To Top
Lifestyle

Best of Mi. Febbraio 2019 – SPOILER

Ecco cosa troverete nella Best of Mi. di questo mese

Con Febbraio possiamo proprio dirlo: è giunto il momento di lanciarsi a capofitto nel 2019! I giorni a disposizione sono soltanto 28, dunque sfruttiamoli il più possibile! Mentre attendiamo con ansia l’innalzamento delle temperature, godiamoci il meglio che la nostra meravigliosa città ci offre per questo mese. Febbraio è sinonimo di saldi e le opportunità di fare affari moltiplicano seguendo i nostri consigli; e per i più romantici, o per chi è alla ricerca di qualche coccola extra, questo è soprattutto il mese di San Valentino.

L’amore è nell’aria e il 14 Febbraio si avvicina: niente paura, se seguirete i nostri suggerimenti non avrete nulla da temere. I nostri indirizzi di shopping sono pensati per proporre un’ampia gamma di regali, per lui e lei. Gli ultimi romantici, se ci sono ancora, sanno benissimo che il 14 non può che essere festeggiato con una cena ad alto tasso di romanticismo: la nostra selezione di ristoranti non vi deluderà, e lo stesso vale per chi volesse brindare con stile in una delle location che proponiamo. Che sia un dono per il partner o un momento da dedicare al proprio benessere, consultate le nostre proposte relax per rigenerarvi e rinnovare il vostro look.

Non soltanto mostre per gli appassionati di musei: questo mese abbiamo scovato anche quattro esperienze perfette per essere condivise con chi amate e due indirizzi per chi deve trascorrere qualche notte in città e chiede il meglio al proprio soggiorno.

SCARICA LA BEST OF MI. DI FEBBRAIO 2019!

O

ABBONATI A BEST OF MI.

SHOP

best-of-mi-febbraio-2019-spoiler-shop

CLORI HOME AND FLOWERS
Via Santa Croce, 21
+39 02 3952 5740
Metro: Porta Genova

All’ombra di Sant’Eustorgio c’è un piccolo giardino fiorito, racchiuso da mura: una macchia di colore che attira l’attenzione e chiede di essere esplorata. Non si tratta di un semplice fiorista: Clori Home and Flowers è un un architetto di atmosfere, dove fiori e piante si sostituiscono ai mattoni, per dare vita ad atmosfere fiabesche e sognanti. Piante esotiche e fiori di campo rivelano la bellezza della loro asimmetria tramite combinazioni inaspettate, ma sono i loro bouquet ad averci attratti: contenuti in scatole di latta, uniti con lo spago, rendono ancora più romantico e indimenticabile qualunque omaggio floreale.

HOTEL

Best of Mi. Febbraio 2019 - Spoiler

GRAND HOTEL ET DE MILAN
Via Manzoni, 29
+39 02 723141
Metro: Montenapoleone

Un’istituzione a Milano dal 1863. Perfettamente integrato con le vie della moda che lo circondano, il Grand Hotel et de Milan domina via Manzoni offrendo a che vi soggiorna un’esperienza indimenticabile. Al suo interno, il ristorante Don Carlos e il Caruso sono perfetti per una cena di qualità, che vede il suo ideale proseguimento al Gerry’s Bar. Tra camere dedicate a personaggi celebri e l’esclusiva Suite Verdi, la location si presenta come il luogo perfetto per trascorrere la notte con una persona speciale. I più romantici impazziranno all’idea che qui sia sbocciata la scintilla tra D’Annunzio e Tamara De Lempicka!

RELAX

Best of Mi. Febbraio 2019 - Spoiler

MY PLACE HAIR STUDIO
Via Bartolomeo Panizza, 4
+39 02 3675 3350
Metro: Conciliazione

Il salone My Place Hair Studio è l’indirizzo perfetto per gli amanti dell’ambiente familiare, delle piccole attenzioni in più e del calore casalingo. Il team di esperti hair stylist si prenderà cura dei capelli dei clienti, uomini o donne che siano, studiando trattamenti personalizzati e utilizzando soltanto i migliori prodotti sul mercato. A completamento dell’offerta, da My Place propongono anche servizi beauty, manicure e pedicure. Situato in zona Corso Vercelli, questo luogo dal sapore vintage vi metterà subito a vostro agio, con le luci calde e la musica rilassante: dopo aver provato le attenzioni di Tommaso Incamicia e del suo team, difficilmente riuscirete più a farne a meno.

FOOD

Best of Mi. Febbraio 2019 - Spoiler

VÒCE AIMO E NADIA
Piazza della Scala, 6
+39 02 4070 1935
Metro: Duomo

Un concept tutto italiano per l’ultima creazione dei patron di Aimo e Nadia. Dall’incontro tra le eccellenze della ristorazione italiana e una delle cornici più affascinanti di Milano, le Gallerie D’Italia, è nato Vòce, il nuovo place-to-be suddiviso in tre ambienti, libreria, caffetteria e ristorante. In costante dialogo con l’arte e le mostre in corso, è pensato per essere il proseguimento ideale della visita, in modo da allietare il palato dopo aver soddisfatto la vista. Il menu si inserisce nella tradizione, rimanendo legato a un concetto di raffinata italianità, cura dalla materia prima e stagionalità del prodotto.

DRINK

Best of Mi. Febbraio 2019 - Spoiler

CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA
Via Giuseppe Meda, 24
+39 02 8373 963
Metro: Romolo

Una ex segheria dai soffitti altissimi. Stile post-industriale, reso ancora più caldo e affascinante dai lampadari scintillanti, sublime allusione a epoche lontane. Carlo e Camilla in Segheria è il cocktail bar per chi vuole brindare con un drink di eccezionale preparazione in un ambiente raffinato e inaspettato. Una drink list completa è alla base del successo di questo locale, dove la sperimentazione è di casa e la soddisfazione è garantita.  Poteva una ex segheria celare un cocktail bar che fondesse opulenza barocca e mura scrostate? Sì, se dietro tutto questo è presente Carlo Cracco.

SEE

Best of Mi. Febbraio 2019 - Spoiler

CAMPARI GALLERY
Viale A. Gramsci, 161
+39 02 62251
Metro: Sesto 1 Maggio FS

Un viaggio evocativo alla scoperta dell’iconica bevanda dal color vermiglio; tra affiches, manifesti e oggetti di design vengono svelate le vicende dietro alla storia di Campari. Un itinerario colorato che si lega ai grandi nomi dell’arte e dell’illustrazione italiana, come Depero e Crepax, e del cinema, con i cortometraggi di Fellini. Per rendere assolutamente unica la visita, è disponibile il pacchetto Art&Mixology: sarete accompagnati nel percorso da uno storico dell’arte e da un mixologist, godendovi una cocktail experience fuori dagli schemi che per apprezzare il mondo Campari nella sua totalità. 

EXPERIENCE

Best of Mi. Febbraio 2019 - Spoiler

HIGHLINE GALLERIA
Via Silvio Pellico, 2
+39 02 4539 7656
Metro: Duomo

Una passerella di 250 mt sospesa tra il salotto meneghino e il cielo, dove lo sguardo sfiora le guglie del Duomo e si estende fino alle Alpi. Una vista esclusiva su Milano, che dall’alto risulta ancora più affascinante. Highline Galleria è un’esperienza indimenticabile, da condividere con le persone care.  Al piacere della vista, appagata dalla mostra fotografica “Tutta la mia città” si coniuga quello del palato: è infatti possibile brindare con un calice di prosecco o gustare una pizza tra i tetti presso il ristorante I 12 Gatti. Un luogo ricco di eventi e di iniziative durante tutto l’anno.