To Top
Classifiche

Dolci regali di Natale a Milano: i migliori indirizzi

Gift box da scartare sotto l’albero, ad ognuno la sua!

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

A Natale si sa, si è tutti più buoni e anche per chi in questo frenetico momento dell’anno sfoggia l’irascibilità del Grinch, una sorpresa gourmet da scartare sotto l’albero renderà magico ogni festeggiamento. Tra nomi di tendenza e storiche insegne della pasticceria milanese, tradizione e qualità si fondono in prodotti dall’estetica accattivante, per auguri sensazionali.

Dal morbido Re del Natale meneghino – il panettone – alle varianti più estrose tra creme, spezie e frutta, alle immancabili scatole di cioccolatini, caramelle e biscotti che racchiudono i migliori profumi natalizi. Fatevi ispirare dalle carte luccicanti e dalle decorazioni a tema, tra nastri dorati e stelle di Natale dal rosso acceso o curiosate tra le vetrine e i banconi delle migliori insegne della città: quale golosa confezione prêt-à-manger vi ruberà il cuore (e il palato)?

ZÁINI MILANO

Via Carlo de Cristoforis, 5

Dolci regali di Natale

La boutique chocolat Zaini Milano incanta non appena varcata la soglia: con i suoi mobili d’epoca, le fotografie, i ritratti, gli incarti autentici di inizio secolo – quando la sua storia ha inizio – trasporta in un’altra dimensione, dove ogni tavoletta, cioccolatino, pralina o caramella diventa un cult, per il gusto e le iconiche confezioni, tra vintage e pop art. Zaini Milano è l’indirizzo perfetto sia per fare il pieno di cioccolato e dolciumi da regalare, che per una pausa gourmand, dalla colazione alla merenda fino alla sera, quando le luci si abbassano e si gustano cocktail strepitosi immersi in un’atmosfera affascinante, sulle note di musica tipicamente speakeasy. Lasciatevi incantare dalle eleganti confezioni in stoffa, dalle casette dell’avvento, dai vasetti Magic Xmas, e dai blocchi di cioccolato, oppure optate per una raffinata borsetta colma di prelibati cremini e gianduiotti, per un Natale a tinte glamour.

PASTICCERIA CUCCHI

Corso Genova, 1

Dolci regali di Natale

Una vera pasticceria della Vecchia Milano, una bottega storica che dal 1936 sforna prelibatezze dolci e salate per i suoi avventori, tra un caffè, un cappuccino e un aperitivo. Un’atmosfera senza tempo ci accoglie in una location semplice ma d’effetto, tra teche in vetro per l’esposizione di leccornie, bancone in legno, specchi e lampadari in cristallo. Il Natale da Cucchi è una grande festa: assaggiate il panettone artigianale, dalla morbida pasta senza conservanti con uvette e canditi o le originali varianti, con frutta e creme aromatizzate, oppure optate per box di prelibati dolciumi, tra piccola pasticceria e cioccolato. Una coccola benaugurale che porta la firma dell’autenticità milanese, racchiusa da semplici ed eleganti nastri e colori della tradizione.

PECK

Via Spadari, 9 

Dolci regali di Natale

Il tempio della gastronomia milanese apre le sue porte alla magia del Natale, tra addobbi e decorazioni brillanti che illuminano il centro storico cittadino. Nato nella seconda metà dell’Ottocento nel capoluogo lombardo, Peck è ancora oggi la meta dell’avventore gourmand che accompagna il piacere del viaggio alla passione del buon cibo. Dicembre è l’occasione perfetta per recarsi in Via Spadari e deliziare papille e pupille: un turbinio di profumi e sapori vi accompagnerà alla scelta di idee regalo gustose, tra eccellenti prodotti enogastronomici. Dal panettone della tradizione, al morbido cioccolato e al croccante torrone, passando dalla frutta disidratata al miele in barattolo, per un Natale tutto da gustare.

EATALY MILANO SMERALDO

Piazza XXV Aprile, 10

Dolci regali di Natale

La grande casa delle eccellenze enogastronomiche del Bel Paese si è preparata a festeggiare il Natale 2019 all’insegna del gusto. Un catalogo speciale, studiato ad hoc da chi conosce le prelibatezze del nostro territorio è pronto ad assecondare ogni desiderio, traendo spunto dalle tradizioni regionali e dai sapori migliori che caratterizzano la nostra Penisola, da Nord a Sud. Dal classico panettone meneghino, alle leccornie di cioccolato, fino al miele di tiglio: preparatevi a un inedito tour prelibato, rigorosamente Made in Italy. Scegliete il vostro cesto a tema preferito o confezionatene uno su misura, all’insegna di una coccola personalizzata per un augurio natalizio tailor made.

FOOD MARKET/LA RINASCENTE

Piazza Duomo

Dolci regali di Natale

Al settimo piano de La Rinascente, affacciato sulle meravigliose guglie del Duomo, uno spazio tutto dedicato alle eccellenze del Made in Italy accoglie curiosi avventori, affascinati dalla qualità eccellente della materia prima del Bel Paese. Esposti su eleganti scaffali in un ambiente di design, prodotti dolci e salati in eleganti confezioni conquisteranno i vostri occhi, per una raffinata esperienza di gusto che inizia proprio dalla vista. Marmellate, conserve, caramelle e cioccolato renderanno il Natale ancora più elegante, per sorprese raffinate; selezionate i vostri prodotti preferiti o chiedete l’aiuto di un professionalissimo personal shopper per comporre una gift box da veri intenditori: scartare il regalo perfetto non è mai stato così gustoso.

PASTICCERIA GATTULLO

Piazzale di Porta Lodovica, 2

Dolci regali di Natale

Dal 1961 Pasticceria Gattullo incanta i palati di grandi e piccini, grazie a prodotti artigianali creati nel laboratorio del negozio. Una storia di famiglia che incontra nella tradizione e nella qualità della materia prima i cardini della sua offerta dolce e salata, che accompagna storici habituè e nuovi ospiti durante tutto l’arco della giornata. In una location che racconta la convivialità della Vecchia Milano, il Natale vive con allegria. Il Christmas Village allestito in pasticceria vi darà il benvenuto, alla scoperta di strepitosi regali tutti da assaggiare: dal panettone farcito con crema Chantilly alla sua versione tradizionale si passa alle morbide creme spalmabili, tra cioccolatini assortiti, marmellate, torroni e marrons glacés. Per un magico Natale, una confezione dorata aspetta solo di essere scartata.

PASTICCERIA MARCHESI

Via Santa Maria alla Porta 11/a

Dolci regali di Natale

Establishment meneghino dal 1824, Pasticceria Marchesi racchiude l’eleganza di una location senza tempo, incastonata nel centro storico della città, tra lo sferragliare dei tram e i palazzi della Vecchia Milano. Insegna storica e appuntamento fisso per molti milanesi, dove acquistare  il Re del Natale nella sua veste tradizionale o senza canditi, racchiuso all’interno della tradizionale carta bianca con logo dorato. Ma non solo di panettone si tratta: lasciatevi ingolosire dal burroso pandoro o dalle confezioni di cioccolatini, torroni, caramelle e creme spalmabili, o da grandi gianduiotti dall’incarto dorato, confetture e budini in polvere. Per una sorpresa di grande effetto, la firma di Marchesi non deluderà le aspettative più esigenti.

SANT AMBROEUS

Corso Matteotti, 7

Dolci regali di Natale

Dal 1936 il salotto più dolce della città vi accoglie per festeggiare il Natale, all’insegna di prodotti di pasticceria autentici e da veri intenditori. Entrate in questa location storica, dove il tempo sembra essersi fermato e accomodatevi agli eleganti tavolini, sorseggiando un caffè accompagnato da una morbida brioche in attesa di trovare l’ispirazione per i vostri doni da scartare sotto l’albero. Confezioni e cesti natalizi dalle diverse forme appagheranno ogni desiderio, a partire dal colpo d’occhio iniziale: una raffinata carta color salmone decorata con scene della vita di Sant Ambroeus, il logo originale della pasticceria e un delicato nastro di raso a chiudere il tutto. All’interno, un’esplosione di gusto: piccole opere d’arte che delizieranno le vostre feste, con un augurio speciale.

PASTICCERIA CLIVATI

Viale Coni Zugna, 57

Dolci regali di Natale

Tra carte da parati con mongolfiere, lampade di design e poltroncine in velluto la storia della Pasticceria Clivati si racconta attraverso l’autenticità dei suoi prodotti. Dalla colazione all’aperitivo, questa insegna a pochi passi da Tortona e Navigli delizia i suoi ospiti con materie prime freschissime, che dal 1996 accompagnano i momenti di relax del quartiere. Durante il mese di Dicembre le vetrine si trasformano: tra lievitati, fresca pasticceria e inebriante cioccolato la magia natalizia prende vita, con un allestimento speciale, diverso ogni anno. Scegliete il vostro dono: panettoni tradizionali o variegati e dolcezze artigianali racchiuse in eleganti confezioni dai colori pastello e nastri in raso daranno quel tocco di raffinatezza in più ai vostri spacchettamenti sotto l’albero.  

PASTAMORDOLCE

Via Metauro, 11  

Dolci regali di Natale

Dall’amore per la pasticceria e la pasta fatta in casa, nasce Pastamordolce, un laboratorio artigianale dove riscoprire i sapori della tradizione del Bel Paese, tra dolci coccole e sfizi salati. Dopo una lunga storia legata al rifornimento di illustri hotel e ristoranti del panorama gastronomico meneghino, Pastamordolce ha deciso di fare da sè e aprire la vendita al pubblico, con una vasta selezione di torte per tutti i gusti, piccola pasticceria e pasta fresca secondo la stagionalità della materia prima. Per prepararsi alle feste natalizie, il laboratorio sforna panettoni tradizionali o da personalizzare con frutta e creme, pandori, veneziane e piccoli cadeaux, come praline, gianduiotti e gelatine alla frutta. Non perdete l’occasione di ordinare il vostro cesto natalizio preferito, connubio perfetto tra autenticità e innovazione gourmet.