To Top
Interviste

Cucinare con la top model Anastassia Khozissova

La tua Health Coach a Milano su #Lifeofthemodel

Nata a Saratov, in Russia, Anastassia Khozissova inizia a lavorare come modella alla giovanissima età di 17 anni. Debutta a Milano con Giorgio Armani e subito dopo compare sulla prima copertina di Vogue Italia scattata da Steven Meisel. Da allora ha sfilato per tutti i più grandi stilisti: Chanel, Prada, Dior, Gianfranco Ferré, Alexander McQueen, Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli e Ralph Lauren, solo per citarne alcuni. È stata scelta come volto da Valentino, Chanel, Dior, Kar Lagerfeld, Vivienne Westwood, Ferré e Ralph Lauren.

Negli ultimi quindici anni la sua carriera si sviluppa principalmente all’interno della casa di moda americana Ralph Lauren, da cui viene scelta nel 2004 come una delle modelle di punta. L’amore per il brand e il rapporto diretto con Ralph, di cui è stata musa per diverse collezioni, oltre che fidata consigliera e consulente, la portano a sviluppare la sua professione come model trainer, insegnando alle ragazze più giovani come comportarsi sulla passerella.

Anastasia Khozissova per Flawless Milano

Ha ricevuto la sua formazione presso l’Istituto per la Nutrizione Integrativa, dove ha studiato più di cento teorie per una dieta sana ed equilibrata e dove ha imparato una varietà di metodi di lifestyle coaching.

Oggi Anastassia vive a Milano, dove svolge la professione di health coach e model trainer tramite il suo sito #Lifeofthemodel, dove dispensa tutti i consigli necessari per riprendere in mano la propria vita restando in salute e in equilibrio con il proprio corpo. Da poco è anche glam setter per Glamour.it dove racconta la sua healty routine nella rubrica dedicatale.

Ciao Anastassia, prima di tutto ti ringraziamo moltissimo per aver accettato di realizzare questa intervista e ti facciamo i complimenti per la tua avvincente carriera. Siamo entusiasti di poterti fare qualche domanda personale e di conoscere il tuo punto di vista sulla nostra amata città.

1. Se dovessi raccontare il tuo lavoro in una frase o in poche parole, quali sceglieresti?
Health advisor e motivatore, fashion e health influencer.

Anastasia Khozissova per Flawless Milano

Qual è secondo te la più grande sfida del tuo lavoro?
La mia più grande sfida è far capire l’importanza di uno stile di vita sano da giovani, prima che nascano i problemi. La parte più difficile è trasmettere l’amore per sé stessi, riuscire a farvi amare così come siete.

Sul tuo sito dispensi consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato a partire da una corretta alimentazione sfatando il mito di diete estreme per perseguire la carriera da modella. Cosa ti senti di dire a proposito alle ragazze che vogliono seguire i tuoi passi?
Sicuramente direi di leggere i miei articoli, senza fermarsi solo alle foto. Tutto quello che so è perché ci sono passata. Ho iniziato come tutti da zero. So che non è facile sentirsi dire che il tuo corpo non è perfetto e che devi perdere peso, cambiare le tue orecchie, i tuoi capelli o qualsiasi cosa voglia il cliente. Io so come arrivarci e posso insegnarvelo. Ho creato dei programmi personalizzati per le modelle che muovono i primi passi in questo mondo.

Health coach e model trainer: come si sviluppa la tua offerta in questi campi?
Come health coach offro diversi programmi:
14 giorni: rimettersi in forma prima dell’estate;
1 mese: tornare in forma in semplici passi;
6 mesi: programmi personalizzati.
Come model trainer offro sessioni di consulenza privata a chiunque voglia perseguire questa carriera.

La cosa che ti rende più felice del tuo lavoro? E quella che sopporti di meno?
Amo fare la modella, l’unica cosa che mi viene difficile è mentire. Nella moda devi sapere come e quando farlo, io non sempre ci riesco. È per questo che spesso ho attraversato momenti difficili a lavoro: sono troppo diretta.

Anastasia Khozissova per Flawless Milano

C’è qualche progetto in particolare, tra quelli che stai seguendo, di cui ti piacerebbe parlarci?
Al momento sto lavorando su diversi progetti contemporaneamente: uno in Russia e uno a Milano. Sto organizzando una healthy week tramite il mio sito #Lifeofthemodel: in questa settimana offrirò pasti salutari e snack agli iscritti. La location è ancora segreta, quindi seguitemi sul mio account instragram @Lifeofthemodel per aggiornamenti… Svelerò l’indirizzo molto presto!

Ci racconti la tua Milano in tre posti e perché?
Il Kiosko 24: il miglior pesce fresco in città
Langosteria Bistro: amo questo posto soprattutto per pranzo
Frutta e Verdura da Franco Teresa e Figli: la migliore frutta e verdura di Milano. La qualità delle materie prime è molto importante!

Una chicca per i nostri lettori: il tuo angolo preferito di Milano?
Nessun dubbio: Bulgari Hotel

Grazie ancora e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti! Complimenti vivissimi dalla redazione Flawless Milano.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969