To Top
Lifestyle

Aperitivo e cena da L’Ov Milano Solari

Chi ha detto che le uova piacciono solo per il brunch?

Da quando L’Ov Milano ha aperto la sua seconda sede in via Solari 34, questo nome è diventato il punto di riferimento per i milanesi in cerca di un locale lontano dal caos cittadino dove gustare il brunch domenicale. Forse per seguire la diffusa abitudine americana, più probabilmente perché buonissime, le uova sono sempre più presenti anche nei menu italiani, tanto che c’è chi ha pensato di intitolare a questo prezioso alimento la propria attività. Da L’Ov Milano infatti potrete mangiarle a tutte le ore, fino a tarda sera, senza dimenticare il grande classico meneghino: l’aperitivo.

L'OV Milano - Solari

La lista dei cocktail spazia dagli intramontabili Spritz, Negroni Sbagliato e Moscow Mule alle speciali ricette dei bartender del MAG Cafè che reinterpretano i grandi classici o ne creano di nuovi servendosi degli spirit della loro etichetta Farmily. Se siete amanti del gin provate il “Farmily Tonic”, ricco e speziato, a base di erbe del Mediterraneo, o “I L’Ov Ginepraio” che miscela un gin 100% biologico toscano con lo sciroppo di rosa, ottenendo una texture setosa e un profumo floreale. Della stessa famiglia il “Farmily Sour 800”, un drink dolce come il liquore alle arance e acido come il succo di limone fresco che lo compongono e il “Farmily Daiquiri #3” che unisce i profumi dei Caraibi con quelli della Via della Seta. Non mancano birre artigianali e vini per accompagnare i piatti preparati al momento che sapranno allietare la vostra ora di relax prima di cena.

L'OV Milano - Premuda

Una volta entrati nel mood e dopo aver visto gli chef all’opera nella cucina affacciata sul locale sarà difficile resistere alla tentazione delle proposte dell’all day menu. Il consiglio è quello di iniziare con uno dei piatti dell’elenco “I L’Ov Eggs” divisi per tipologia di cottura: le gustose Eggs Benedict, servite su crostone di pane e salsa olandese, abbinate a diversi ingredienti come il salmone norvegese o il bacon croccante. Le Omelette uniscono l’anima mediterranea della bruschetta al pomodoro, basilico e patate contadine con quella internazionale delle città a cui si ispirano. Un esempio? L’omelettes Kyoto “japanese style” con crescenza e salmone affumicato. Si continua con le Eggs Scrambled servite con verdure grigliate perfette per i vegetariani e per finire le Uova al tegamino nella versione Cereghin o Rösti e bacon. Avete ancora fame? Nessun problema, vi aspetta anche una ricca varietà di sandwich & burger a base di carne, pesce o verdure e per gli amanti del crudo pokes hawaiani e tartare.

 

L'OV Milano - Solari

Se volete gustare una cena con i fiocchi lasciatevi ispirare dai piatti “L’Ov Special” per ordinare un menu completo di antipasto, primo e secondo in linea con la tradizione italiana. Il Tagliere L’Ov Milano sarà un perfetto appetizer in attesa di sua maestà la Carbonara con tartufo. Proseguite con il Filetto L’Ov Milano (manzo bardato con bacon e servito con uova di Selva a 75° su letto di asparagi) o con un Polpo grigliato servito su vellutata di patate con julienne di pomodori secchi e olio al prezzemolo. Noi abbiamo provato anche lo Special Benedict Stoccolma: uova di Selva in camicia, servite su tartare di salmone, avocado, cialda di pane casereccio accompagnate da salsa olandese.

L'OV Milano - Premuda

 

Concedersi una serata da L’Ov Milano significa immergersi in un’atmosfera internazionale dove comode poltrone in pelle, una libreria dalla quale trarre ispirazione e caldi arredi in legno rappresentano lo sfondo ideale per gustare varietà e qualità delle materie prime interpretate in chiave davvero originale.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da CM3 S.r.l. e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.