To Top
Lifestyle

Lo spirito british del Kilburn

Il piacere del buon bere “from London to Milan”

To read this article in English, click here.

Kilburn è il quartiere londinese in cui Ennio, il proprietario dell’omonimo cocktail bar in Porta Venezia, scopre e si appassiona al mondo della miscelazione e del buon bere. Dopo aver vissuto diversi anni nella capitale inglese, ancora prima di tornare in Italia, con il progetto che stava prendendo forma nella sua mente, decide di tatuarsi il logo del Kilburn, all’epoca ancora solo un’idea. Un simbolo di buon auspicio per la nuova avventura che ancora doveva iniziare.

Così “from London to Milan”, come recita il claim del locale, torna con un bagaglio carico dell’esperienza fatta e dell’autentica cultura British. Da Kilburn High Road, la strada principale del quartiere, ricca di vetrine e sempre in fermento, arriva vicino Corso Buenos Aires, una via dello shopping altrettanto affollata e dinamica.

Il risultato è un cocktail bar che omaggia la capitale inglese e ricorda l’estetica elegante e l’atmosfera calda e avvolgente di vecchi pub londinesi: luci calde e soffuse di candele e candelabri, mobili in legno scuro, divani vintage in pelle, sedie d’antiquariato e ancora cuscini in tartan, tappezzerie floreali, scatti in bianco e nero che ritraggono proprio il quartiere londinese dove tutto ha preso il via e moltissime bottiglie che, all’evenienza, diventano anche vasi, insoliti centrotavola e oggetti di design.

Ma non aspettatevi il tè delle cinque. Kilburn vanta una bottiglieria con oltre 200 etichette di nicchia tra vodka, rum, whiskey persistenti e gin profumati in un percorso unico di degustazione tra le proposte degli House cocktail. In attesa dell’arrivo della nuova carta autunnale, vi consigliamo alcuni drink imperdibili.

lo-spirito-british-del-kilburn-il-collezionista

Scegliete Il Collezionista per un cocktail scenografico, il 2K per un lussuoso drink a base gin impreziosito da scaglie d’oro 24 carati e l’Edo’s se avete ancora voglia di un cocktail fresco che profuma di menta per conservare i ricordi della bella stagione.

lo-spirito-british-del-kilburn-cocktail-2k

Da Kilburn, Ennio e tutto il team credono tanto nel buon bere che nella buona tavola, così la ricerca e l’attenta selezione prosegue dalle bottiglie dietro al bancone fino alla cucina. Abbinate ai cocktail uno dei deliziosi taglieri composti da eccellenze culinarie accuratamente selezionate.

lo-spirito-british-del-kilburn-taglieri-cocktail

Dovete assolutamente provare il tagliere con mortadella bolognese di suino nero, funghi porcini trifolati, salsa boscaiola e scamorza affumicata o, in alternativa, quello con prosciutto della foresta nera affumicato con fumo d’abete, salsa rosa, bufala e olive taggiasche. Sarete colpiti dalla valorizzazione di ogni prodotto, spiegato al tavolo con orgoglio.

E se siete ancora affamati restate per cena, l’ispirazione è sì inglese, ma l’amore per la buona cucina è tutto italiano. #Enjoy!

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da Kilburn e promosso da FLAWLESS.life . Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile. 

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969