To Top
Classifiche

5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio

Beauty tips e look iconici per un nuovo anno a tutto glamour

Con l’inizio di Gennaio e del nuovo anno, un restyling da sogno è d’obbligo: nuovo spazio a passepartout indispensabili per la fredda stagione invernale che si alternano a capi chic ed eleganti, per un look glamour, all’insegna di quell’inconfondibile stile milanese che detta tendenza in città. Un turbinio di tessuti soffici e delicati, palettes cromatiche sulle sfumature della terra e del cielo e uno sfaccettato intreccio di fantasie regalerà un rientro affascinante alle fashionistas meneghine, alla ricerca di ispirazioni inedite da indossare “all year long”.

Concedetevi qualche ora di relax dalla frenetica routine e perdetevi tra le vetrine più in voga del capoluogo, alla ricerca di quelle insegne che nascondono piccoli segreti di bellezza e charme: trattamenti rilassanti e purificanti per una pelle esposta agli sfizi delle feste, capi unici dal design iconico, gadget eclettici o accessori dalla storica tradizione sartoriale, che conservano il fascino di un tempo. La nostra selezione dei 5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio è pronta a conquistarvi: avete già trovato il vostro indirizzo preferito?

DERMALOGICA

Largo La Foppa, 4

Dermalogica

Il nuovo angolo milanese dedicato alla skin care è la meta perfetta per ritrovare una pelle sana e bella, a prova di gelida aria meneghina. Dopo le feste natalizie e le celebrazioni per il nuovo anno, una seduta rinvigorente ed energizzante è il perfetto beauty tip per iniziare il 2020 con entusiasmo, all’insegna di un incarnato sano e brillante che accompagnerà la vostra routine quotidiana. Abbandonatevi all’expertise di vere professioniste della pelle, in un turbinio di prodotti su misura per un effetto detox irresistibile.

MILAURA

Corso Garibaldi, 20

5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio

Milaura, il concept store nato nel 2015 dalla passione di Laura Poretti ha cambiato location, scegliendo uno spazio più ampio e sfaccettato, dove capi di abbigliamento, accessori e gadget animano gli allestimenti colorati di design. Una lunga ricerca sul capo, dalla provenienza globale, e un senso unico dello stile e del buon gusto fanno di questo indirizzo fashion la meta perfetta per uno shopping invernale raffinato ed estroso, in un turbinio di stampe, fantasie e palettes cromatiche. 

MARSÈLL PARADISE

Via Privata Rezia, 2

5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio

Curatissimo Concept Store immerso nel silenzio di una via lontana dal traffico, dove moda, design, fotografia ed editoria dialogano sinergicamente. Ideato dalla mente del duo creativo Elisa e Marco Cima, fondatori dell’omonimo brand di calzature e accessori, si racconta come uno spazio eclettico: meta per lo shopping, salotto di consultazione o spazio di condivisione artistica, dà voce a nomi emergenti come una vera e propria tela bianca da dipingere secondo nuove ispirazioni.

SERMONETA GLOVES

Via della Spiga, 46

5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio

Una storia artigianale che inizia negli anni Sessanta, quando il primo laboratorio a gestione famigliare apre le sue porte a Roma, affacciato sull’incantevole Piazza di Spagna. Ancora oggi i guanti Sermoneta raccontano il savoir faire italiano del “fatto a mano”, con un’eleganza da ritrovare nella qualità dei dettagli, nell’ampia disponibilità di modelli e colori per lui e per lei e nell’incredibile morbidezza della pelle. Nella boutique di Via della Spiga, si può scoprire il fascino di ciascuna collezione, unica ed esclusiva.

CAPPELLERIA MUTINELLI

Corso Buenos Aires, 5

5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio

Una bottega dove respirare la storia meneghina, in cui la tradizionale arte del cappello handmade si è intrecciata a epoche, mode e fenomeni di costume, producendo dal 1881 una serie variegata di copricapi maschili e femminili, dagli esemplari più sfaccettati. Punto di riferimento cittadino per gli amanti del cappello e dello stile senza tempo, questo gioiellino, tra arredi d’epoca e pavimentazione originale,  accompagna la scelta del cliente con fantasie, modelli per tutti i gusti e un servizio attento.