To Top
Classifiche

I 10 Coworking migliori di Milano

Come capitale del business e dell’innovazione, Milano ha la sua quota rilevante di coworking adatti a ogni tipo di esigenza

To read this article in English, click here.

Diversi studi dimostrano che lavorare in un ambiente di coworking aumenta la produttività e la creatività, consentendo nuove opportunità di network e facilitando la condivisione. Non stupisce quindi che molte delle startup più innovative e di successo siano nate proprio in questi spazi disegnati per la collaborazione.

Come capitale del business e dell’innovazione, Milano ha la sua quota rilevante di coworking, ambienti di lavoro eleganti e sereni adatti a ogni tipo di esigenza. Se non sopportate la classica idea di ufficio ecco qualche soluzione più fresca, flessibile e sicuramente più divertente.

Forse siete alla ricerca di qualche grande investitore da sbalordire, o forse state cercando uno spazio privato per lavorare insieme ai vostri colleghi. Forse volete solo una scrivania tranquilla e una grande tazza di caffè per partorire l’ultimo capitolo del libro che state scrivendo.

Ecco quindi il nostro elenco dei 10 coworking migliori di Milano, siamo sicuri che ce ne sarà almeno uno (ma anche più di uno) che incontrerà alla perfezione le vostre esigenze.

COPERNICO MILANO CENTRALE

Via Copernico, 38

Co-working Milano

Che siate una start-up o un libero professionista, gli spazi di Copernico costituiscono una soluzione elegante e professionale per le vostre esigenze. Per chi desiderasse il proprio spazio sono disponibili singoli uffici acusticamente isolati e con servizio di pulizia giornaliera, mentre nella zona comune ci sono postazioni di lavoro affittabili giornalmente o mensilmente per il massimo della flessibilità. Una caffetteria, diverse sale riunioni, un giardino privato e l’accesso alla palestra affiliata Natked completano l’offerta per garantire il massimo della comodità a tutti i lavoratori.

TALENT  GARDEN

Via Arcivescovo Calabiana, 6 – Via Merano, 16

Co-working Milano

Talent Garden offre tutto quello che ci si potrebbe aspettare da uno spazio di coworking. Con tredici uffici in tutto il mondo e due appena fuori dal centro di Milano, ci sono diversi motivi per cui questa azienda è in rapida ascesa. Sale riunioni, sale relax con tanto di calcio balilla, caffetteria, ristorante e addirittura una terrazza con piscina (è il Talent Garden in via Calabiana, a cinque fermate dal Duomo) rendono questo spazio perfetto per gli innovatori alla ricerca di un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.

REGUS

Via Mengoni, 4

Co Working Milano

Con  sedici uffici sparsi per la città e un totale di trentatré in Italia, Regus è uno dei più grandi network sul territorio italiano oltre che uno dei primi ad apparire sulla scena dei coworking. Cresciuto e ampliatosi, oggi Regus offre uno spazio di lavoro sicuramente più tradizionale rispetto agli ultimi arrivati ma comunque perfetto per i liberi professionisti alla ricerca di una soluzione più flessibile del classico ufficio in affitto.

DONATELLO COWORKING

Via Donatello, 30

Donatello Coworking - Milano

Giovane, rampante new entry nell’universo dei coworking milanesi, Donatello si distingue per la calma della sua location, sviluppata su due piani, e le sue tariffe concorrenziali ad alto tasso di flessibilità. È uno spazio di lavoro decisamente smart dato che possiede una reception digitale, un’app che consente agli iscritti l’accesso ventiquattr’ore su ventiquattro oltre che un servizio di video sorveglianza che garantisce la sicurezza di tutte le attrezzature fisse. L’ampiezza e la varietà degli spazi, inoltre, permette una perfetta organizzazione per ogni tipo di lavoro, che sia individuale o di gruppo. Postazioni fisse, sale riunioni, uffici privati, caffetteria e una sala insonorizzata per le call, fanno di questo spazio l’indirizzo ideale per sviluppare al meglio i propri progetti.

YOROOM

Via Pastrengo, 14

Co-working Milano

Yoroom è uno spazio coworking fresco e giovanile in zona Isola che ambisce a evolversi in una “comunità socialmente responsabile” che si occupi di stimolare business che abbiano impatti sociali ed economici positivi per il territorio e supportando progetti imprenditoriali tramite bandi e finanziamenti. Con oltre 1.000 mq a disposizione, Yoroom si propone come un luogo di innovazione, un punto a partire dal quale iniziare una valorizzazione dell’economia locale.

SANTERIA

Via Privata Ettore Paladini, 8

Co-working Milano

Santeria, situata in zona Lambrate, è molto più che un semplice spazio di coworking. È la scelta migliore per chi si aspetta di trovare sinergie e network sul posto di lavoro. Qui troverete un bar/caffetteria a regola d’arte, un bellissimo cortile esterno per i mesi estivi e diversi eventi organizzati durante l’anno, concerti inclusi, che fanno del Santeria un vero e proprio social club oltre che un punto di riferimento per i liberi professionisti.

SARPI OTTO

Via Paolo Sarpi, 8

Sarpi oTTo

Da oTTo, in via Paolo Sarpi, la linea di confine tra coworking e caffetteria è molto sottile. È uno spazio che vuole essere aperto a tutti, dove ognuno deve potersi sentire libero di lavorare, ma è di più un luogo di aggregazione ed è per questo che si chiede agli ospiti di distogliere lo sguardo dai computer durante il pranzo, la cena o i weekend. Gli spazi sono ampi e luminosi, e se avete del lavoro da sbrigare, restare qui anche un’intera giornata sarà un piacere. L’arredamento combina il gusto estetico scandinavo a un tocco di verde che mette allegria. Inoltre, quando avrete finito il vostro lavoro, potrete ricompensarvi con un drink e un aperitivo!

QF/QWORK + QBABY

Via Procaccini 11, Milano

Co-working Milano

Qf/Qwork+Qbaby è il posto ideale per chiunque debba conciliare la vita privata e quella lavorativa. Oltre a un paio di uffici privati e una sala riunioni, questo coworking offre anche un servizio e uno spazio dedicato ai più piccoli facilitando i genitori nella gestione delle proprie giornate. Una sala caffetteria e una sala relax rendono Qf una soluzione moderna di lavoro e allo stesso tempo uno spazio dove condividere momenti di benessere e socialità.

BASE MILANO

Via Bergognone, 34

Base Coworking - Milano

Base è un’altra opzione per i creativi alla ricerca di collaborazioni e sinergie: uno spazio ampio e perfettamente attrezzato per ogni esigenza smart. Con oltre 2000 mq tra scrivanie e laboratori, è il luogo perfetto per stimolare concentrazione, creatività e favorire il networking tra gli iscritti. Un luogo calmo e silenzioso, certo, ma anche luminosissimo e in posizione convenientissima (è a walking distance dalla stazione di Porta Genova) oltre che vera culla di moltissimi progetti creativi.

COFFICE

Via Olona, 11

Co Working Milano

Coffice, in zona Sant’Ambrogio, si differenzia leggermente dalle alternative precedenti. È sicuramente il più accogliente e casalingo di tutta la lista: a colpo d’occhio sembra un semplice caffè e in parte è proprio così. Quando si entra, si paga a ore e nel prezzo sono inclusi caffè e un ricco buffet sia dolce che salato. Il luogo ideale dove rilassarsi, sentirsi comodi e lasciare che la creatività fluisca liberamente.