To Top
Classifiche

5 regali per un Natale tutto da gustare

Finite il 2016 in bellezza, senza stress da shopping natalizio

Countdown natalizio ufficialmente iniziato anche quest’anno, ma come sempre la lista dei regali è ancora in alto mare. Sempre più spesso infatti, nella frenetica corsa allo shopping, ci dimentichiamo del motivo principale per cui compriamo dei pensieri a Natale, cioè per far vedere a una persona cara quanto l’amiamo… quale modo migliore per dimostrare l’amore se non con il cibo? A volte un pensiero vale molto più di una miniera d’oro, d’altronde sono “i piccoli gesti quelli che contano”.

Ecco la selezione pensata da Flawless Milano per salvarvi da questo caos, con cinque suggerimenti per un Natale tutto da gustare.

1. PER I GENITORI

Q.B. Gelato Panettone Posilippo

Ci amano in modo incondizionato da quando siamo piccoli e noi li ricambiamo con lo stesso sentimento per cui, quando approcciamo la fatidica lista dei regali di Natale, saranno i primi da considerare, proprio in cima. Nata come tradizione Milanese, successivamente esportata in Italia e nel resto del mondo, il panettone, con la sua morbidezza unica e gli squisiti canditi alla frutta, è il re dei dolci natalizi, nonché il regalo perfetto per i nostri amati genitori. Quello che vi suggeriamo lo troverete solamente da Q.B. Gelato – Via A. De Togni 30, ed è il panettone naturale della pasticceria Posilippo Dolce Officina, che quest’anno ha vinto il premio “Re del Panettone 2016”. Il Pastry Chef Michele Falcioni propone, oltre al classico panettone tradizionale e al pandoro, il panettone integrale alle amarene di Cantiano e il panettone al cioccolato, che potrete prenotare telefonicamente chiamando Q.B. Gelato.

2. PER I PIÙ PICCOLI

Q.B. Gelato Cioccolato

Per i nipotini, cuginetti o per i figli dei vostri amici che a stento vi arrivano alle ginocchia, andate sul sicuro con una dose abbondante di zucchero. Cioccolatini natalizi dalle forme più svariate, come l’albero di Natale, gli addobbi e i pupazzi di neve li faranno impazzire di gioia! Q.B. Gelato ha pensato per voi delle deliziose confezioni, al cioccolato bianco e al latte, perfette non solo per i più piccoli, ma anche per gli eterni Peter Pan.

3. PER I NONNI

QB Gelato Natale Marrons Glacé

Se avete la fortuna di avere ancora i nonni, teneteveli stretti e regalategli un sorriso facendoli tornare giovani ancora una volta. I Marron Glacés sono una vera prelibatezza, con origini piemontesi che risalgono al ‘500, e di solito sono proprio i nonni ad andarne pazzi! Una preparazione che dura svariati giorni prima di arrivare al risultato impeccabile che vedrete in negozio, sempre da Q.B. Gelato ovviamente, che ha ideato per l’occasione delle deliziose confezioni regalo.

4. PER LA FIDANZATA

Laduree Macarons Paris

Se ci tenete particolarmente a fare colpo sull’amore della vostra vita, con i Macarons di Ladurée non potrete sbagliare. Tanto buoni quanto belli, sono confezionati in meravigliose scatole ricamate che possono essere riutilizzate una volta terminato il contenuto… Se poi foste in procinto di fare “la proposta”, quale modo più dolce per ottenere un “sì” che far scivolare l’anello in una scatola così piena d’amore?

5. PER IL CAPO

Vino a Porter

Regalare vino può essere difficile per chiunque – soprattutto per chi non naviga in questo mondo – ma grazie al cielo Vino à Porter è qui per aiutarvi. Fate il loro quiz online e in pochi secondi scoprirete il vino perfetto per ogni personalità e budget. Chissà… magari un bel gesto potrebbe aiutarvi a ottenere, con il nuovo anno, quella promozione che aspettavate da così tanto tempo!