To Top
Lifestyle

Cosa fare a Milano ad Agosto

Gli eventi più interessanti dell’estate milanese

To read this article in English, click here.

L’estate in città, si sa, non è sempre il massimo. Cosa si può fare allora per tirarsi su di morale? Milano non ci abbandona mai, con i suoi eventi anche ad agosto per movimentare le serate e farci (almeno per qualche ora!) dimenticare dei nostri amici a festeggiare su spiagge paradisiache dall’altra parte del mondo.

Cinema all’aperto

Torna il cinema all’aperto con Arianteo che, dal 4 giugno fino al 12 settembre, proietterà nelle 4 suggestive location di Palazzo Reale, CityLife, Umanitaria e Chiostro dell’Incoronata, una serie dei migliori film tra quelli della programmazione dei mesi scorsi, oltre che varie anteprime, classici e prime visioni, per finire poi con eventi e ospiti d’eccezione. Ambientazioni uniche e film di qualità vi accompagneranno per quella che non potrà non essere una piacevole serata sotto le stelle.

Cosa fare a Milano ad Agosto

Per chi volesse godersi un bel film in una location d’eccezione invece c’è il Cinema Bianchini: dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele sarà possibile vedere i film più belli targati Medusa e Cineteca italiana seduti su delle comode poltroncine e gustandosi un piccolo benvenuto offerto dalla pasticceria Panarello. Il Cinema Bianchini vi aspetta ad agosto per una bella “Vacanza Romana” o una “Midnight in Paris”!

Cosa fare a Milano ad Agosto

Wellness

Coi suoi 9600mq, la spettacolare location dei Bagni Misteriosi è un punto di ritrovo di milanesi e non per una pausa rilassante in mezzo agli impegni della giornata o come oasi di ritrovato benessere: oltre al servizio di balneazione diurno e notturno, propone anche degli interessanti aperitivi a bordo piscina con cocktail party e dj set, o gli spettacoli teatrali del vicino teatro Franco Parenti, da godersi ammirando l’azzurro dell’acqua della piscina.

Cosa fare a Milano ad Agosto

Se lo stress è tanto ma le vacanze ancora lontane, perché non regalarsi un bel percorso benessere alle QC Terme? Vasche idromassaggio e idrogetti, vasche sensoriali e cascate, biosaune e bagni a vapore sono solo alcune delle esperienze proposte. Se poi voleste provare l’ultima novità e rilassarvi in un in una location fuori dal comune, eccovi accontentati: QC Terme propone il tram del benessere, una vera e propria vettura storica Carrelli del secolo scorso, adibita a biosauna e collocata nel giardino delle terme. Il braciere posto al centro consente di arrivare ai 70 gradi e dal soffitto arrivano delicati profumi come quello del pane appena sfornato, vaniglia, biscotti o miele.

Cosa fare a Milano ad Agosto

Aperitivi esclusivi

Perché invece non lasciarsi stuzzicare dalla più italiana delle abitudini, l’aperitivo, ammirando il panorama dello skyline di Milano?

Terrazza Gallia - Milano

Notti stellate

Come non trascorrere la sera del 10 agosto col naso all’insù? Per sentirsi un poco più vicini alle stelle, Neiade propone un tour guidato nella notte di San Lorenzo sulla Highline Galleria, per ammirare la città dall’alto e per sentire affascinanti racconti e leggende sul luogo e sulle costellazioni.

Cosa fare a Milano ad Agosto

Se siete tipi da “testa tra le nuvole”, il Planetario, luogo iconico di Porta Venezia, è il posto giusto per voi. Da qui è possibile ammirare il cielo stellato, grazie anche a osservazioni guidate, conferenze a tema o spettacoli musicali.

Percorsi sui Navigli

Sapevate che non serve andare a Venezia per un tour in gondola? Il Sistema Navigli propone ben 4 affascinanti itinerari della Darsena, delle Conche, delle Delizie e della Martesana che valorizzano Milano, luoghi chiave della città e della sua storia. Col tour NavigarMangiando poi, sarà possibile navigare sui Navigli di sera, fermarsi in un ristorante tipico dove gustare una cena tipica milanese, per poi rilassarsi al ritorno, facendosi cullare dall’acqua, fino ad arrivare a destinazione, che sarà al punto di partenza del tour stesso.

Cosa fare a Milano ad Agosto