To Top
Classifiche

I 5 negozi di rose più belli di Milano

La rosa è la regina dei fiori, e noi vi sveliamo dove trovare le migliori varietà!

To read this article in English, click here.

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

È il gesto romantico per eccellenza, e lei, la rosa, è la regina dei fiori. Parla un linguaggio che necessita di interpreti, perchè ogni colore ha il suo significato: la sceglie rossa chi vuole comunicare amore e passione, quando è bianca fa riferimento alla purezza, gialla alla gelosia. Tutto cambia quando rose di colori diversi vengono combinate tra loro: ecco perchè rivolgersi al fiorista e ai negozi di rose giusti è fondamentale.

Donare fiori è un’abitudine che dice molto di voi, un’attenzione sempre apprezzata: il momento della scelta del fiore, appartarsi in un angolino riservato per scrivere il biglietto, e ancora, sistemarli sul sedile del passeggero prima di aprire la portiera, estrarli da dietro la schiena, o farli recapitare in un ufficio sono gesti destinati a non passare mai di moda.

Come ogni cosa, a Milano in particolare, le mode e le esigenze cambiano. Le rose non sono più – o non solo – semplicemente incartate in un mazzo: che siate fedeli alla tradizione o le ricerchiate stabilizzate o contenute in romantici box, abbiamo selezionato cinque indirizzi dove trovare le migliori varietà floreali, potendo contare su esperienza, passione e fioristi in grado di soddisfare ogni vostra richiesta.

One Million Roses

Via Plinio, 22

I 5 negozi di rose più belli di Milano

One Million Roses è il level up del mazzo di rose. Giunge in un box, e le freschissime rose che troverete all’interno sono imbevute in una sostanza che le mantiene idratate, in modo da conservarsi per 3-4 giorni. Il box ricorda una cappelliera e le sua forma tondeggiante è ormai un’icona; se fate un giro sui social, vi renderete conto che questi sono tra i fiori più fotografati di sempre. E il motivo è semplice: hanno rivoluzionato il classico mazzo di rose, apportando un’allure vintage di incredibile romanticismo.

I Fiori di Riccardo Tasselli

Via Giovanni Pacini, 15

I 5 negozi di rose più belli di Milano

Passione e creatività si sprigionano dalle vetrine di questo negozio di fiori, giunto alla terza generazione di fioristi e situato appena fuori dal centro. Basta spalancare la porta per essere invasi da una sinfonia di colori e profumi. Ma ad attirare l’attenzione sono le rose stabilizzate, perchè parte della (meritatissima) fama di questa boutique floreale si deve proprio a loro: create per durare a lungo, grazie a uno speciale procedimento brevettato, rendono l’omaggio floreale unico, duraturo e ancora più prezioso.

Au Nom de La rose

Corso Buenos Aires, 2

I 5 negozi di rose più belli di Milano

For roses lovers only: le vetrine sono un inno al romanticismo, e i petali sparsi nei pressi della porta sembrano invitare a seguirli. Varcata la soglia, un universo di irresistibile poesia si schiude. Rose di infinite varietà e differente provenienza danno vita a composizioni sognanti, presentate sotto forma di mazzi, bouquet o semplicemente recise. Una boutique di ispirazione parigina, che affonda proprio in Francia le suo origini. Specialisti delle rose dal 1991, gli scaffali ospitano anche candele, profumi, prodotti beauty e tisane, marmellate, ovviamente tutto al profumo di rosa.

Lami Fiori

Piazza S. Marco, 8

I 5 negozi di rose più belli di Milano

Uno scrigno fiorito nel cuore di Brera, punto di riferimento indiscusso per gli amanti delle rose. Un negozio elegante, dove tradurre nel linguaggio dei fiori le vostre emozioni. L’amore per la natura che si respira tra queste (coloratissime) mura è interpretato in chiave floral design, per raccontare una storia che parli di voi al destinatario del dono. Ogni momento della vostra scelta sarà seguito con cura e passione: Nicola Lami, patron di Lami Fiori, desidera che chi varca la soglia del suo negozio sperimenti l’immersione in un roseto selvatico, in una simbiosi totale con la natura.

Tearose Boutique

Via Croce Rossa, 2

I 5 negozi di rose più belli di Milano

Tearose Boutique è la quota sperimentazione: un’esperienza multisensoriale dal sapore italiano e respiro internazionale, dove si incontrano abiti raffinati, fiori, luci e colori. Il negozio porta la firma di Alessandra Rivati Vitali, e dispone di un laboratorio di fiori in cui artisti si mettono a lavoro per creare composizioni e allestimenti, accompagnando il cliente in un viaggio colorato e suggestivo. Apprezzatissimi dai wedding planner, i flower designer di Tearose creano composizioni scegliendo fiori freschi delle migliori varietà, con risultati di forte impatto visivo.