To Top
Classifiche

Le gelaterie di Milano aperte ad agosto

Le opzioni sono molte, ma avete tutto il mese davanti... pronti per la maratona di gelato?

Per aprire l’articolo su Google Maps, clicca qui.

È l’ultimo mese d’estate, il termometro sta per esplodere. Se vi sentite intrappolati tra le architetture di Milano, non vi resta che fare maratone di gelato che non si sognava nemmeno Brigdet Jones per rinfrescarvi! Ma dove trovare una gelateria aperta?

Dopo aver parlato di quali, secondo noi, sono le migliori del capoluogo, ecco a voi un’altra classifica che racchiude posti di altissima qualità – che hanno deciso di non chiudere i battenti delle loro oasi di sapore, per la vostra gioia. Classici o creativi, frutta o cioccolato, vegani e senza glutine, coppetta o cono, i gusti e le versioni tra cui potete optare sono tantissime, ma avete tutto il mese in davanti. Apriamo le danze!

PREMIATA GELATERIA AUGUSTO 

Viale Coni Zugna, 54 – Chiuso dal 15 al 22 agosto

Premiata Gelateria Augusto - Pistacchio Feudo San Biagio

Ci sono molti prodotti alimentari di qualità nel mondo, ma pochi sono gourmet. Premiata Gelateria Augusto, ispirata dalla grandezza della Roma Antica, sceglie i migliori ingredienti su piazza per realizzare i suoi capolavori. Provate il loro Pistacchio o la mandorla, e capirete che quel tocco di sapore extra in fin dei conti fa tutta la differenza.

ENRICO RIZZI

Via Correnti, 5 – Sempre aperto

Enrico Rizzi - Cono

Enrico Rizzi coniuga l’eccellenza francese dell’alta pasticceria all’arte tutta italiana del gelato, aggiungendo un tocco orientale al mix. Nella sua boutique raffinata avrete la possibilità di provare tantissime varietà di gelato: squisito, leggero e “lussuoso”.

GELATERIA MARGHERA

Via Marghera, 33 – Sempre aperto

Gelateria Marghera

Il gelato per la gelateria Marghera è tradizione, ma oramai viene declinato in mille altre specialità, tra cui per esempio le torte gelato fatte di dolci combinazioni di gelato alla crema e frutta, o i gustosissimi “dopocena”, veri e propri dessert gelato presentati dentro un bicchiere trasparente. Oltre a essere buonissimi, vi faranno fare un’ottima figura se offerti per una cena con amici.

IL MASSIMO DEL GELATO

Via Lodovico Castelvetro, 18 – Sempre aperto (tranne il lunedì)

Il Massimo del Gelato - Piazza Risorgimento

Una delle Mecche di tutti i “gelato dipendenti” in città. È un raro caso in cui è quasi impossibile consigliare un gusto in particolare, ma per darvi una dritta, provate il loro cioccolato!

ARTICO

Via Luigi Porro Lambertenghi, 15 – Sempre aperto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Casa del gelato tradizionale, questa gelateria non molto tempo fa è stata selezionata tra i Cinque migliori luoghi da visitare a Milano dal The New York Times. Non c’è altro da dire… sbrigatevi!

GELATO GIUSTO

Via San Gregorio, 17 – Chiuso dall’11 al 18 agosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Un gelato di alta pasticceria. Da Gelato Giusto queste sono le parole chiave: produzione giornaliera, solo ingredienti naturali, latte fresco di alta qualità e solo frutta fresca di stagione. Il motto? “Il gelato come il pane dà il meglio di sè quando è fresco di giornata”. Ottima qualità e un’ accoglienza altrettanto autentica.

GELATERIA GIOVA 

Corso Indipendenza, 20 – Chiuso settimana di ferragosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Ingredienti di altissima qualità, preferibilmente da aziende agricole locali, trasparenza nella produzione, passione e dedizione. Questo luogo potrebbe conquistare i vostri cuore prima che ve ne accorgiate.

RIGOLETTO

Via Cola di Rienzo, 2 – Chiuso dal 9 al 23 agosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

I sapori per la maggior parte semplici ma raffinati, preparati con grande cura verso la tradizione. Un punto di riferimento locale da anni con la sua filosofia di “gelateria del quartiere”. Consegna a domicilio disponibile.

MISCIOLGO 

Via Varchi, 4 – Chiuso dal 12 al 16 agosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

MiSciolgo è la destinazione ideale per gli amanti del gelato al cioccolato, alle noci e delle consistenze vellutate e cremose. Con 1000 sfumature di colore, dal bianco al marrone scuro, vi conquisterà al primo assaggio.

GELATERIA DELLA MUSICA

Via Pestalozzi, 4 – Chiuso settimana di ferragosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Eccoci alla scala musicale del gusto del gelato: per i palati più intransigenti! Siamo alla Gelateria della Musica, ovviamente. La musica è in sottofondo, sulle pareti e dentro di voi. E i gusti del gelato rispecchiano perfettamente il mood.

CIACCO GELATO SENZ’ALTRO

Via Spadari, 13 – Chiuso 14, 15, 16 agosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Il gelato qui è privo di qualunque additivo artificiale o naturale: il risultato è un gelato cremoso, dalla densità e temperatura perfetta e con un gusto autentico e genuino. In più è leggero e facilmente digeribile, anche per gli intolleranti al lattosio.

GELATERIA LA ROMANA

Viale Col di Lana, 2 – Sempre aperto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Realizzato fresco quotidianamente nel laboratorio artigianale. La Romana, marchio che vanta diversi locali sparsi per l’Italia, è sbarcato recentemente nel cuore di Milano e offre un’esperienza di gusto degna di nota. I gusti sono originali, con varianti per intolleranti al lattosio.

OFFICINE DEL GELATO

Viale Monte Nero, 46 – Chiuso dal 14 al 18 agosto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Officine del Gelato porta una ventata di freschezza nella zona: i prodotti con cui vengono preparati i gelati sono tutti selezionati e stagionali e i gusti alla frutta sono una vera esplosione di sapore autentico.

GELATERIA MELAVERDE

Piazzale Martini, 1 – Sempre aperto

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Gelateria Melaverde, ad oggi con diversi punti vendita nel capoluogo, è il regno delle materie prime naturali e di alta qualità. Il nome è stato scelto per evocare i caratteri di genuinità e freschezza che si assaporano gustando i loro prodotti.