To Top
Lifestyle

Come rendere felice il vostro cane con Furbo

La Dog Camera rivoluzionaria che consente di interagire con il proprio cane a distanza

To read this article in English, click here

Chi vive e lavora a Milano lo sa. Questa città può dare tanto ma anche togliere. Chi vive a Milano e ha un cane lo sa ancora meglio: come tutte le grandi metropoli internazionali costringe i suoi abitanti a livelli di stress non sempre facili da sostenere, soprattutto se bisogna conciliare le necessità lavorative a quelle personali, che di solito non sono a favore dei nostri amici a quattro zampe. Ma a tutto c’è rimedio e a venire in soccorso dei proprietari indaffarati arriva Furbo, la Dog Camera rivoluzionaria che consente di interagire con il proprio peloso anche quando siamo fuori casa.

Furbo Dog Camera

Con Natale alle porte, come tutti gli anni, in città impazza la corsa al regalo perfetto. Traffico costante, parcheggi impossibili e gomitate per entrare nei negozi più gettonati sono all’ordine del giorno di questi tempi. E invece noi, pet friendly per definizione, comodamente seduti sul divano, ordiniamo per i nostri amici più cari – che con noi condividono gioie e dolori di avere di un cane in casa – quella che ci è sembrata una delle trovate più carine del 2018, la Dog Camera di Furbo.

Furbo Dog Camera

Niente a che vedere con le normali videocamere da appartamento, Furbo è stata ideata per i cani, con l’aiuto di addestratori professionisti e veterinari, pensando a un modo per farli sentire sempre amati, anche durante le lunghe ore diurne in cui devono restare a casa da soli. Una fotocamera intelligente che permette di vedere, parlare e addirittura lanciare croccantini al proprio amico a quattro zampe, tramite un’apposita App, anche quando siamo a una cena di lavoro dall’altra parte della città. Grazie alla telecamera HD con visione notturna infatti, le immagini che vedrete saranno nitidissime da qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi fuso orario le stiate guardando. Quante volte vi siete chiesti se fido stesse abbaiando durante le vostre assenze disturbando e incrinando i (già fragili) rapporti con i vicini? Grazie a una notifica sul cellulare, Furbo vi avviserà del disagio che provano e sarà possibile parlarci per calmarli tramite il telefono, in modo che non vi sentano mai lontani.

Furbo Dog Camera

Ma la parte più divertente, che non ci stanchiamo di utilizzare, è quella più ludica ed educativa che vi consentirà di addestrare il vostro cane anche a distanza tramite il metodo del “rinforzo positivo”. Il vostro cucciolo si comporta bene? È giusto premiarlo con un lancio di croccantini, accompagnato da un suono secco che aiuterà l’animale a stabilire una sensazione positiva verso lo strumento. E poi la cosa forse, più dolce in assoluto: con Furbo è possibile far percepire al cane la vostra presenza. Grazie all’indicatore luminoso di Furbo, che utilizza solamente i colori che i cani riescono a vedere – il giallo e il blu – potrete dirgli che siete lì con lui: all’apertura dell’app la luce cambierà dal giallo al blu per attirare la sua attenzione e da quel momento, dopo un po’ di pratica, imparerà a riconoscere questo input come segno della vostra discreta presenza.

Furbo Dog Camera

Basta corse a casa dopo lavoro o rinunce impossibili per controllare di persona che il vostro cane non stia distruggendo l’appartamento. Godetevi il vostro aperitivo e mentre sorseggiate un calice di vino aprite il telefono. Avrete un motivo valido per tenerlo sempre a portata di mano conquistando la simpatia dei vostri interlocutori (invece di perderla)!

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da Tomofun LLC e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.