 17

5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio

Immergetevi nell’elegante universo letterario dedicato al profumo nel nuovo Flagship Store meneghino di Histoires de Parfums, nel cuore di Brera. Un’insegna che porta in terra tricolore la maestria del profumiere Gérald Ghislain, fondatore della maison di Haute Parfumerie francese, che attraverso un’inedita Biblioteca Olfattiva racconta le gesta e le personalità tratte dai più svariati romanzi, poemi eroici e partiture musicali. Essenze dal carattere deciso e sfrontato si alternano a note più delicate, in una selezione di jus pregiati, dall’olfatto inconfondibile.

AU NOM DE LA ROSE

Corso Buenos Aires, 2

5 negozi a Milano dove fare shopping a Febbraio

Varcata la soglia di Au Nom de la Rose, avrete l’impressione di essere entrati in un meraviglioso giardino botanico, inebriati da un intenso profumo floreale, tra petali colorati e vasi sfaccettati. Un’insegna dedicata alla regina dei fiori, la rosa, in tutte le sue caleidoscopiche varietà, in una palette variopinta da combinare secondo i proprio gusti e desideri. Lasciatevi guidare dalle sensazioni cromatiche e olfattive che contraddistinguono questo angolo cittadino e scegliete il vostro bouquet del cuore.