To Top
Classifiche

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Dove gustare un concentrato di freschezza ed energia a tutta natura

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

L’estate è arrivata e il rimedio per affrontare la famosa afa milanese è un concentrato di freschezza ed energia capace di combinare il giusto equilibrio di zuccheri, frutta, verdura e aromi naturali.

Il trend delle centrifuga nel capoluogo milanese vive e sopravvive, soprattutto grazie all’attenzione di materie prime a km 0 che seguono il cambio climatico e il susseguirsi delle stagioni, proponendo anche un’offerta che strizza l’occhio ai paradisi esotici, tra note dolci e speziate.

Dalle preparazioni più classiche che miscelano frutta e verdura raccolte nelle valli soleggiate delle regioni italiane e dei territori europei, si passa ad alternative più complesse, arricchite da zenzero, cannella, alga spirulina, polline, canapa e curcuma

La spremitura a freddo e le tecniche di centrifugazione più moderne sono alla base di un prodotto finale rinfrescante che allo stesso tempo combatte lo stress, il caldo e l’affaticamento tipici della stagione in corso, regalando vitalità e una sensazione estremamente detox, in preparazione alle tanto desiderate vacanze estive.

Come riflesso di ogni tendenza food, Milano presenta una rosa di locali fresh juice friendly per ogni esigenza, dalla ricerca dei prodotti bio, all’estetica accattivante della location, alla possibilità di gustare la centrifuga in loco o take away, tra una pausa relax e una corsa in ufficio.

Ecco i nostri suggerimenti per concedersi quella giusta carica di energia “formato bicchiere”.

MUZZI BREAKFAST & SALAD BAR 

Via Sottocorno, 19

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Un luogo dedicato all’alimentazione sana, senza rinunciare al gusto e alla varietà gastronomica. Muzzi, soprannome che Jessica Haase, fondatrice dell’omonimo concept aperto recentemente in città, ha dato alla madre, dimostra che i vegetali non sono solo un semplice contorno, ma un vero e proprio punto di partenza per un pasto o una pausa genuina ed energetica. Ed è qui,  tra tavoli in legno e pareti illustrate con i colori della natura che centrifughe dai colori e dai profumi intensi vengono preparate all day long, rispettando i cicli stagionali.

FRUEAT – URBAN OASIS

Piazzale Baracca, 1

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Una piccola oasi tutta colorata al centro di Piazzale Baracca con un piccolo dehors su strada è la meta perfetta per una centrifuga rinfrescante nei pressi di Corso Vercelli. Vaschette in metallo con frutta fresca di giornata che varia a seconda della stagione offrono spunti per combinazioni originali e personalizzate. Se siete a corto di idee e avete voglia di farvi consigliare, un cartellone con le migliori preparazioni è appeso sopra i vostri occhi, con un’indicazione in più per un tocco detox o una variazione energizzante.

MARAMAHO 

Via Osti, 2

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Un concentrato di atmosfera brasiliana lo store di Carlos, nutrizionista e amante del mangiare bene e sano che ha trovato a Milano uno spazio dove vendere i suoi cold press juice, prodotti con frutta e verdura spremute a freddo per preservare le sostanze nutritive contenute nel succo. All’interno di questo piccolo negozio dominato dal legno, Carlos prepara ogni giorno centrifughe dalle combinazioni estremamente interessanti, avvicinando la sua clientela a percorsi gustosi e allo stesso tempo salutari, da quello antiossidante all’arricchimento vitaminico. Comode confezioni in plastica riciclabile contengono la centrifuga che può essere così trasportata tra una corsa e l’altra.

VERDI’S

Corso Magenta, ang. Via Nirone,2

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Nei pressi dell’Università Cattolica, un locale illuminato dalle sfumature del verde e arredato in stile country chic offre una variegata offerta di centrifughe ispirate al ciclo di produzione e raccolta delle materie prime. Il focus di Verdi’s infatti si riscontra nel desiderio di voler portare sulla tavola un’offerta scandita dal calendario stagionale, con frutta e verdura caratteristiche dei periodi di raccolta di ciascun mese dell’anno. Ma non solo: la peculiarità dei prodotti che gusteremo tramite una graziosa cannuccia sarà la provenienza regionale, con accento su produttori e terreni a pochi km dal centro di Milano.

NABI – Natura Biologica 

Via Cadore, 41 

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Ceramiche colorate dalle forme diverse, un’insegna vintage, una parete a righe con colori soffici e un bancone a vista con alzatine in vetro descrivono NaBi, rifugio milanese per la cucina biologica. Tutto qui racconta di un interesse nei cibi naturali, nella ricerca di materie prime che non subiscono trattamenti chimici e di ricette responsabili. Le centrifughe non potevano sicuramente mancare e infatti sono parte integrante di un menu che segue i cicli della natura. La parola chiave di questi “beveroni” energetici e gustosi è detox, invitando a depurare il corpo e la mente grazie a frutta e verdura sapientemente combinate, su cui aggiungere a piacere alga spirulina.

UN POSTO A MILANO – Cascina Cuccagna 

Via Privata Cuccagna, 2

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Un green spot a tutti gli effetti nel cuore di Porta Romana: green per quanto riguarda gli spazi all’aperto, tra panche di legno, piccoli orti, un giardino verde a vista d’occhio, fiori e piante e per la filosofia che Un Posto a Milano segue. L’attenzione per i prodotti biologici e a km 0 è la base di partenza per i prodotti che il bar di Cascina Cuccagna offre; frutta e verdura rigorosamente di stagione senza contaminazione di pesticidi e sostanze chimiche sono gli ingredienti di punta per la preparazione di fresche e nutrienti centrifughe, da assaporare bucolicamente al sole dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.

UN POSTO INCREDIBILE – Bagni Misteriosi

Via Sabina, 1

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

La stagione estiva prevede spesso una gita in piscina e quando la location è nascosta dietro le mura di un teatro – il famoso Franco Parenti – la sorpresa è assicurata. I Bagni Misteriosi offrono un’atmosfera rilassata e vacanziera, dove concedersi una sosta rinfrescante secondo le proposte del bar a “bordo vasca” che di eccezionale ha addirittura il nome: Un Posto Incredibile. Tra tavolini in ferro battuto, tovaglie effetto pic nic e luci che si riflettono sull’acqua, consigliamo vivamente di assaggiare le centrifughe, rese speciali dall’utilizzo di ingredienti come il rabarbaro, la menta, lo zenzero e il lime che, oltre a favorire un’esperienza rigenerante, sono ottime per l’organismo, combinate con frutta e verdura fresche di giornata.

GLACÉ

Via Archimede, 12

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Regno della pastry chef Ilaria Forlani, il concept store tutto rosa e dal tocco minimal newyorkese con scritte a led e piastrelle bianche è il luogo perfetto per una pausa rinfrescante a tutto stile. Tra un sushi ice cream e un pancake vegano, le centrifughe sono un must del locale; tutte preparate con frutta fresca di stagione e servite in bicchieri dall’estetica tipicamente americana, ispirata ai famosi frappé colorati, seguono il fil rouge di ingredienti sani e di alta qualità, senza tralasciare il gusto di abbinamenti golosi da sorseggiare fino all’ultima goccia.

VIEL

Corso Buenos Aires, 15

centrifuga-a-milano-dove-bere-le-migliori-viel-ok

Storica gelateria e frullateria milanese, tra i primi bar a Milano a produrre bevande a base di pura frutta. In Corso Buenos Aires troviamo oggi un locale dall’aria vintage, con luci a led che ricordano gli anni ’80 e foto storiche alle pareti. Un punto di riferimento cittadino per merende e spuntini golosi a base di frutta e creme. Ogni desiderio sarà accontentato, poiché Viel presenta una vasta gamma di frutta, dalla stagionale classica e tradizionale alla ricercata selezione tropicale, da miscelare a proprio gusto e piacimento, con la simpatia dello staff, riflesso della location.

JUICE BAR

Via Agnello, 18

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

Con uno spazio grande e arioso con sedute all’esterno e affaccio sulle vie del centro milanese, Juice Bar ha fatto della frutta e della verdura il suo mantra. Come cita il nome, il punto di forza del locale su tre piani è il succo della frutta, declinato in centrifughe e frullati dalle varianti più numerose. Da gustare comodamente in loco o in formula take away all’interno di un bicchiere trasparente rigorosamente logato, la bevanda zuccherina viene preparata al momento con il meglio degli ingredienti naturali che il locale propone. Ottimo per una pausa healthy, dal tocco decisamente urbano.

V3RAW

Via Spallanzani, ang. Viale Regina Giovanna

Centrifuga a Milano: dove bere le migliori

In questo locale dall’estetica estremamente minimal ispirata ai colori e alle sfumature naturali, vige il concetto di “cibo vivo”, ovvero offrire dei prodotti a base vegetale che regolarizzano l’alimentazione, garantendo un equilibrio organolettico ed energetico a lungo termine. Ecco perché qui le materie prime sono completamente libere da qualsiasi vincolo chimico e vengono spremute a freddo, per mantenere al meglio le proprietà nutritive. La meta perfetta dove gustare un vero e proprio concentrato di energia vegetale, sperimentando per i più curiosi un’aggiunta di clorofilla.

GOD SAVE THE FOOD

Via Tortona, 34
Piazza del Carmine, 1
Viale Piave, 18
℅ La Rinascente, Piazza Duomo

God Save the Food - Carmine

God Save The Food nasce con l’intento di offrire una vasta gamma di piatti che miscelano sapori e culture diverse, con il fil rouge di materie prime di qualità e ricerca gastronomica quotidiana. L’atmosfera di design lascia spazio a un menu informale, con ampia scelta per quanto riguarda proposte con base di frutta e verdura secondo la stagionalità. Le centrifughe, tutte realizzate con vegetali provenienti da regioni e nazioni diverse nel mondo e arricchite da spezie e profumi internazionali vengono servite dalla prima colazione alla sera, ognuna con una mission specifica: detox, energizzante, dissetante ed energetica.