To Top
Lifestyle

Best of Mi. Aprile 2018 – SPOILER

Uscite di casa, godetevi la Design Week e sfogliate la nuova Best of Mi.

To read this article in English, click here.

Scarica la Best of Mi. di Aprile cliccando qui!

Aprile è arrivato e con lui la primavera. Finalmente la città può sperare nuovamente nelle giornate di sole e nelle temperature che vanno via via alzandosi. Il big happening sarà sicuramente la Design Week 2018 che animerà le strade della città, con i suoi showroom e centinaia di eventi.

Per questo mese preparatevi a una Best of Mi. densa, carica di tante nuove esperienze e novità e, soprattutto, con una veste grafica rinnovata! E, se volete esplorare la città quartiere per quartiere, non perdetevi la nostra grande novità: Map of Mi. – The Lifestyle Map, in distribuzione per tutti i giorni del Fuorisalone.

SHOP

Best of Mi. Aprile - The Teaser

GALLERIA ROSSANA ORLANDI
Via Matteo Bandello 14/16
T. +39 02 4674471
Metro: Conciliazione

Galleria Rossana Orlandi ha aperto nel 2002 in una ex-fabbrica di cravatte in zona Magenta. La Galleria ha scoperto per prima nel corso degli anni i nuovi e più brillanti designer e si è consolidata come una delle piattaforme più rinomate per il design d’avanguardia. La sua attività è iniziata concentrandosi sulla nascente ondata di designer olandesi come Piet Hein Eek, Maarten Baas and Nacho Carbonell per poi allargare la sua ricerca in lungo e in largo per tutto il mondo. Lo spazio è articolato secondo moduli non tradizionali, mescolando insieme lo showroom, il retail store, gli uffici e un cortile per eventi e incontri, creando un’atmosfera dove ogni elemento dialoga con l’altro.

HOTEL

Best of Mi. Aprile - The Teaser

PALAZZO SEGRETI
Via San Tomaso, 8
T. +39 02 49529250
Metro: Cordusio

Palazzo Segreti è un boutique hotel che offre un’esperienza esclusiva, selezionata e altamente personalizzata nella cornice di uno splendido palazzo d’epoca, nel cuore di Milano. Diciotto camere, una diversa dall’altra, per trovare la propria dimensione, come una seconda casa. Intimità, cura del dettaglio, prodotti biologici: la ricerca della raffinatezza per vivere un indimenticabile soggiorno.

RELAX

Best of Mi. Aprile - The Teaser

MAKE A WISH BEAUTY SALON
Via Mauro Macchi, 4
T. +39 02 87087531
Metro: Centrale

Le mamme e le figlie avranno un’opportunità in più per vivere insieme preziosi momenti in questo beauty salon che farà sentire principesse tanto le donne adulte quanto le più piccole. A prendersi cura di voi, troverete uno staff amorevole e preparatissimo che in un ambiente total pink, tutto al femminile, vi offrirà tantissimi trattamenti per capelli e viso oltre che servizi di manicure, pedicure e make-up accompagnati da biscotti fatti in casa, tè e cartoni Disney per le vostre figlie.

FOOD

Best of Mi. Aprile - The Teaser

HUAN
Ripa di Porta Ticinese, 69
T. +39 02 89760637
Metro: Porta Genova

Elegante bistrot orientale sui Navigli, Huan (parola cinese che significa “miraggio”) mescola ispirazione e tecnica della cucina orientale a creatività italiana. Il ristorante è aperto la sera e la sua proposta è raffinata ma non troppo formale. Protagonisti assoluti sono i dim sum, piccole ricette originali adatte ad accompagnare ottimi cocktail dal twist asiatico, per un aperitivo, una cena o un late drink.

DRINK

Best of Mi. Aprile - The Teaser

CASA MIA
Viale Regina Giovanna, 22
T. +39 02 2940 5148
Metro: Porta Venezia

Ogni dettaglio di questo piccolo cocktail bar, dal decor alla strabiliante drink list fino alle specialità gourmet, mira più in alto che può e centra il bersaglio a ogni colpo. Il mood è estremamente raccolto e il bar non ha molti coperti, ma questo aggiunge soltanto alla sua preziosità. Lo staff è preparatissimo e mette in mostra con orgoglio la ricerca minuziosa che sta dietro a ogni drink. Oltre ai cocktail, il bar è uno fra i più forniti di whisky della città: si contano oltre 200 etichette, fra single malt scotch whisky e blended da tutto il mondo.

SEE

Best of Mi. Aprile - The Teaser

EVA KOT’ÁTKOVÁ. THE DREAM MACHINE IS ASLEEP
Pirelli Hangar Bicocca
15 Febbraio 2018 – 22 Luglio 2018
Via Chiese, 2
+39 02 66111573
Metro: Ponale

Mostra personale della grande artista praghese, questo progetto immersivo mescola nuove e vecchie opere della Kot’átková, con installazioni, oggetti fuori misura, sculture, performance e collage. La mostra esplora il sogno e il sonno muovendosi attraverso le varie tappe come attraverso un corpo umano trasformato in macchina, scenario delle proiezioni e processi onirici inscenati dall’artista. Imperdibile il celebre letto gigante che ospita un “Ufficio per la creazione dei sogni”.

Scarica la Best of Mi. di Aprile cliccando qui!