To Top
Lifestyle

Best of Mi. Maggio 2018 – Spoiler

Ecco cosa troverete nella Best of Mi. di questo mese

To read this article in English, click here.

Maggio è il mese che anticipa l’inizio dell’estate facendoci sognare il caldo e le tanto attese vacanze. Il mese in cui spuntano le maniche corte, i primi gelati di una lunga serie, le scottature durante le domeniche al parco e le serate all’aperto. 

Anche per questa Best of Mi. di Maggio 2018 non siamo a corto di idee. Ogni sezione è pronta a guidarvi fra indirizzi per lo shopping ed il relax, locali in cui mangiare e godersi un drink (finalmente) all’aperto e le migliori mostre in città questo mese. Siamo certi che non avrete tempo di annoiarvi al sole! Per scaricare la Best of Mi. di Maggio 2018, cliccare qui.

SHOP

Best of Mi. Maggio - The Teaser

ATELIER EMÉ
Via Alessandro Manzoni, 17
T. +39 02 6379 3572
Metro: Montenapoleone

Un atelier specializzato nella realizzazione di abiti da sposa, da sera e da cerimonia. Capi unici e personalizzabili, modelli in grado di soddisfare ogni stile ed esigenza per trasformare in esperienza indimenticabile il giorno del ‘sì’ o un’occasione speciale. La Collezione Party propone, infatti, soluzioni raffinate per sentirsi perfette durante le giornate di festa, abiti all’insegna degli stessi valori che contraddistinguono tutte le creazioni: eccellenza sartoriale italiana e ricercatezza dei tessuti.

HOTEL

Best of Mi. Maggio - The Teaser

EXCELSIOR HOTEL GALLIA
Piazza Duca d’Aosta, 9
T. +39 02 67851
Metro: Centrale

Un gioiello d’architettura, un simbolo della città: L’Excelsior Hotel Gallia è da sempre uno degli alberghi più esclusivi di Milano. Inaugurato nel 1932, fin dagli inizi viene concepito come punto di incontro internazionale in grado di stare al passo con gli elevati standard europei all’ingresso della città. Da provare assolutamente è l’esperienza della Terrazza Gallia, resa indimenticabile grazie alla consulenza culinaria della famiglia Cerea di Brusaporto, e la stupenda Shiseido Spa, la prima e unica in Italia a portare questo illustre nome.

RELAX

Best of Mi. Maggio - The Teaser

COTRIL
Via San Marco, 36
T. +39 02 4539 0910
Metro: Moscova

Il salone flagship del noto brand di prodotti professionali per la cura dei capelli è uno spazio elegante e confortevole in zona Moscova. Due piani interamente dedicati al benessere in un ambiente di design sulle nuances del bianco e del nero. Al primo piano un team di esperti hair stylist si occupa di tagli, esclusivi trattamenti, acconciature e colore. Il piano inferiore è invece dedicato all’universo del beauty: manicure, pedicure, servizi di estetica e area benessere.

FOOD

Best of Mi. Maggio - The Teaser

FUORIMANO OTBP
Via Roberto Cozzi, 3
T. +39 02 3652 3460
Metro: Ca Granda

L’acronimo OTBP (Off the Beaten Path) ribadisce la collocazione decentrata del locale. In un ex capannone industriale ha preso vita uno spazio poliedrico che è pizzeria, burger e cocktail bar, pasticceria e caffè letterario. La vernice scrostata e i mattoni a vista sono quelli originali degli anni ‘50 e l’arredamento scoordinato crea un’atmosfera rilassata e informale. In primavera è perfetto per il brunch (continentale, americano e veggie) all’aperto, fra tante piante e un vecchio furgoncino Volkswagen.

DRINK

Best of Mi. Maggio - The Teaser

IL CHIOSCO MENTANA
Piazza Mentana
Metro: S. Ambrogio

Un piccolo chiosco che dal 1947 si impone nella vita del quartiere 5 vie. Generalmente aperto da Febbraio a Novembre, è oggi un frequentato cocktail bar, punto di riferimento della vita notturna durante i mesi più caldi. Pochi i posti a sedere ma Piazza Mentana è sempre affollata dai clienti sotto la statua di Garibaldi tra studenti, creativi e lavoratori. Tapas e drink dal gusto esotico ma soprattutto la specialità del chiosco: il mojito rivisitato allo zenzero, alla maracuja, alla liquirizia e al peperoncino.

SEE

Best of Mi. Maggio - The Teaser

WORLD PRESS PHOTO 2018
Galleria Carla Sozzani
13 maggio 2018 – 3 giugno 2018
Corso Como, 10
T. 39 02 653531
Metro: Garibaldi

Lo scorso 12 Aprile durante la cerimonia di premiazione ad Amsterdam sono stati annunciati i vincitori del World Press Photo 2018, la sessantunesima edizione del più prestigioso concorso di fotogiornalismo al mondo. Gli scatti dei fotoreporter vincitori delle otto categorie in gara raccontano le grandi notizie del 2017 e sono raccolti in una mostra itinerante che viaggerà per 45 nazioni. Le foto premiate attraverso volti, luoghi e racconti documentano e denunciano, da tutti gli angoli del globo, un mondo in perenne conflitto.