To Top
Lifestyle

Best of Mi. Marzo 2019 – SPOILER

Ecco cosa troverete nella Best of Mi. di questo mese

Marzo giunge ogni anno accompagnato da timidi raggi di sole, giornate che paiono allungarsi a vista d’occhio, mentre nuovi colori fanno capolino nei parchi e nei giardini, fortunatamente abbondanti a Milano. È stato un inverno ricco di novità, certo; ma è il momento di ritirare i piumini e prepararsi psicologicamente al temutissimo cambio armadio, indossare giacche più leggere e scoprire cosa ci riserverà la città per questo mese. 

Gli insofferenti al clima gelido penseranno subito all’equinozio del 21, inizio ufficiale della Primavera: in uno slancio di positività vi suggeriamo come godervi le prime belle giornate, che si tratti di experience all’aria aperta o di un aperitivo in terrazza.  Chi inizia bene è a metà dell’opera. Seguendo i nostri consigli riuscirete a godervi al meglio il tanto atteso primo mese della bella stagione nel nostro amato capoluogo meneghino.

SCARICA LA BEST OF MI. DI MARZO 2019!

O

ABBONATI A BEST OF MI.

SHOP

BOGGI MILANO

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

C.so Buenos Aires (Ang. Via Caretta, 1)
+39 02 2952 6458
Metro: Loreto

Un DNA fatto di ricerca stilistica ed eccellenza italiana e una storia iniziata nel 1939. Boggi Milano è un brand d’abbigliamento maschile capace di soddisfare i gusti del businessman moderno e cosmopolita utilizzando come arma l’eccellente servizio in store e l’alta qualità dei tessuti. Le collezioni nascono dal mix di creatività ed esperienza dei designer e si traducono in look per tutti i giorni: dai più formali ai più casual. Lo store di Corso Buenos Aires rispecchia alla perfezione l’essenza del marchio.

HOTEL

HOTEL MAISON BORELLA

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

Alzaia Naviglio Grande, 8
+39 02 5810 9114
Metro: Porta Genova

Una finestra sul Naviglio Grande, non lontano dalle strade del centro e da via Tortona e via Savona. Maison Borella è un lussuoso boutique hotel nato in un’antica casa di ringhiera che, oltre a trovarsi in una posizione strategica, vanta un fascino magnetico. Un’oasi di tranquillità nel cuore della movida milanese con cortile privato, e, all’interno, arredi ricercati, soffitti con travi a vista e boiserie. Ogni momento qui è da assaporare. Il luogo ideale per un soggiorno d’affari o di piacere.

RELAX

THE BROW BAR

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

Via Bigli, 24
+39 02 8354 5254
Metro: Montenapoleone

Il segreto per prepararsi al meglio a un’occasione speciale è intrufolarsi per le vie del quadrilatero della moda, cercare il civico 24 di Via Bigli ed entrare al The Brow Bar: un salone dal tocco rétro dedicato alla cura e bellezza del viso. Il team è composto da professionisti del settore beauty, specializzati in restyling di ciglia e sopracciglia e in make-up, abili nell’esaltare con naturalezza l’armonia dei tratti – vera e propria filosofia per tutti i servizi. Qui, il relax è assicurato.

FOOD

GLACÉ – SWEET CONCEPT

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

Via Archimede, 12
+39.02.27018937
Metro: San Babila

L’imprenditrice Ilaria Forlani ha fuso creatività e ambizione sotto il nome di GLACÉ, gelateria e pasticceria, brand e “sweet concept”, che avvicina il mondo del gelato al design e all’arte. Da poco anche a Milano, in collaborazione con Luca Guelfi, ha portato con sé fantasiose creazioni artigianali dal gusto pop; tra i top seller – 100% naturali, con latte fresco delle cascine di famiglia – ci sono gli ice stones, il burger cream, il black vegan stecco e le ice pills (in limited edition); e per chiudere in bellezza il sushi gelato.

DRINK

TERRAZZA 12

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

The Brian&Barry Building – Via Durini, 28 – Piano 10
+39.02.92853651
Metro: San Babila

Terrazza 12, all’ultimo piano del The Brian&Barry Building, è un cocktail bar sofisticato e trendy, con tanto di vista mozzafiato sul Duomo, che ipnotizza i più curiosi con il food pairing (drink più assaggio gourmet). Il concept, infatta, rimanda ai locali più in voga di New York City e il menù, non nascondendo una forte ispirazione internazionale, stordisce a colpi di Mixology e piatti dai sapori ricercati. Il luogo ideale per un aperitivo, avendo come sfondo le luci dello skyline milanese.

SEE

LEONARDO&WARHOL IN MILANO. THE GENIUS EXPERIENCE

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

Cripta di San Sepolcro
Piazza S. Sepolcro
+ 39 340 408 5729
1 marzo-30 giugno 2019
Metro: Cordusio

Nella Cripta di San Sepolcro, dove cardo e decumano si incrociano, a dialogare sono due geni di epoche diverse: Leonardo Da Vinci e Andy Warhol. Leonardo rivela alcuni dei tratti architettonici che negli anni hanno portato al fiorire dei grattacieli a Milano; Andy Warhol ha reinterpretato l’ “Ultima Cena”, imprimendogli il suo inconfondibile stile: ed è con “The Last Supper” che la mostra si conclude. Un progetto interattivo e suggestivo, posto nella più antica cripta meneghina.

EXPERIENCE

TERRAZZA MARTINI MILANO – COCKTAIL EXPERIENCE

Best of Mi. Marzo 2019 - Spoiler

Piazza Armando Diaz, 7
+39 011 9419 831
Metro: Duomo

Un corso per imparare l’arte della preparazione di alcuni tra gli iconici Cocktail Martini. Da Terrazza Martini gli aspiranti “alchimisti” possono prendere parte a delle Mixology class di un’ora e mezza (con food pairing), durante le quali verranno svelati dagli esperti bartender i trucchi per ricreare alla perfezione tre famosi “intrugli alcolici”: il Martini Fiero & Tonic, l’Americano e il Martini Negroni Cocktail. L’esperienza si chiude gustando il proprio aperitivo. Con vista Duomo.