To Top
Lifestyle

Avete già provato il nuovo aperitivo di Kilburn?

Non potrete più controllare il vostro appetito

To read this article in English, click here.

Le stagioni cambiano, non le abitudini. E se la Milano primaverile è tutta un’altra cosa rispetto alla Milano invernale, noi milanesi rimaniamo sempre gli stessi e continuiamo ad amare il nostro aperitivo, col bello e col cattivo tempo. Per fortuna i nostri bar preferiti tengono molto a rendere dinamiche le loro proposte e fanno ruotare i loro menù per darci sempre novità di cui chiacchierare. Uno degli esempi migliori è il Kilburn, in Porta Venezia.

I migliori aperitivi di Porta Venezia - Kilburn

Se ancora non lo conoscete, specialmente dopo che ve ne abbiamo parlato, andate subito a recuperare e vi stupirete al pensiero di quello che vi siete persi durante tutto questo tempo. In fondo è da circa due anni che il Kilburn allieta le giornate e le serate del suo quartiere e, oltre alla stupenda cocktail list, di cui vedremo presto la versione estiva, la novità più recente sono i nuovi taglieri di degustazione che accompagnano l’aperitivo.

kilburn-aperitivo

I taglieri del Kilburn sono qualcosa di speciale, abbondanti e saporiti, vorreste che non finissero mai. L’idea alla loro base è molto semplice, in realtà. A un cocktail di grande livello non si possono che affiancare assaggi gourmet che sono vere chicche della gastronomia, capaci di farci scoprire prodotti locali italiani di cui spesso nemmeno sospettavamo l’esistenza.

Kilburn - Milano

Con l’arrivo della bella stagione, però, anche le proposte devono cambiare, adattandosi al nuovo clima e diventando più leggere per affrontare il caldo. Nuove specialità gastronomiche, insomma, e sapori più freschi. E questo rinnovamento è stato, per il patron e mixologist Ennio, anche un’occasione per ritornare alle sue origini campane, portando nel suo locale tutto il mondo dei latticini freschi: bocconcini di mozzarella di bufala, scamorza affumicata e la buonissima ricotta.

Kilburn - Milano

Ad accompagnare, ci sono sempre i salumi. Ennio fa arrivare ciascuna varietà dalla sua autentica zona di origine: da San Marino il prosciutto, dalla Val Tidone la coppa e poi, dalla Valtellina, la bresaola, un capolavoro di leggerezza tutto italiano. Sarà una meraviglia ordinare il vostro cocktail e vedere arrivare ai tavoli taglieri carichi di queste specialità gastronomiche. E vorrete davvero provarle tutte, fino all’ultima.

kilburn-aperitivo-tagliere

Tira aria di cambiamento in via Panfilo Castaldi e noi vi consigliamo di non perdervi nulla. Quando, durante questa primavera, avrete voglia di un drink diverso da tutti gli altri, ci penserà il Kilburn a dissetarvi e vi stuzzicherà anche l’appetito. Il vostro nuovo aperitivo preferito è servito!