To Top
Lifestyle

Best of Mi. Aprile 2019 – SPOILER

Ecco cosa troverete nella Best of Mi. di questo mese

To read this article in English, click here.

Le magnolie sono ormai fiorite, e sprazzi di colore fanno capolino tra i viali e nei parchi. I più audaci hanno segregato in modo definitivo il piumino nell’armadio, e i joggers che avvertono già l’estate vicina sono in costante aumento.

Difficile spiegare a chi non è mai stato a Milano la vista di un glicine in fioritura sullo sfondo di un palazzo storico, o i contrasti che la natura mette in scena nei vicoli più stretti. La primavera è ufficialmente arrivata, ed è nell’aria, nei colori e nei profumi della nostra meravigliosa città.

Mentre la natura si risveglia, Milano è già in piedi, pronta e reattiva, assorbita dal grande fermento che ha accompagnato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il Salone Internazionale Del Mobile con il suo Fuorisalone! Giunto alla 58esima edizione, ha portato nel capoluogo un’ondata di innovazione e creatività, riconfermandosi un incontro virtuoso per appassionati, collezionisti e addetti al lavoro.

Best Of Mi. di Aprile 2019 vuole essere una guida per quanti vogliano vivere un mese design oriented: partendo dalla nostra selezione di negozi di arredamento, per arrivare a una cena al terzo piano del Mudec, Aprile è un mese perfetto per scoprire (o riscoprire) Milano! Seguendo i nostri consigli riuscirete a godervi al meglio questo mese nel nostro amato capoluogo meneghino.

SCARICA LA BEST OF MI. DI APRILE 2019!

O

ABBONATI A BEST OF MI.

SHOP

MEMPHIS GALLERY

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Largo Claudio Treves, 5
+39 02 655 4731
Metro: Moscova

Prende il nome dal rivoluzionario movimento degli anni ‘80, e ne conserva lo spirito. Le loro creazioni sono pensate in modo mediatico, puntando a una comunicazione visiva spettacolare: prodotte in serie limitata, rappresentano una possibilità di evasione dal quotidiano. L’home decor come non l’avevate mai visto, e forse nemmeno immaginato: oggetti capaci di apportare un tocco inaspettato alle vostre case, tramite asimmetrie, colori saturi e assemblaggi coraggiosi. 

HOTEL

SAVONA 18 SUITES

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Via Savona, 18
+39 02 2555 201
Metro: Porta Genova

Ex casa di ringhiera, di cui conserva la corte e un certo fascino milanese. All’interno, elementi minimalisti e contemporanei si alternano a pezzi unici vintage, per offrire a chi vi soggiorna un’esperienza avvolgente nell’arte e nel design: non dovrà stupire la presenza di grammofoni o macchine da scrivere nelle stanze. E quando l’epicentro è il Tortona Design District, questo boutique hotel non può che essere la scelta migliore per immergersi nel clima artistico e cosmopolito della Design Week.

RELAX

DD BEAUTY BY DAVIDE DIODOVICH

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Via Aurelio Saffi, 25
+39 02 8928 3420
Metro: Conciliazione

André Malbert è un alchimista e visagista di fama internazionale. Davide Diodovich si è affidato a lui per creare un tempio della bellezza nel suo salone: perché se la perfezione estetica esiste, passa da DD Beauty. Sieri, creme e maschere dei migliori laboratori, trattamenti personalizzati, massaggi, manicure e pedicure: affidarvisi significa regalarsi attimi di rigenerazione e di benessere per il corpo e la mente.

FOOD

JOIA – ALTA CUCINA VEGETARIANA

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Via Panfilo Castaldi, 18
+39 02 2952 2124
Metro: Porta Venezia

Unico ristorante vegetariano a vantare una Stella Michelin: sarà per l’aspetto introspettivo della cucina di Pietro Leemann, per la filosofia che l’accompagna, commistione di ispirazioni orientali e scelte spirituali. I piatti di Joia sono meditazioni sulla natura, che lo chef trasforma con l’intento di comprenderla, seguendo il corso della stagionalità. I nomi delle portate sono allusivi, ispirati a sensazioni, con l’intento di accompagnare gli ospiti in un suggestivo viaggio gastronomico.

DRINK

DHOLE

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Via Gerolamo Tiraboschi, 2
+39 345 350 3133
Metro: Porta Romana

Un tempo gli esploratori delle Terre di Levante sceglievano l’Orient Express per i loro viaggi; oggi c’è Dhole, crocevia di misteriosi aromi, spezie e sapori inediti. La drink list che ne scaturisce vive di contaminazioni, e accompagna gli ospiti in un ideale viaggio alla scoperta dell’Asia. Scegliete un Kojiki se volete partire dal Giappone: un nome che rimanda ad antiche leggende, draghi e imperatori, un cocktail dal fascino nipponico a base di gin allo shiso verde, yuzu sake, edamame, limone e soda.

SEE

ATLAS

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Largo Isarco, 2 – Fondazione Prada
+39 02 5666 2611
Metro: Lodi T.i.i.b

Vi siete mai chiesti quali direzioni abbia intrapreso l’arte contemporanea, negli ultimi 50 anni? Definirlo con precisione è forse impossibile, ma se ne può avere una panoramica visitando Atlas. Un dialogo ispirato ha luogo alla Fondazione Prada, grazie alle opere di Jeff Koons, Damien Hirst e Pino Pascali, per citarne solo alcuni. Percorrendo i sei piani di Atlas, è possibile ripercorrere le visioni che hanno contribuito allo sviluppo della Fondazione, sperimentando un’immersione totale nell’arte.

EXPERIENCE

EATALY AL CINEMA

Best of Mi. Aprile 2019 - Spoiler

Piazza XXV Aprile, 8
+39 02 659 7732
Metro: Moscova

Cinema o ristorante? Perché rinunciare a uno dei due! Se il binomio “film e popcorn” vi ha stufato, sappiate che esiste un modo più gourmet per godersi una proiezione. Tutti i giorni negli orari dell’aperitivo e della cena, e nei weekend anche a pranzo, grazie alla sinergia tra Eataly e Palazzo dei Cinema Anteo gli spettatori hanno la possibilità di sperimentare il cinema-ristorante; ci sono film che richiedono un calice di champagne, e dopo aver provato Eataly al Cinema non potrete più farne a meno!