To Top
Gelaterie

GLACÉ Sweet Concept Store

Il gelato come non lo avete mai visto

Tra i popolarissimi locali gestiti dalla Luca Guelfi Company si affaccia una nuova apertura: GLACÉ Sweet Concept Store. La sede è in via Archimede, a pochi passi dal messicano Canteen, il vietnamita Saigon e il tapas bar in stile giapponese Shimokita. Nel caso di GLACÉ però, l’ispirazione non viene dalla cucina di un luogo esotico: il sapore è tutto ispirato a lei, Ilaria Forlani.

Una pastry chef d’eccezione, che ha saputo combinare sapientemente l’amore per il gelato e il suo gusto per la bellezza. Il risultato è GLACÉ Sweet Concept Store: una boutique dal gusto pop che presenta tutta la collezione di dolci e gelati di design GLACÉ, oltre a proposte che spaziano dalla colazione al dopo cena.

Glacè Sweet Concept Store - Milano

Ma partiamo dal locale stesso: ispirato ai viaggi e al gusto di Ilaria, è un richiamo a un mondo fantastico. Sembra un’oasi di zucchero filato, con pareti dai toni pastello, palloncini a forma di gelato, carillon e led alle pareti. Pochi tavoli rialzati regalano all’ambiente un’atmosfera intima, accogliente. Siamo in una fairy tale moderna.

La stessa attenzione al dettaglio si riflette nel menù, il cui protagonista indiscusso è il gelato. Possiamo assaggiare tutto l’anno i gusti Crema GLACÉ, Nettare degli dei e il Cioccolato, preparato con cacao made in Italy firmato da Amedei Tuscany. Ogni giorno poi Ilaria propone nuovi accostamenti di sapori, traendo ispirazione da tutto ciò che la circonda.

Glacè Sweet Concept Store - Milano

Anche il resto del menù è ispirato a lei e ai suoi viaggi. Dalla passione per Londra, per esempio, arrivano le idee per la proposta breakfast: Matcha, Golden, Pink e Chai Lattepancake senza glutine e Carrot Cake vegana. Il pranzo di Glacè invece punta su piatti veloci come tartare, avocado toast, cous cous e insalate di farro o quinoa.

Ad averci colpito più di tutto comunque sono i dolci di design esposti al bancone: una collezione di frozen dessert totalmente firmati GLACÉ. Dai gusti più variegati, i dolci monoporzione che hanno portato questa boutique a vincere il premio Best Frozen Dessert Company 2018 sono anche un incanto per gli occhi. Troviamo gli ormai celebri sushi gelato, gli ice stones (“sassolini” dai ripieni sorprendenti), e, tra la garden cake (una torta a cubo che ricorda un vero e proprio giardino), le ice pills (ispirate alle pillole).

Glacè Sweet Concept Store - Milano

Tra le altre novità troviamo la cheesecake, i cui ingredienti scomposti sono serviti all’interno di una lattina aperta per metà. Tutti gli ingredienti utilizzati da GLACÉ, poi, sono di altissima qualità: latte fresco delle cascine bresciane di famiglia, frutta fresca, zucchero d’uva e di canna grezzo, no emulsionante no colorante.

Se come noi non potete resistere all’idea di una colazione o una merenda in un luogo incantato, e decisamente instagram friendly, dovete assoutamente passare da GLACÉ per assaggiare (e fotografare!) le meravigliose creazioni “gelate”.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Il miglior gelato al pistacchio di Milano

To read this article in English, click here. Ci sono le creme e i gusti alla frutta nel mondo del gelato ma il pistacchio è sempre unico e come tale merita un discorso a parte. Il pistacchio, come la maggior parte della frutta secca, rafforza il nostro sistema immunitario e favorisce l’abbassamento del colesterolo evitando l’ipertensione. Inoltre, [...]

Vanilla Gelati Italiani – Duomo

Via Pattari 2, 20121 Milano

Proprio come gli amanti dei cocktail sanno dire se un bar è buono ordinando un negroni, ho un test simile per le gelaterie. È il test del mango. Il gusto mango è il mio must try: spesso risulta troppo acquoso, con un sapore industriale, o semplicemente realizzato con materie prime non all’altezza delle aspettative. Girando tra [...]

Le gelaterie di Milano aperte ad agosto

To read this article in English, click here. È l'ultimo mese d'estate, il termometro sta per esplodere e anche i vostri account Instagram, se solo vedrete l'ennesima foto dei vostri amici al mare. Voi, intrappolati nella giungla di cemento di Milano, solo per una parte o (ahimè) per tutto il mese in compagnia di Netflix e di un paio di bar [...]

Le Botteghe di Leonardo

Corso di Porta Romana 55, 20122 Milano

Cercate un posto dove rinfrescarvi in porta Romana? Di certo non mancano le gelaterie a Milano Sud ma abbiamo appena trovato la nostra nuova preferita: Le Botteghe di Leonardo. Le Botteghe di Leonardo non è un nome nuovo nella piazza milanese: con altri due negozi a Milano, uno a Firenze, uno ad Aversa, quattro a San Paolo e [...]

La migliore gelateria del tuo quartiere

To read this article in English, click here. Noi pensiamo che il gelato, soprattutto a metà estate, sia come l'aria o l'acqua: indispensabile. Cosa ancora più importante, il sapore non deve essere nella media, ma il migliore, ogni volta come la prima volta. Vi sembra un piano troppo ambizioso? Ebbene, l'Italia è il paese benedetto che ha fatto [...]