To Top
Lifestyle

Best of Mi. Gennaio 2019 – Spoiler

Ecco cosa troverete nella Best of Mi. di questo mese

Gennaio da sempre è sinonimo di buoni propositi quali il fatidico abbonamento in palestra o il caffè con gli amici che vediamo poco… Ma come tutti sappiamo è anche il momento giusto per un po’ di sano shopping in occasione dei saldi! Perchè non approfittarne e comprare quella borsa o quelle scarpe che avevate puntato tempo fa? Vanno bene le buone intenzioni, ma rinunciare alle coccole è davvero impossibile!

Se aveste bisogno della giusta energia per rientrare nel mood della vita di tutti i giorni dopo le rilassanti vacanze di Natale, la Best of Mi. di Gennaio 2019 è la soluzione perfetta per suggerirvi i migliori ristoranti e cocktail bar (in caso di qualche cena o serata arretrata), centri benessere per un bel trattamento rigenerante post-festività, ma anche le mostre più belle per rimanere sempre al passo con gli eventi culturali imperdibili del momento.

Eccovi un piccolo spoiler di ciò che troverete!

SCARICA LA BEST OF MI. DI GENNAIO 2019!

SHOP

Best of Mi. Gennaio 2019 - Spoiler

EAST MARKET SHOP
Via Bernardino Ramazzini, 6
+39 02 3658 8037
Metro: Lima

Un sogno per gli appassionati del vintage: non è più necessario attendere l’appuntamento mensile per visitare l’East Market, ora che ha aperto un proprio negozio in versione retail, uno spazio di aggregazione dove vengono organizzati happening periodicamente. Non poteva che essere vintage anche la collocazione, in una ex fabbrica di automobiline giocattolo: in questo open space è racchiusa la migliore selezione di vintage e second hand – uomo e donna – vinili, home decor, videogiochi, poster e curiosità di ogni genere, con gli immancabili Levi’s 501 e le Polaroid, tra i simboli dell’East Market.  

HOTEL

Best of Mi. Gennaio 2019 - Spoiler

FOUR SEASONS HOTEL MILANO
Via Gesù 6/8
+39 02 77088
Metro: Montenapoleone

Situato in un chiostro del XV secolo, con giardino all’italiana, nel Quadrilatero della Moda, il Four Seasons Hotel Milano è il contesto perfetto per assaporare la città nella sua accezione più raffinata e di classe. Con 118 camere, il rinomato ristorante La Veranda, l’altrettanto esclusivo cocktail bar Il Foyer e la lussuosa SPA, godrete di un’atmosfera che coniuga innovazione e tradizione, finalizzata a offrire tutto ciò che il vostro soggiorno milanese possa richiedere. Decisamente il punto di partenza ideale per scoprire la città!

RELAX

Best of Mi. Gennaio 2019 - Spoiler

ACCADEMIA PALERMO 8
Via Palermo, 8
+39 02 3659 6357
Metro: Moscova

Lo yoga è una disciplina in grado di dividere gli animi, o lo si ama, o lo si odia: se appartenete al secondo gruppo e state valutando l’idea di dargli una seconda chance, Accademia Palermo 8 è l’indirizzo che fa per voi. Luminoso e aperto su un cortile, ad accogliervi troverete Paola, Eleonora e i loro collaboratori: in questa oasi della rigenerazione potrete apprendere anche pilates e danza classica, eventualmente abbinabili ai trattamenti di naturopatia e posturologia, per prendersi cura di se stessi a 360 gradi.

FOOD

Best of Mi. Gennaio 2019 - Spoiler

IDENTITÁ GOLOSE MILANO
Via Romagnosi, 3
+39 02 2366 8900
Metro: Montenapoleone

Uno spazio che racchiude al suo interno svariate personalità: Identità Golose, il congresso che da 15 anni racconta il meglio della gastronomia italiana, diventa un locale composto da cucina-laboratorio, sala interna e dehors esterno, oltre ad aree dedicate alla divulgazione e alla didattica. I più celebri chef italiani saranno di volta in volta ospiti e proporranno un menù di quattro portate e relativi abbinamenti enologici volti a rappresentarli, dando vita a un concetto avanguardistico e inesplorato di ristorazione.

DRINK

Best of Mi. Gennaio 2019 - Spoiler

BICERÌN MILANO
Via P. Castaldi, 24
+39 02 8425 8410
Metro: Porta Venezia

Un ambiente caldo e accogliente, che invita a rilassarsi e a lasciarsi andare, sorseggiando i pregiati vini della carta. Un wine bar e wine bistrot focalizzato sui piccoli produttori, con l’intento di far assaporare il meglio che l’industria vinicola di nicchia abbia da offrire: a esaltare i vini in un gioco di rimandi e sapori sono le portate proposte per l’aperitivo e la cena. Qui la curiosità è gradita: Silvia, Alberto e Lorenzo – founder di Bicerìn – non vedono l’ora di raccontare le storie nascoste dietro ogni etichetta!

SEE

Best of Mi. Gennaio 2019 - Spoiler

STEVE MCCURRY ANIMALS
Via Tortona, 56
+39 02 54917
Metro: Porta Genova

Due sono i motivi per recarsi al Mudec in questo periodo: l’inaugurazione di MUDEC PHOTO, il nuovo spazio espositivo fotografico, e la prima esposizione che ne sarà  protagonista, ovvero Animals, del genio Steve McCurry. Sessanta scatti di animali volti a mettere in luce il rapporto con l’uomo: condivisione, affetto, compagnia sono solo alcuni dei sentimenti che emergono da queste fotografie, con cui l’autore ha vinto il World Press Photo nel 1992. Una mostra decisamente pet-friendly per amanti della natura, dell’esplorazione o semplicemente estimatori dell’estro di Steve McCurry.