To Top
Bistrot

Aimo e Nadia BistRo

A casa di Rossana, la cucina veste Etro

Viviamo nell’epoca della contaminazione culturale: diversità diventa sinonimo di unicità, l’ideologia dominante prende il nome di apertura mentale e i più originali incontri sono forieri di capolavori. Nell’universo creativo, non esistono paradossi che non vengano smentiti. Così, mentre l’abito di lusso indossa lo streetwear, la cucina bistellata si fa bistro. Come sempre siamo a Milano – dove, è noto, ci piace farlo strano – e parliamo del nuovo Aimo e Nadia BistRo, sintesi elevatissima di cucina e design.

BistRo Aimo e Nadia - Milano

Inaugurato il 6 aprile 2018, a ridosso della settimana dedicata al Salone del Mobile, il locale è frutto della vittoriosa collaborazione tra l’artista e gallerista di fama internazionale Rossana Orlandi, la casa di moda Etro e gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, stelle del pluripremiato ristorante milanese Il Luogo di Aimo e Nadia. Un covo di eccellenze è, pertanto, questo piccolo bistro che, frizzante e auto-ironico, ci guida alla scoperta del lusso inteso come ricerca stilistica di una bellezza pura, autentica, vera e quotidiana, delicata sospensione del tempo e contemplazione delle cose semplici.

BistRo Aimo e Nadia - Milano

Etro ha curato il decor degli interni, Rossana Orlandi l’oggettistica e il design, in un mix di charme e forte personalità, che accosta toni di colore, consistenze, luci e fantasie con una verve artistica irriproducibile. Niente cerimonie o gestualità ampollose, si sceglie la liberazione dal superfluo per accedere a quello che è il cuore della celebre cucina di Aimo e Nadia: piatti che raccontano la nostra terra, preparati con ingredienti di prima scelta, secondo una filosofia che onora il territorio e la sapienza della tradizione culinaria italiana.

BistRo Aimo e Nadia - Milano

Qui, il lusso è pausa contemplativa, ricerca essenziale della bellezza, e, in quanto tale, non conosce limiti di sorta: Aimo e Nadia BistRo, quasi lanciando un’affettuosa sfida ai canoni propri della ristorazione di alta gamma, è aperto dalla colazione al dopo-cena, pronto a cambiarsi d’abito ogni qualvolta gli venga richiesto (lo faremmo anche noi, se avessimo un armadio interamente firmato Etro, no?). La curiosa linea continua che va dal caffè con cornetto delle h. 09:00 all’amaro del dopo cena ha un’aria molto chic che vi consigliamo sinceramente di toccare con mano (o forse con forchetta, visto che pur sempre di stelle Michelin stiamo parlando!).

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

VÒCE Aimo e Nadia

Piazza della Scala, 6 20121 Milano

Cucina, arte e cultura si intrecciano a Milano in un coro che canta sulla note di un’unica VÒCE: il progetto di VÒCE Aimo e Nadia nasce il 29 novembre 2018 all’interno delle Gallerie d’Italia, il polo museale promosso da Intesa San Paolo in Piazza della Scala, tra l’omonimo Teatro e Palazzo Marino. VÒCE è all’unisono libreria, caffetteria e [...]

Il Luogo di Aimo e Nadia

Via Privata Raimondo Montecuccoli 6, 20147 Milano

Il Luogo di Aimo e Nadia è un luogo di amore, ricerca, fatica, lavoro, storia. Ma anche di arte e cultura. E quando penso al mio papà, uno dei ristoranti che prima mi vengono in mente, è proprio questo. Lui ci andava in occasioni importanti con la mamma e ovviamente spesso per lavoro. Ne ho sempre [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969