To Top
Lifestyle

Honeysuckle & Davana – L’ultima novità di Jo Malone London

Il caprifoglio inglese è il protagonista indiscusso della nuova fragranza del brand

To read this article in English, click here.

La celebrazione dell’autentico stile britannico e dell’arte del donare animano da sempre la filosofia e le creazioni di Jo Malone London, brand inglese presente in Italia con una boutique a Firenze, unica nel suo genere, in Via degli Speziali 6/8, due boutique monomarca a Milano, rispettivamente in Via Santa Maria alla Porta 13 e in Via Manzoni 18, e altre tre tra Roma, Torino e Verona. Ed è proprio la quintessenza dello spirito british che viene evocata da Honeysuckle & Davana, l’ultima fragranza fiorita creata dal brand.

Jo Malone London - Milano

Il caprifoglio è, infatti, il fiore inglese per eccellenza. Cresce spontaneamente nelle campagne arrampicandosi attorno agli alberi e quasi tutti gli inglesi conservano ricordi speciali legati al suo profumo inebriante e ai suoi petali luminosi. Un fiore complesso, il cui odore muta ed evolve inaspettatamente durante la giornata. Un fiore la cui essenza non era ancora stata catturata in profumeria e che viene esaltata in tutte le sue sfaccettature da quest’ultima creazione Jo Malone London.

Jo Malone London - Milano

La bellezza e la complessità del caprifoglio nonché le sue origini tipicamente inglesi hanno spinto il team creativo di Jo Malone London a lavorare sul suo profumo esaltando l’aspetto bucolico e il piacere della vita di campagna evocati dal fiore. Così è nato un profumo allegro e spensierato che ricorda giornate soleggiate in giardini fioriti.

Jo Malone London - Milano

Grazie alla tecnologia headspace, infatti, sono state catturate le molecole olfattive del caprifoglio dell’arboreto nazionale di Cotswolds per ricreare fedelmente l’odore del fiore e dare vita a un qualcosa di nuovo e assolutamente british.

Jo Malone London - Milano

Il risultato è un profumo fresco e fiorito pensato dal master perfumer Anne Flipo. Il twist inaspettato al profumo del caprifoglio inglese è dato dalla freschezza della rosa, dalla nota di testa di davana, una pianta con sentore di liquirizia che aggiunge un tocco vivace e fruttato, dalla nota di fondo legnosa del muschio di sottobosco e infine dal patchouli.

Jo Malone London - Milano

Il profumo è perfetto da solo o in abbinamento ad altre fragranze, come suggerisce l’arte del Fragrance Combining™, per cui Jo Malone London è conosciuto in tutto il mondo. Per una serata galante si sposa armoniosamente con Oud & Bergamot sia per gli uomini sia per le donne, con Peony & Blush Suede per un tocco più sensuale e femminile o con Dark Amber & Ginger Lily ed è perfetto anche vaporizzato dopo una doccia con il rinfrescante Hand & Body Wash di Grapefruit.

Jo Malone London - Milano

Le colonie e la candela Honeysuckle & Davana sono disponibili da settembre online e in tutte le boutique Jo Malone London. Cosa aspettate a lasciarvi ispirare dalle note del caprifoglio per conservare ricordi spensierati e soleggiati anche ora che l’estate ci sta salutando?