To Top
Lifestyle

Dietro la porta del Backdoor43

Degustazioni di Whisky, una nuova lista e tutte le novità dell’inverno al Backdoor43

Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna. E così, anche nel bar più piccolo del mondo, quello che anni orsono ci fece cercare indizi per tutta Milano per scoprire luogo e orario di inaugurazione, esce allo scoperto il vero deus ex machina, l’anima femminile che tutto vede e tutto sa. Ragazzi, il Backdoor43 presenta Lady V., signora del più conosciuto Mr V., che con la sua maschera (e i suoi cocktail) ha divertito e fatto brindare mezza Milano.

Dietro la porta del Backdoor43 - Milano

Sono tre anni e mezzo che dirige il traffico – dietro le quinte – di uno dei bar più chiacchierati della città e adesso è uscita allo scoperto per aggiungere quella marcia in più che ammettiamolo, solo una donna può dare. Tante novità per il Backdoor43 dunque in questo 2019.

Dietro la porta del Backdoor43 - Milano

Il menù prima di tutto: finito il tempo di sfidare la sorte. Per il momento possiamo anticiparvi che la metà femminile del locale porterà un pizzico di pragmatismo e una nuova lista, che, come una rubrica telefonica, sarà divisa per base alcolica seguendo gli spirits che rappresenta. E il bello è che anche voi potrete contribuire ad arricchirla: se Lady V. riuscirà a stupirvi creando un cocktail su misura da perdere la testa, potrete inserirlo in rubrica per non scordarvi mai più quelle sensazioni di ebbrezza e continuare a ordinarlo ancora e ancora. Scambi di ruoli e cocktail unici sono solo alcuni dei cambiamenti che caratterizzeranno questo anno solare.

Dietro la porta del Backdoor43 - Milano

Uno dei più significativi è sicuramente il lancio di “The Backdoor Magazine”, che ha visto la luce domenica 13 gennaio. Se non volete perdervi niente di quello che succede nel vostro locale preferito, anche durante il giorno, seguite le rubriche dello staff e degli affezionati che orbitano intorno ai locali del Mag, gli argomenti di interesse, ovviamente, saranno tanti: dall’oroscopo più piccolo del mondo, a ricette originali, il The Backdoor Magazine vi terrà sempre aggiornati su quello che succede qui dentro. Dove trovarlo? In tutti i locali della Mag Family ovviamente (Mag CafèIter e Barba) e – ça va sans dire – all’interno del Backdoor43.

Dietro la porta del Backdoor43 - Milano

Mentre pregustate tutte le novità, approfittate delle incredibili degustazioni di whisky che vengono periodicamente organizzate al Backdoor43 e che andranno avanti per tutto l’inverno: una serie di incontri – Whisky behind the door – per scoprire alcune delle migliori etichette della loro ricca selezione. Ogni distillato sarà raccontato, degustato in purezza, miscelato e accompagnato da un abbinamento gastronomico.

Dietro la porta del Backdoor43 - Milano

Per scoprire le prossime date seguite il Backdoor43 su Instagram e prenotate online uno dei due turni, dalle 21 alle 22:30 oppure dalle 22:30 alle 24. I posti, come ben sapete, sono meno di pochi – al massimo otto persone a serata – e l’occasione irripetibile.