To Top
Classifiche

I Negozi a Milano dove Fare Shopping a Dicembre

Preparatevi allo sfrenato shopping natalizio nelle boutique più esclusive della città

Dicembre è il mese più magico dell’anno per le luci natalizie, i mercatini di Natale, le dolci leccornie, le cene passate in compagnia e i nuovi progetti per l’anno nuovo: tutto a Dicembre sa di festa e anche il Grinch più incallito non vede l’ora di godersi le ferie. Ma se la preoccupante ricerca dell’outfit per l’ennesimo party e l’acquisto frenetico degli ultimi regali sfiniscono, tranquilli che Milano, come al solito, offre una soluzione per tutte le necessità con le sue sofisticate boutique.

La città della moda regala infinite possibilità, anche di forte respiro internazionale. Per questo vi proponiamo 5 negozi a Milano dove fare shopping a Dicembre per farvi sentire meno soli in questa corsa sfrenata contro il tempo e farvi godere ancora di più l’incantevole atmosfera della città addobbata a festa. Andate alla ricerca di party look strepitosi  in un lussuoso concept store per provare abiti e accessori dei migliori brand, lasciatevi incantare da accessori ed elementi di design inaspettati o decorazione natalizie da far impallidire Times Square. Lo shopping frenetico in questo mese di festa vi farà sentire ancor di più la magia del Natale.

ECLISS MILANO

Ripa di Porta Ticinese, 73

Ecliss Milano

CHIAMANAVIGATORE

Parlare di compere nel mese di Dicembre e non menzionare il luminosissimo e coloratissimo negozio sui Navigli, Ecliss, è praticamente impossibile. Un indirizzo che fa davvero bene all’umore ed anche al cuore, Ecliss è un negozio d’arredamento che a Dicembre si trasforma in un Christmas Village incantato, dove trovare maestosi abeti di Natale meravigliosamente allestiti, addobbi, decorazioni ed ispirazioni per la festa più allegra e amata dell’anno. Un vero e proprio posto magico che, seppur per un periodo piuttosto breve dell’anno, è in grado di tirar su di morale all’istante in caso di una giornata no, dove rifugiarsi anche solo per concedersi di sognare un po’ ma soprattutto per vivere il Natale come in una fiaba. Un posto così è quello che tutti desideriamo a Dicembre e di cui sentiamo la mancanza tutto l’anno.

10 CORSO COMO

Corso Como, 10

10 Corso Como

CHIAMANAVIGATORE

Uno dei concept stores più famosi, belli e ricercati di Milano, 10 Corso Como è un’istituzione per tutte le it girls alla ricerca delle ultime, ed originali, novità per quanto riguarda moda, libri e design. 10 Corso Como deve il suo magnetismo ed indiscutibili carisma e fascino alla sua padrona di casa, Carla Sozzani, una delle first ladies della moda e del gusto Made in Italy che ha reso questa location un santuario del lifestyle ovunque si posi lo sguardo impreziosendola anche con un ristorante, una galleria d’arte e un boutique hotel di sole 3 suite intime e raffinate.

MANIAVINTAGE

Via Fratelli Bronzetti, 11


CHIAMANAVIGATORE

Lo shopping fatto durante il mese di Dicembre ha principalmente una finalità sola: i regali di Natale per familiari, fidanzati/e, mariti, mogli, colleghi o perché no… se stessi. In via Fratelli Bronzetti, al civico 11 del quartiere XXII Marzo è locata una piccola boutique che quasi si fatica a notare passando in macchina: si tratta però del paradiso di accessori vintage più famoso e fornito della città, Maniavintage. La qualità con cui sono conservati i pezzi lascia intendere la cura della selezione, obbligatoriamente certificata per trovate chicche di altre epoche dei brand oggetto del desiderio come Chanel, Hermès, Prada, Fendi e molti altri.

IMARIKA

Via Giovanni Morelli, 1

Best of Mi. Novembre 2018 - Spoiler

CHIAMANAVIGATORE

Le cene di Natale in arrivo, ma anche le occasioni di queste feste come la viglia, il pranzo del 25 Dicembre o la sera di Capodanno richiedono look appropriati. A pochi passi dalla centralissima Porta Venezia si trova Imarika, boutique nata nel 1979 dalla passione delle sorelle Benedetta e Maria Bevilacqua che hanno fatto del loro gusto estetico una vera e propria ricerca del “bello”. Un affascinante intreccio di tessuti, colori, stampe e modelli che unisce eleganza e raffinatezza per cercare e trovare quel capo o quell’accessorio unico, capace di far risplendere il guardaroba femminile con un solo tocco.

MARU

Via Tiraboschi, 8

Maru

CHIAMANAVIGATORE

Maru nel quartiere di Porta Romana è quel concept store che non ti aspetti, per la strada in cui si trova ma soprattutto per i suoi interni essenziali e i prodotti molto originali che commissiona e vende nati da un artigianato di qualità e realizzati con cura meticolosa. Le sue collezioni sono il frutto di una attenta selezione di esperti artigiani e produttori da tutto il mondo: dal Giappone all’Italia passando per la Scandinavia. Maria Redaelli ha dato luce ad uno spazio intimo in cui può esprimere pienamente sé stessa, la sua storia e la sua ricerca e regalare a chi varca la soglia di Maru la possibilità di trovare qualcosa di unico e prezioso.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969