To Top
Classifiche

I Negozi Vintage più Famosi di Milano

Cinque meravigliosi negozi con una selezione da far invidia a via Montenapoleone

To read this article in English, click here.

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

Milano, si sa, è sempre stata maestra in fatto di tendenze, sopratutto in ambito moda, settore con cui la città ha un rapporto indissolubile. Milano e la moda si parlano continuamente e si elevano l’un l’altra, legate a doppio filo dal quel tipo di amore che quando nasce è destinato a crescere e a non affievolirsi mai. Milano rappresenta di fatto un paradiso per tutti gli appassionati, un punto di riferimento in Italia e in Europa, con i suoi meravigliosi negozi sparsi per la città e con i suoi indirizzi Vintage che nulla tolgono allo scintillio delle vetrine del Quadrilatero.

Ed è proprio di queste perle nascoste che vogliamo parlarvi: veri e propri templi del gusto dove recarsi per un po’ di sana ispirazione, per dare un twist sofisticato al proprio guardaroba, o piuttosto per riuscire ad accaparrarsi quel pezzo che sognavate da anni e che adesso, finalmente, dopo qualche giro di boa, potrebbe arrivare nelle vostre mani. Insomma, di motivi per scegliere uno di questi 5 indirizzi ce ne sono così tanti che solo dopo averli visitati potrete comprenderli appieno.

Ecco dunque la nostra lista dei 5 negozi vintage da conoscere assolutamente. Se amate la moda tanto quanto Milano fatevi questo regalo: non potrete più farne a meno!

Madame Pauline Vintage

Foro Buonaparte, 74

Madame Pauline Vintage

Voglia di… Chanel? Metro Rossa, fermata Cairoli – Castello. Imboccate Foro Buonaparte e lasciate che il grande viale alberato vi faccia strada verso il civico 74: Madame Pauline Vintage. Gli appassionati conoscono bene questa perla del quartiere. Foulard Hemès, décolleté Prada, sandali Jimmy Choo e collane Christian Dior… il resto lo lasciamo scoprire a voi!

Mania Vintage

Via Fratelli Bronzetti, 11

Mania Vintage

Via Fratelli Bronzetti, civico 11. Zona XXII Marzo. Ora ditemi chi, tra di voi, potrebbe immaginare che in una piccola boutique che quasi si fatica a notare passando in macchina, si nasconde il negozio di accessori vintage più famoso e fornito della città? La qualità con cui sono conservati i pezzi lascia intendere la cura della selezione, obbligatoriamente certificata.

Cavalli e Nastri

Via Brera, 2

cavalli-nastri-shelves

L’atmosfera è intima, sembra di ritrovarsi all’inizio del secolo. Forse per la musica, forse per le forme o forse per i colori pastello. Cavalli e Nastri è il classico negozio dove venire a cercare il pezzo unico. Se siete appassionati del bon vivre, fate un giro da queste parti! Non è un caso se le più importanti case di moda collaborano con la proprietà e vengono qui a cercare ispirazione. Ma i nomi sono segreti, come quelli dei VIP che negli anni hanno scelto questo indirizzo per avere la certezza dell’unicità.

L’Arabesque Cult Store & Cafè

Largo Augusto, 10

L'Arabesque - Milano

Un vero e proprio tempio per gli appassionati del genere. In via Francesco Sforza 4, appena dietro a largo Augusto, si aprono le porte di un scrigno d’altri tempi, curato come le gemme preziose che racchiude. Abiti d’epoca, tra gli anni ’30 e i ’60, sono lì ad aspettare solo voi, per rendere unico il vostro stile con un capo d’antan, da giorno o da sera, che vi farà brillare per la vostra occasione speciale.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969