To Top
Lifestyle

Flavio Angiolillo: cocktail d’eleganza e savoir-faire

Creativo e raffinato, ha reinventato la mixology milanese

To read this article in English, click here.

Gli occhi di chi osserva attentamente, vengono colpiti dai dettagli. Una parola scelta con cura, un gesto sofisticato, un accessorio ricercato. Nel caso di Flavio Angiolillo, è tutto in lui a suscitare curiosità. Parla con accento francese, perché è lì che è cresciuto. Ha il savoir-faire di un gentleman d’altri tempi, perché l’eleganza è anche saper tenere tra le mani un calice di vino. E sulle sue mani campeggia un anello di famiglia, a simboleggiare un legame mai tradito con la tradizione.

Flavio Angiolillo: cocktail d'eleganza e savoir-faire

È il re Mida della Mixology meneghina, e ogni locale a cui ha dato vita è considerato una Mecca del buon bere. C’è il MAG Navigli, per cui una definizione devono ancora trovarla: guarda il Naviglio, invita a rilassarsi, dal cappuccino della mattina al bicchiere della staffa prima di tornare a casa. Il 1930 è uno speakeasy, e il privilegio è anche solo essere ammessi: atmosfera anni ‘30 e l’eleganza di quegli anni, è un rifugio sicuro per chi sa dove si trovi. Poi il Backdoor43, il “bar più piccolo del mondo”: inizialmente una scommessa, è riuscito a reinventare il concetto stesso di bar in quattro metri quadrati. Manca qualcosa? Iter, ovviamente! L’aeroporto gastronomico che decolla ogni giorno da via Fusetti, per trasportare i suoi avventori alla scoperta delle migliori cucine del mondo.

Flavio Angiolillo: cocktail d'eleganza e savoir-faire

Genio e creatività, una buona dose di audacia, inventiva e nessuna paura di rischiare: queste le doti che hanno permesso a Flavio di distinguersi nell’affollato panorama della Mixology milanese. Caratteristiche che lui stesso ha impresso al suo everyday look: ama gli accessori, dicono molto di chi li indossa. Al nero preferisce i colori della terra, spaziando dai beige ai marroni, e quelli del cielo, dal grigio alle sfumature di blu. Veicola un ideale d’eleganza sofisticata, che lo rende emblematico della concezione di moda italiana e contemporanea di Boggi Milano. Un marchio che in questa città affonda le sue radici e che è fonte d’ispirazione per la sua frenesia e costante esigenza di rinnovamento.

Flavio Angiolillo: cocktail d'eleganza e savoir-faire

Boggi Milano accompagna l’uomo cosmopolita di oggi in ogni momento della giornata. Versatilità e personalizzazione, materiali selezionati e lo stile di chi sa come distinguersi. Come una pochette colorata in seta, che contrasta con un formale abito blu profondo: accessori inaspettati, colorati – all’occorrenza – in grado dare un twist a ogni outfit. Boggi Milano interpreta le esigenze di chi vive una città vibrante come Milano, frenetica dall’alba al tramonto, e desidera essere impeccabile in ogni occasione.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da BBB S.p.A. e promosso da FLAWLESS.life . Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile. 

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969