To Top
Lifestyle

Design Week 2019: cosa fare martedì 9 aprile

Gli eventi imperdibili della settimana più attesa dell'anno, giorno per giorno

To read this article in English, click here.

La Design Week 2019 è al via. Milano esplode in un turbinio di colori, installazioni ed eventi esclusivi. La dimensione internazionale è sempre più presente e le opportunità di divertimento sono innumerevoli. Abbiamo selezionato gli appuntamenti da non perdere per iniziare al meglio la settimana.

GIORGIO ARMANI ANNUNCIA THE CHALLENGE – TADAO ANDO

Armani/Silos Via Bergognone, 40
9 aprile – 28 luglio 2019

Design Week 2019 Martedì 9 Aprile - Milano

Giorgio Armani inaugura negli spazi di Armani/Silos la prima mostra dedicata all’architettura. The Challenge ripercorre la carriera di Tadao Ando attraverso le sue realizzazioni più significative. Il percorso narrativo – progettato dall’architetto giapponese con il suo studio in collaborazione con il Centre Pompidou – si articola intorno a quattro temi principali: Forme primitive dello spazio, Una sfida urbana, Genesi del paesaggio, Dialoghi con la storia. Fanno parte della retrospettiva oltre 50 progetti, illustrati da schizzi, modelli originali, video installazioni, disegni tecnici, taccuini di viaggio e fotografie scattate da Tadao Ando.

Una vera chicca per gli appassionati: il giorno dell’inaugurazione della mostra Tadao Ando sarà presente al Taschen Store di via Meravigli, 17 per firmare le copie del suo nuovo libro. Dalle 12:15, solo su accredito.

THE GLAMOROUS WORLD OF BACCARAT

Via Montenapoleone, 23
Dalle 19:00 alle 21:00

Milano Design Week 2019

Il celebre marchio di cristalli sinonimo di lusso ed eleganza per maison, ristoranti, bar, hotel e musei invita il pubblico a scoprire il suo mondo glamour nel lounge bar di via Montenapoleone. Un’esperienza esclusiva per tutti coloro che parteciperanno al cocktail dalle 19:00 alle 21:00.

ARTEMIDE SHOWROOM

Corso Monforte, 19
Martedì 9 aprile 2019 dalle 19.00

Artemide presenta nello showroom di Corso Monforte, 19 i nuovi prodotti nati dalla collaborazione con i grandi protagonisti internazionali dell’architettura contemporanea. Tra i temi trattati l’innovazione e la ricerca applicata a nuovi sistemi di illuminazione e servizi come Geo-Li Fi e Artemide App. Soluzioni sempre più flessibili e trasversali rispetto ai campi applicativi: outdoor-indoor, workplace-living, pubblico-privato.

THE NEW BISAZZA FLAGSHIP STORE

Via Solferino, 22
Dalle 18:30 alle 21:30
Cocktail party powered by Ferrari

Bisazza, leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni, ha scelto la Milano Design Week per inaugurare il suo nuovo flagship store milanese in via Solferino, 22. Lo spazio espositivo, distribuito su una superficie di 200 metri quadrati con ampie vetrine affacciate su entrambe le strade, accoglie tutte le collezioni firmate Bisazza: Mosaico, Cementiles, Wood e Marmo. I toni naturali dei pavimenti in parquet della linea Bisazza Wood e i caldi colori delle pareti creano un ambiente accogliente e raffinato, impreziosito dalla presenza di tre imponenti colonne decorate con tessere in mosaico oro.

MILAN DESIGN WEEK 019 | OPENING W | MARCELO BURLON

Via Conte Rosso, 17

Design Week 2019 Martedì 9 Aprile - Milano

Le selezioni musicali di Marcelo Burlon sono la colonna sonora dell’opening della Milan Design Week 19. Il party esclusivo e visionario si terrà dalle ore 18:00 in un’officina meccanica nel cuore del quartiere Lambrate.

JANUS ET CIE COCKTAIL PARTY

Via Fatebenefratelli, 15
Dalle 18:30 alle 21:30

Il marchio americano specializzato nell’outdoor di fascia alta organizza presso il suo showroom nel cuore di Brera un esclusivo cocktail party.

ME MILAN IL DUCA PRESENTA “THE CULTURAL COLLECTIVE PER ZAHA HADID DESIGN”

Piazza della Repubblica, 13

Design Week 2019 Martedì 9 Aprile - Milano

ME Milan Il Duca celebra il vasto repertorio di creazioni firmate dalla regina dell’architettura Zaha Hadid e dal suo studio londinese, realizzate in collaborazione con alcuni dei brand più noti al mondo.

La mostra “The Cultural Collective per Zaha Hadid Design” esplora i campi interconnessi dell’architettura e del design di prodotto. Un’esposizione singolare che presenta una varietà di opere – mobili in edizione limitata, oggetti di illuminazione, vasi e altri accessori – realizzate in diversi materiali tra cui vetro, marmo e ceramica.

L’evento sarà celebrato con un cocktail party dalle 20 alle 22.

DIOR & ANTONIA COCKTAIL PARTY 

Via Cusani, 5 – Palazzo Cagnola

Milano Design Week 2019

Esclusivo cocktail party dalle 19:00 alle 21:00 per scoprire la Spring Summer 2019 collection di Maria Grazia Chiuri e la Dior Maison collection.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEGLI ALTRI GIORNI:

MERCOLEDì 10

GIOVEDì 11

VENERDì 12

SABATO 13

DOMENICA 14

TUTTI I GIORNI