To Top
Classifiche

5 Negozi a Milano dove fare Shopping a Dicembre

Preparatevi allo sfrenato shopping natalizio nelle boutique più esclusive della città

Dicembre è il mese più magico dell’anno per le luci natalizie, i mercatini di Natale, le dolci leccornie, le cene passate in compagnia e i nuovi progetti per l’anno nuovo: tutto a Dicembre sa di festa e anche il Grinch più incallito non vede l’ora di godersi le ferie. Ma se la preoccupante ricerca dell’outfit per l’ennesimo party e l’acquisto frenetico degli ultimi regali sfiniscono, tranquilli che Milano, come al solito, offre una soluzione per tutte le necessità con le sue sofisticate boutique.

La città della moda regala infinite possibilità. Per questo vi proponiamo 5 negozi a Milano dove fare shopping a Dicembre per farvi sentire meno soli in questa corsa sfrenata contro il tempo e farvi godere ancora di più l’incantevole atmosfera della città addobbata a festa. Andate alla ricerca di party look strepitosi in eleganti salotti milanesi, provate la sensazione di entrare in una lussuosa cabina armadio dove abiti e accessori dei migliori brand si possono noleggiare, lasciatevi accarezzare dalla morbidezza di maglioni di cashmere da regalare al vostro lui o sorprendete la vostra lei con un gioiello senza tempo. Addobbare la vostra casa con oggetti di home décor più caratteristici per questo mese di festa vi farà sentire ancor di più la magia del Natale. 

Dior Christmas Store 

Piazza San Babila

Nel cuore pulsante del centro storico, Dior ha aperto uno scintillante Atelier dei Sogni a tema natalizio, inaugurato il 1 Dicembre con l’accensione delle luminarie cittadine nel distretto dello shopping milanese. Immergetevi nell’autentica essenza della maison in un turbinio di appuntamenti all’insegna della bellezza, fra fragranze iconiche, consigli di make up e prodotti in edizione limitata da acquistare per regali sorprendenti. Un incantevole esperienza couture, per un Natale all’insegna delle meraviglie. 

Philosophy by Lorenzo Serafini

Via Pontaccio, 15 c/o Clan Upstairs

Tra gli splendidi palazzi di Brera, Clan Upstairs – punto di riferimento per le tendenze in città – ospita dentro la sua boutique un’area esclusiva dall’allure spiccatamente femminile dedicata alla collezione Philosophy by Lorenzo Serafini. Tra colori pastello, marmo bianco e nero, ottone e boiserie, sfila una brillante selezione di party look e completi per occasioni speciali, accessori e pezzi unici; addentratevi in questo salotto milanese e scegliete il vostro capo irrinunciabile per una serata da vere protagoniste

Revest

Indirizzo su appuntamento

Un atelier delle meraviglie in pieno centro città. Revest nasce così, dalla lungimirante idea della giovane fondatrice, Costanza Beretta, che della sua grande passione per la moda ha creato una cabina armadio “a noleggio”. Una favolosa selezione di abiti delle prime linee di grandi nomi della fashion industry potrà essere affittata per i vostri party natalizi insieme a scarpe e accessori dell’incredibile archivio di Revest. Sbirciate il “catalogo” on line o riservate un appuntamento presso l’esclusivo showroom meneghino, tra arredi retrò e dettagli ricercati.

Drumohr Milano

Via Alessandro Manzoni, 45

Dalle terre scozzesi al Bel Paese, la storia artigianale di Drumohr ha inizio nel 1770, con collezioni di maglieria di alto livello che hanno affascinato famiglie reali e personaggi dello spettacolo. Lo store milanese incarna i valori della tradizionalità e dell’attenzione alla materia prima, proponendo filati dalla prestigiosa morbidezza per capi intramontabili, che strizzano l’occhio alle tendenze urbane. Colori caldi e freddi si mescolano in pattern geometrici e fantasie classiche e l’iconica maglia in cashmere nuvola sarà il vostro passe-partout per il freddo inverno meneghino.

Ecliss Milano

Ripa di Porta Ticinese, 73

Definito il tempio dello shopping natalizio dal popolo meneghino, durante il periodo che precede le festività dicembrine Ecliss si trasforma in uno splendido villaggio del Natale. Colori, ispirazioni e materiali diversi si incontrano per ricreare l’atmosfera della festa più attesa dell’anno secondo il proprio gusto tra oggetti di home décor, alberi di natale, luci, candele e addobbi. Sala dopo sala un sentimento di gioia vi accompagnerà alla scoperta di scenari sorprendenti, da cui trarre ispirazione per un Natale caleidoscopico, dal successo garantito.