To Top
Lifestyle

Best of Mi. Ottobre 2019 – SPOILER

Ecco cosa troverete nella Best of Mi. di questo mese

Con Ottobre il paesaggio milanese cambia colore: il verde dei giardini e dei parchi è ormai un lontano ricordo che lascia spazio alle sfumature dorate dell’autunno, visibili a perdita d’occhio tra i tappeti di foglie. Inizia la stagione delle castagne croccanti, dei primi freddi, di una dolce coccola tra tisane roventi e cioccolata calda e dei pranzi in compagnia, all’insegna di quei piatti della tradizione che scaldano il cuore.  Un mese di transizione che, dopo l’assestamento settembrino e il ritorno alla quotidianità, ci permette di riscoprire la città nella sua straordinaria ordinarietà, tra nuove aperture, cambi di insegna ed eventi che permeano il territorio urbano di una Milano che detta, come sempre, tendenza. E col soffio della prima brezza autunnale, la Best of Mi. di Ottobre 2019 vi porterà alla scoperta dei nostri indirizzi del cuore.

A soddisfare la vostra curiosità troverete una selezione Shopping sfaccettata, per gli amanti del vintage e dell’home decor, senza dimenticare i bouquet di colori e profumi autunnali. Hotel dall’accogliente allure internazionale appagheranno i desideri dei nuovi avventurieri urbani e preziosi angoli di Relax saranno il vostro migliore alleato per il cambio stagione.

Prenotate una cena “come la tradizione comanda” in uno dei nostri indirizzi preferiti e lasciatevi stupire dalla mixology art milanese, autrice di inedite cocktail list per brindare insieme alla nuova stagione. Mostre ed experience vi condurranno fuori dai soliti schemi, facendovi scoprire e apprezzare Milano da nuove prospettive.

Cosa state aspettando? 

SCARICA LA BEST OF MI. DI OTTOBRE CLICCANDO QUI!

O

ABBONATI A BEST OF MI.

SHOP

MADAME PAULINE VINTAGE

best of mi ottobre 2019 spoiler

Foro Buonaparte, 74
+39 02 4943 1201
Metro: Cairoli

L’esclusiva boutique Madame Pauline Vintage, chic e dal gusto francese, dietro al Castello Sforzesco, è come l’armadio della nonna: troverete sempre il capo che state cercando che nessuno vi potrà copiare! Il gioco di colori e tessuti tra abbigliamento e accessori vi farà restare a bocca aperta: meta di ispirazione per il mondo della moda, vanta una clientela super fidelizzata. Unitevi a loro e trovate il pezzo unico che mancava nel vostro armadio!

HOTEL

THE YARD MILANO

best of mi ottobre 2019 spoiler

Piazza XXIV Maggio, 8
+39 02 8941 5901
Metro: Porta Genova

Un’anima vintage in una location dal gusto sperimentale. Al The Yard Milano domina la logica dell’ “Old but Gold”: gli oggetti d’epoca si trasformano in pezzi unici d’arredamento, rendendo ogni angolo sorprendente e accompagnando la clientela in una sorta di viaggio nel tempo. L’aria che si respira è internazionale: varcata la soglia d’ingresso, ci si sente un po’ nell’ Old England, un po’ in America e un po’ in ogni angolo del mondo. Gli amanti di Oscar Wilde e del dandismo, poi, non possono che fare un salto al The Doping Club, il bar di Mixologist dell’albergo. 

RELAX

ALDO COPPOLA – LA RINASCENTE

best of mi ottobre 2019 spoiler

Via Santa Radegonda, c/o La Rinascente
+39 02 8905 9712
Metro: Duomo

Brand di riferimento nel settore del beauty, Aldo Coppola ha costruito un gigantesco impero con i suoi esclusivi saloni dedicati all’Hair Styling e ai servizi di bellezza, dove potrete sedere accanto alle celebrità del mondo del cinema e della moda mentre ricevete uno dei suoi famosi trattamenti. Nella cornice ultra glamour del salone, all’ultimo piano della Rinascente, potrete godere di un’esperienza di relax con un’incredibile vista sul Duomo e sui tetti della città.

EAT

BARMARE L’ALTRO

best of mi ottobre 2019 spoiler

Via Lecco, 4
+39 02 3655 5357
Metro: P.ta Venezia

Secondogenito di casa BARMARE, questo ristorante si discosta dal fratello maggiore, scegliendo le architetture liberty di Porta Venezia e puntando sempre sul pesce, ma in maniera più veloce e informale, senza trascurarne la preparazione: ogni ricetta, infatti, è trattata con amore e perizia dallo chef che predilige le cotture brevi e l’utilizzo dell’olio siciliano monocultivar. Con il suo carattere un po’ ribelle ed eccentrico, L’Altro propone una cucina aperta fino a tarda sera e cocktail imperdibili! 

DRINK

MAG CAFÈ

best of mi ottobre 2019 spoiler

Ripa di Porta Ticinese, 43
+39 02 3956 2875
Metro: Porta Genova

Una vera celebrazione dei cocktail bar che, negli ultimi dieci anni, hanno fatto di Milano la capitale della Mixology: la nuova drink list del Mag Cafè è arrivata e vi farà innamorare ancor di più della nostra città. Oltre agli immancabili Signature, sul nuovo menù troverete cocktail ispirati ai capisaldi di questi bar storici. Con ogni drink, inoltre, il solito gadget: questa volta un sottobicchiere personalizzato, grazie al quale avrete diritto a un amaro di Farmily in omaggio nel locale indicato,  dopo aver consumato almeno un drink.

SEE

LOUIS VUITTON EXHIBITION – TIME CAPSULE MILAN 

best of mi ottobre 2019 spoiler

Piazzetta Reale
Metro: Duomo

Piazzetta Reale è la location magica che dal 20 settembre al 20 ottobre accoglierà uno dei viaggi del tempo più glamour della storia meneghina, alla scoperta della Maison Louis Vuitton: 165 anni di tradizione e savoir faire, raccontati in uno spazio temporaneo, dove il visitatore sarà accompagnato alla scoperta di oggetti e testimonianze originali, selezionati accuratamente dalla casa di moda. Abbandonate per un attimo la presente Milano e lasciatevi circondare da un racconto d’arte e creatività secolare.

EXPERIENCE

LA VIGNA DI LEONARDO

best of mi ottobre 2019 spoiler

Corso Magenta, 65
+39 02 4816 150
Metro: Conciliazione

Correva l’anno 1498 e Ludovico il Moro omaggiava Leonardo da Vinci di una vigna: quei filari divennero fondamentali per l’artista, che non smise mai di occuparsene. Dal 2015 è possibile immergersi nel Rinascimento, visitando la Vigna Di Leonardo. La visita ha una durata di 30 minuti, e offre l’opportunità di ammirare anche la Casa degli Atellani: tra stanze, affreschi, e il magnifico giardino, i momenti trascorsi in questo luogo incantevole – dove il tempo sembra essersi fermato – sono davvero unici.