To Top
Lifestyle

Flawless Cocktail Party

Ritornare al 21 marzo 2019 per scoprire cosa abbiamo voluto festeggiare e com'è andata

To read this article in English, click here.

Uno dei viaggi nel tempo più belli di sempre ce lo ha fatto fare un giovane studente di nome Marty McFly con la complicità di Emmett Brown, detto Doc., quello strano amico con lo sguardo di chi ne sapeva tante e una passione per la scienza indomabile quanto i suoi capelli bianchi arruffati. Nella trilogia di Ritorno al Futuro i due si facevano quattro passi nel passato e inciampavano pure in un futuro non troppo dissimile dai giorni nostri, – regalandoci una sorta di profezia infiocchettata in un nastro di dialoghi da film, impacchettata in una confezione di scenografie e servitaci tra i pixel di uno schermo.

Flawless Cocktail Party - Milano

Di pellicole, libri, dibattiti, pensieri, poesie sui salti tra le epoche ce ne sono stati tanti, ce ne sono e ce ne saranno, questo perchè proprio il tempo, è uno di quei temi che dall’origine del mondo affascina, inquieta, fa riflettere e fa arrabbiare quando è troppo poco e quando lo si perde a non dire o non fare cose che poi ci si accorge si sarebbero volute dire o fare. E che “il tempo vola” e “tutto scorre” lo sappiamo bene anche noi di Flawless, che questi anni di attività li abbiamo visti passare tra le dita sulle tastiere, sotto forma di parole e chilometri macinati per le strade per raccontare all’inizio solo il capoluogo meneghino, poi Firenze. E adesso Torino.

Flawless Cocktail Party - Milano

Infatti, per celebrare alcuni traguardi importanti raggiunti nel 2019 abbiamo deciso di organizzare un Secret Party, lo scorso 21 Marzo. Flawless Cocktail Party, di cui alcuni hanno forse sentito parlare, e a cui (molti) altri hanno partecipato, è ruotato attorno a tre avvenimenti principali: il quinto compleanno di Flawless Milano – The Lifestyle Guide, il terzo sito web firmato Flawless Torino e il nuovo progetto editoriale cartaceo Map of Mi. – Horizon.  E vogliamo raccontarvi brevemente com’è andata.

Flawless Cocktail Party - Milano

Come location non abbiamo potuto che optare per lo Spazio Tencitt: un ex deposito di carbone, imparentato con la vicina e altrettanto suggestiva Cantina Piemontese. Entrambi sono situati in Via Laghetto 2, in quell’angolo di Milano immune al tintinnio delle lancette degli orologi, dove è la storia a parlare, e che fino al 1875 è stato crocevia di barconi che trasportavano i pesanti marmi per la costruzione del Duomo e i carichi di carbone.

Flawless Cocktail Party - Milano

Lo Spazio Tencitt è un vero unicum in città, e tra le sue mura è custodita un’atmosfera inebriante fatta di luci soffuse e infiniti dettagli da scoprire: un ex deposito di carbone trasformato in spazio eventiuna romantica cantina dalla volta a botte, costellata di mattoni a vista in cui design e retrò s’incontrano. Un luogo speciale in cui viene suggellato un patto d’armonia tra ieri e oggi, e che rispecchia in toto quel “meglio” del lifestyle meneghino che quotidianamente vogliamo condividere 

Flawless Cocktail Party - Milano

A deliziare la vista e il palato di tutti ci ha pensato la crew della famiglia Mag Cafè di Flavio Angiolillo a colpi di mixology con una selezione di 4 drink, mentre a farci ballare e divertire è stato Graziano Della Nebbia, direttore creativo di Armani Privè, con il suo dj set, e infine gli invitati hanno probabilmente fatto la conoscenza dei cocktail NIO – se non sapete cosa sono leggete qui, perché potrebbero essere la soluzione per certe vostre serate a riparo dal caos cittadino.

Flawless Cocktail Party - Milano

Con questo evento abbiamo voluto fermare il tempo per qualche momento. E ora, mentre il mondo ha ripreso a girare e Milano continua a tentarci con la sua bellezza e le numerose esperienze che ha da offrire, noi cerchiamo di condividere tutto con voi, cari lettori, filtrando con i nostri occhi e le nostre parole ciò che vediamo, e cercando di non rimanere paralizzati dal loro fascino.

Flawless Cocktail Party - Milano

Intanto speriamo vi siate divertiti!