To Top
Mercatini

Fondaco 2018

L’imperdibile mostra mercato che rende Natale una vera festa

Come ogni anno, insieme alle decorazioni natalizie, dicembre porta a Milano Fondaco, la mostra mercato benefica organizzata da Fondazione Floriani con l’obiettivo di raccogliere fondi per ampliare la rete di assistenza domiciliare gratuita ai malati inguaribili, sostenere gli hospice e formare medici e personale qualificato in cure palliative.

Le novità quest’anno sono tante: Fondaco si sposta presso la “Torneria” di via Tortona, l’ex spazio industriale alle spalle di Porta Genova. Giunto alla sua 22esima edizione, il mercato solidale è il risultato di una sinergia tra volontari e sponsor nel segno della solidarietà e la sua collocazione durante i periodi di festa, come quello natalizio, è particolarmente riuscita.

Dopo l’inaugurazione, che avrà luogo martedì 11 dicembre alle 18.00, dal giorno successivo la mostra mercato sarà aperta al pubblico, con orario continuato dalle 10.30 alle 19.00fino a domenica 16 dicembre.  Nelle giornate di sabato mattina e domenica pomeriggio, Fondaco offrirà alle mamme indaffarate la possibilità di concedersi qualche momento di shopping in totale serenità: le maestre di “Fun and School” infatti, si prenderanno cura e animeranno i bambini nell’area dedicata.

Modernariato, vintage, gioielli, cosmetici, hi-tech: la scelta è amplissima, arricchita ulteriormente dai partner che hanno aderito all’iniziativa, come Rancè, Vpants, Lalò, BiDiVi, MVCeramics, NadineS, Tutto TornA, Bad Deal; difficile non trovare qualcosa da mettere sotto l’albero! Se la golosità si fa sentire, siete comunque nel posto giusto: oltre a gustare le delizie sfornate da Pandenus, sarà possibile acquistare il Panettone artigianale Fondazione Floriani, disponibile per la prima volta anche in formato 500 grammi.

Si sa, ridursi all’ultimo con i regali di Natale è quasi una regola: acquistando da Fondaco, oltre al piacere di rendere un momento così speciale dell’anno un’occasione per fare del bene, avrete la possibilità di portarvi avanti negli acquisti di quasi dieci giorni, che – in questo periodo – possono fare la differenza.

Ti potrebbero interessare anche...

Eat Pay Love

Eccoci alla quinta edizione di Eat Pay Love, evento di beneficenza suddiviso in tre giorni di incontri - dal 25 al 27 maggio - in cui, oltre alla possibilità di acquistare prodotti tra una selezione di noti brand, si potranno scoprire gli autentici sapori della cucina italiana. Parte del ricavato sarà devoluto come ogni stagione a una Onlus del territorio: per questa [...]

Fondaco di Pasqua 2017

Pasqua è dietro l’angolo e anche quest’anno torna l’appuntamento con il Fondaco, la mostra mercato della Associazione Amici della Fondazione Floriani ONLUS. L’obiettivo dell’amato appuntamento cittadino, che si ripete a Natale e Pasqua, è quello di raccogliere fondi per ampliare la rete di assistenza domiciliare continua e gratuita ai malati inguaribili, sostenere gli hospice e [...]

Una giovane milanese in prima linea per aiutare i malati inguaribili

Maddalena Floriani, classe '90, per gli amici “Bambi”, si laurea a pieni voti in Filosofia presso l’Università degli studi di Milano nel giugno 2014. Dopo un Master in International Healthcare Management alla SDA Bocconi e diversi anni dedicati al volontariato, decide di indirizzare la sua carriera al supporto dei malati inguaribili e, perciò, alle Cure [...]