To Top
Lifestyle

Aperitivo in centro a Milano all’Emporio Armani Ristorante

Una drink list internazionale che vi porterà in giro per il mondo

Dall’estro di uno degli uomini-simbolo della città di Milano, emblema di classe ed eleganza a livello mondiale, oltre a meravigliose collezioni di abbigliamento e accessori nascono locali cult che diventano indirizzi imperdibili per milanesi e stranieri. Non è un caso che l’Emporio Armani Caffè Caffè e Ristorante si trovi in una delle zone più signorili della città a metà strada tra il Quadrilatero della Moda e Brera, più precisamente in via dei Giardini 2, e che sia diventato un luogo d’elezione per un aperitivo in centro a Milano.

Emporio Armani Caffe e Ristorante

Completamente rinnovato negli arredi e nella proposta, l’ispirazione arriva dagli Anni Trenta, in sintonia con il palazzo storico che lo ospita, e il design degli interni è spiccatamente contemporaneo. Un mix perfetto per ospitare un vero e proprio must nelle abitudini milanesi: l’aperitivo. Ideale per rilassarsi dopo una giornata lavorativa ma anche per ritrovarsi con gli amici, questa tradizione viene reinterpretata da Emporio Armani Caffè attraverso una speciale drink list ispirata alle capitali mondiali della moda.

Emporio Armani Caffe e Ristorante

Il bartender Mattia Pastori, firma d’eccellenza nel suo settore, parte proprio da Milano proponendo alcuni grandi classici rivisitati. L’Americano diventa Vellutato, il Negroni Holistic, lo Spritz Mediterraneo. Si prende il volo e si atterra a Parigi, città dell’haute couture e, naturalmente, dello Champagne. Qui la pregiata bollicina è la base dello Champagne Mary – dalle note speziate – e del Martinique Champagne Cocktail ma non mancano proposte più dolci come il French Kiss con Cognac infuso alla banana e Porto o più raffinate come l’Élégant et Verd reso particolare dallo sciroppo di tè verde matcha.

Emporio Armani Caffe e Ristorante

Quale città migliore di Londra per un pubblico sempre più dinamico, in cerca di nuovi trend e cambiamenti? Tecniche e tendenze in materia di mixology arrivano proprio da qui e sono alla base di preparazioni come il Lifestyle Martini con Gin Mare unito a White Vermouth con infuso al basilico, Montenegro e olio d’oliva, o, per i più golosi, l’Italian Coffee: whiskey irlandese, liquore al cioccolato, caffè al ginseng e crema di tiramisù.

Emporio Armani Caffe e Ristorante

Quanti appuntamenti sono nati come veloci pre dinner e hanno finito per trasformarsi in lunghe e piacevoli serate trascorse sorseggiando un buon drink. È proprio da situazioni come queste che arriva l’ispirazione newyorkese, quella della città che non dorme mai. Ingredienti interessanti spuntano nell’Umami Cosmo che alla vodka e al triple sec aggiunge salsa teriaky, succo di pomodoro e di mirtillo ma anche nello Spicy & Smoky dove compaiono il rosolio al bergamotto italico, tabasco e succo d’ananas. Per completare il tour non può mancare Dubai – attualmente una delle mete più accattivanti e richieste al mondo – che offre mocktail (cocktail analcolici) adatti a tutte le esigenze.

Emporio Armani Caffe e Ristorante

A fronte di una drink list così ricca, particolare e intrigante, gli amanti delle bollicine troveranno conforto anche nella serie di spumanti e Champagne al calice in accompagnamento alle proposte food pensate proprio per l’aperitivo. Non è da meno la selezione di spirits, basti pensare ai quasi venti gin ordinabili divisi per tipologia (fragrant, botanical, dry) e alla grande varietà di vodka, rum, whisky. L’eleganza del marchio Armani parla un linguaggio universale perfettamente declinato non solo nel mondo della moda ma anche in quello del bartendering, dell’hotellerie di prestigio e della ristorazione.

Emporio Armani Caffe e Ristorante

Se non l’avete ancora fatto, datevi appuntamento per l’aperitivo all’ Emporio Armani Ristorante: conoscerete il piacere di un servizio attento e garbato, la sensazione di benessere che solo un ottimo bicchiere bevuto in buona compagnia può dare e l’emozione di sentirvi ospiti privilegiati per una serata dall’atmosfera inebriante. E se dopo l’aperitivo aveste ancora voglia di proseguire la serata, i due menu pensati per cena potranno accontentare il vostro desiderio: più casual e milanese al piano terra, più ricercato e gourmet al primo piano.