To Top
Eventi passati

Klimt Experience

Un’esperienza immersiva a 360 gradi in un viaggio unico alla scoperta di un’epoca

Dal 26 luglio al 7 gennaio 2018, il MUDEC di Milano ospiterà una delle mostre più coinvolgenti dedicate a Gustav Klimt, il famoso artista viennese, autore, tra le altre opere, del famosissimo “bacio”.

Una mostra coinvolgente perché diversa dalle tipiche esposizioni artistiche a cui siamo abituati: quella che sarà allestita presso il MUDEC permetterà ai visitatori di immergersi nelle opere e nella vita dell’artista grazie all’uso delle nuove tecnologie.

Immagini, fotografie, colori e brani di Mozart, Strauss, Wagner e Bach accompagneranno i visitatori in un percorso che permetterà di conoscere e vivere l’atmosfera viennese di fine ‘800 e inizio ‘900 che ha ispirato Klimt nella creazione delle sue opere.

Entusiasmare, emozionare e affascinare giovani e adulti che potranno approfondire e comprendere circa settecento dipinti alla luce del clima culturale e storico in cui l’autore viveva, in modo da apprezzarne al meglio le scelte pittoriche, lo stile visuale e gustare i dettagli più impressionanti delle tele.

All’interno di una “experience room”, il pubblico verrà completamente coinvolto nella fruizione delle opere: pareti, soffitto e pavimento saranno una tela multimediale sulla quale il visitatore potrà vivere pienamente l’esperienza artistica.

Un mondo fatto di simboli e pennellate riprodotti da sofisticate tecnologie. Trenta proiettori laser trasmetteranno sui megaschermi immagini da quaranta milioni di pixel, in modo da poter avere una visione di qualità superiore al Full HD grazie al sistema Matrix X-Dimension.

Stessa tecnica utilizzata non solo per le opere, ma anche per le fotografie e le immagini d’epoca che permetteranno al visitatore di immergersi nella vita, nei suoni, nei costumi di una Vienna in pieno fermento artistico e culturale.

La mostra su Gustav Klimt non sarà quindi solo una semplice mostra, ma un’esperienza viva e a tratti onirica in cui entrare, lasciandosi rapire dai colori e dai suoni di uno degli artisti più emblematici e simbolici dell’Arte del ‘900.

 

Ti potrebbero interessare anche...

Le Mostre a Roma da Vedere a Marzo

La città eterna, popolata di arte, cultura e bellezze ineguagliabili, ogni mese offre esperienze di lifestyle da non lasciarsi sfuggire. La nostra redazione ha selezionato per voi le cinque mostre più interessanti da vedere a Roma a marzo, per regalare ad ogni lettore la possibilità di fare un tuffo nella cultura e accompagnare l’arrivo della [...]

Le mostre a Torino da vedere a marzo

Torino a marzo si tinge di colori brillanti, iniziano a sbocciare i primi fuori, i parchi si ritinteggiano e la Sabauda prende nuova vita. Con la primavera alle porte cresce la voglia di viaggiare, esplorare, sperimentare…ma se l’impegnata agenda non consente di prenotare il primo aereo per una destinazione lontana, quale modo migliore per immergersi [...]

Le Cinque Mostre A Roma Da Vedere A Febbraio

Febbraio, le giornate iniziano ad allungarsi, la brina lascia il posto alla rugiada e pian piano ci si addentra nella dolce e vitale primavera. E tra un aperitivo sulle sponde del Tevere e una passeggiata sui sette colli, Roma si tinge di nuovi odori e colori, invitandovi a godervi a pieno ogni istante passato nella [...]

Le Mostre a Torino da Vedere a Febbraio

A febbraio la sabauda s’inizia a tingere dei colori della primavera, ma tra una giornata spossante e un appuntamento improrogabile in agenda, non è sempre facile trovare del tempo da dedicare a sé stessi. Soprattutto non è semplice scovare, tra i mille impulsi di una città in costante movimento, le occasioni giuste per immergersi nell’arte [...]

Le Mostre a Firenze da Vedere a Dicembre

A dicembre a Firenze si veste di un'atmosfera magica, in cui l'arte e la cultura si fondono con la tradizione natalizia, regalando un'esperienza unica e coinvolgente. In questo contesto incantevole, le mostre artistiche si rivelano come autentiche perle disseminate nel cuore della città, offrendo a residenti e turisti l'opportunità di immergersi in un viaggio affascinante [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969