To Top
Classifiche

5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre

Tra vetrine glamour e dettagli su misura, ecco gli indirizzi più chic per questo mese

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

Città culla per le nuove tendenze e trampolino di lancio per grandi nomi del settore, il capoluogo meneghino rispecchia il proprio savoir faire nella variegata offerta shopping che permea le strade del centro e dei più famosi fashion district. Atmosfere glamour e location sofisticate sono il rifugio perfetto per il rigido clima autunnale, dove concedersi una coccola personalizzata o un capo elegante e raffinato tra interni di design, poltroncine di velluto e richiami a prestigiosi atelier.

Dedicatevi qualche ora all’insegna dello shopping e perdetevi tra stoffe, tessuti e metalli preziosi da collezione. Negozi dall’animo femminile si alternano a veri e propri universi maschili, dove l’accessorio e il capo d’abbigliamento dialogano alla ricerca di total look sofisticati per occasioni sfaccettate. Gioielli tailor made per la vostra dolce metà o per un meritato capriccio renderanno le vostre serate brillanti e capi iconici senza tempo vi porteranno in atmosfere retrò dall’allure glamour.

Se siete alla ricerca di un’ispirazione stagionale per un cambio armadio sorprendente, affidatevi alla nostra selezione dei 5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre: le insegne più chic della città vi stanno aspettando!

L’AUTRE CHOSE BOUTIQUE

Via Croce Rossa

5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre

Incastonato nello storico palazzo che ospita il rinomato Grand Hotel et de Milan, il nuovo elegante Flagship Store dall’allure francese gioca su un’estetica romantica, tra metalli brillanti, pavimenti in noce, carte da parati, spazi ariosi e iconici pezzi di interior design. Un atelier dove sofisticate silhouettes si incontrano in un gioco di sete, velluti, fantasie floreali e palettes pastello, mentre capispalla faux-fur traggono ispirazione dai colori della terra. Richiami dorati e argentati conferiscono un twist eclettico alla collezione, per un indirizzo a prova di vere fashionistas.

L’ARABESQUE

Largo Augusto, 10

5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre

Un mondo pieno di meraviglie che non vi lascerà andar via senza smuovere qualcosa dentro di voi. Uno spazio sfaccettato che riflette la magia dei vecchi tempi, voluto da Chichi Meroni per far dialogare abbigliamento, arte, design, libri e buona cucina in un luogo dove lo scorrere del tempo appare diradato. Tutto questo è L’Arabesque: sbirciate tra i look introvabili e cercate la giusta ispirazione con l’home décor d’artista prima di concedervi un caldo caffè e una lettura incantata tra le pagine di volumi iconici.

FULL MILANO STORE

Corso Venezia, 45

5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre

In un cortile in zona Porta Venezia si nasconde un salotto interamente dedicato al menswear: Full Milano Store. Tra comode poltrone, tappeti, valigie vintage, quadri, libri e riviste potrete concedervi una rilassante sessione di shopping scegliendo tra brand storici e marchi emergenti e di nicchia. Maglioni colorati, giacche sartoriali, stivali, sneaker, accessori originali e sofisticati in un mix tra grandi classici dell’abbigliamento maschile, capi vintage e proposte urban e contemporanee.

LESLEY LUXURY VINTAGE

Via San Nicolao, 3a

5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre

Dopo due indirizzi nel cuore della capitale, la boutique vintage arriva anche a Milano nel 2017. Una ricercata selezione di capi d’abbigliamento, accessori e bijoux second hand di lusso di recenti collezioni e alcuni iconici pezzi unici del passato. Così ogni oggetto conquista una seconda vita in mano a nuovi fortunati proprietari. Un salotto in cui, curiosando tra le meraviglie esposte, potreste fare ottimi affari tra borse Céline, completi Miu Miu, capispalla Prada o eleganti blazer Chanel.

DEGIO

Via Santa Maria Fulcorina, 20

5 negozi a Milano dove fare shopping a Novembre

È un gioiello speciale che volete regalare alla vostra lei? Un oggetto che ne esprima lo spirito e le sia letteralmente ritagliato addosso? Degio è quello che fa per voi: una sartoria del gioiello che fa di creatività, buon gusto e dialogo col cliente l’anima stessa del proprio brand. Ogni gioiello è un pezzo inedito, il cui design viene concordato col cliente e poi realizzato da un team di esperti orafi. Che sia un regalo importante o un semplice pensiero, con Degio potrete esprimere quello che con le sole parole non si può dire.