To Top
Etnici

Finger’s Garden

Un giardino zen per una cena a base di sushi eccellente in assoluto relax

Mangiare un sushi eccellente immersi in un giardino e in un ambiente rilassante? Starete pensando: un giardino a Milano? E soprattutto vi starete chiedendo “rilassante”? Avete letto bene! Tutto ciò è possibile al ristorante Finger’s Garden, in via Keplero 2 a Milano.

Se avete voglia di una bella cenetta têtê a têtê, ma anche (of course!) tra amici e siete alla ricerca di una location assolutamente magica, ma soprattutto di qualità, non esiste nulla di meglio di questo posto! Sono stata qui per una cena la scorsa settimana e da grande amante del sushi (lo mangerei tutti i giorni!) ne sono rimasta davvero entusiasta.

Dopo aver varcato il cancello d’ingresso ed essermi trovata catapultata in un cortile interno, in una dimensione new age, la prima sensazione che provo è che qui si lascia da parte il caos, il cemento e la frenesia tipicamente milanesi, per essere avvolti da una calda e rilassante atmosfera. Il ristorante è composto di due zone: una interna e una estiva all’aperto (ma pur sempre riparata).

Finger's Garden

Due minuti di attesa e vengo accompagnata al mio tavolo nel giardino esterno, che ritengo essere il più suggestivo con la bella stagione (consiglio: quando prenotate chiedete di stare qui). Mi accomodo e mi viene portato un ampio e interessantissimo menu. Moltissime sono le varietà di sushi, sashimi e uramaki presenti, ma anche di piatti caldi e riso. La scelta si rivela piuttosto ardua e devo dirvi, con tutta sincerità, che avrei ordinato tutto… ma, ahimè, dovendo stare attenta alla linea ordino solo un sushi misto, un sashimi misto e un Philadelphia maki. Non da meno, anche la carta dei vini è ampia.

Nell’attesa, decido di guardarmi attorno: il locale è molto ben frequentato (soprattutto da coppie), la disposizione dei tavoli lascia la giusta privacy, il sottofondo musicale dalle note zen e new age contribuisce a rendere l’atmosfera ancor più particolare e aiuta, per chi vive nella frenetica Milano, a passare quelle due ore in assoluto relax, liberando la mente.

Finalmente arrivano i piatti e le mie aspettative non vengono tradite: la qualità del pesce è ottima. Trovo il tonno eccezionale, così come gli altri tipi di pesce, tutti freschi e di primissima scelta. Altra nota positiva (poiché ritengo che quando si mangia anche l’occhio voglia la sua parte) è la presentazione: quasi un peccato dover rovinare le portate! Inoltre, vengo piacevolmente sorpresa dai Philadelphia maki, di solito serviti sempre allo stesso modo… qui invece col formaggio appoggiato fuori, sopra il rotolino, quasi come fossero dei bignè (davvero ottimi, fidatevi!).

Finger’s Garden conferma di essere una certezza, ma soprattutto una garanzia in città, e come Flawless Milano consiglia, qui non si trova solo la qualità ma anche la piacevolezza di vivere un’esperienza senza alcun dubbio di primissimo livello in una location suggestiva e cool. Provare per credere!

Photo credit: Francesco Mion.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Seta – Mandarin Oriental Milan

Via Monte di Pietà 18, 20121 Milano

Alle spalle del quadrilatero della moda e dell’eccellenza delle grandi maison italiane e internazionali, all’interno del Mandarin Oriental, Milan - albergo di lusso tra i più rinomati in città - il ristorante stellato Seta, a un anno esatto dalla propria apertura, è diventato una delle mete più desiderate della ristorazione meneghina. Il segreto del successo? [...]

Elite by Kilburn

Via Panfilo Castaldi, 35 20124 Milano

Riservato, appariscente il giusto e apprezzabile fino in fondo solo una volta varcata la soglia d’ingresso, Elite, il secondo locale aperto dell’esplosivo duo Ennio Lettera e Alessio di Falco in Via Panfilo Castaldi 35 è nato con la camicia, e non una qualsiasi, ma un capo firmato con la preziosa esperienza del mentore che il [...]

El Paso de Los Toros

Via Lazzaro Palazzi, 7 20124 Milano

Un lungo bancone in legno scuro, pareti color ocra, ai muri tante locandine vintage, oggetti che rimandano alla pampa e un'atmosfera calda e frizzante…non vi sentite già un po' a Buenos Aires? E invece no, siamo al El Paso de Los Toros, in via Lazzaro Palazzi, zona Porta Venezia, uno dei quartieri più vivaci e [...]

Mitù

Via Panfilo Castaldi, 28 20124 Milano

Cosa possiamo dirvi della familia di Mitù? Sicuramente che di coraggio e di passione ne hanno da vendere, perché il loro progetto, quello di aprire un locale che fosse uno spiraglio sulla bellezza selvatica della Colombia, l’hanno lanciato alla fine del 2020, in piena pandemia. L’idea nasce in seno a un capannello di amici: Ivan [...]

Caffè Parigi

Corso di Porta Nuova 1, 20121 Milano

Caffè Parigi è il bistrot e cocktail bar all’interno del prestigioso hotel Palazzo Parigi nel cuore di Brera. Un ambiente elegante e raffinato, la cornice perfetta per pranzi informali o colazioni di lavoro. Grandi vetrate in ferro battuto che illuminano uno spazio ampio, alti soffitti decorati con stucchi, pavimento in legno di diverse essenze, poltrone [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969