To Top
Hotel

Hotel Mulino Grande

La magica alchimia di soggiornare in un’oasi di benessere, fuori dal tempo e dallo spazio

Milano, Parco Agricolo Sud. A poche centinaia di metri dal Castello Visconteo di Cusago, ecco di fronte a voi un piccolo gioiello rappresentativo di quei fuori porta che tanto amiamo: l’Hotel Mulino Grande.

Nato nel 2010 dal restauro di un vecchio mulino del XVI secolo – originariamente costruito per approvvigionare di farina l’adiacente borgo – questa struttura mantiene intatta la sua natura di dimora storica strettamente ancorata al territorio, grazie all’opera di ristrutturazione curata dall’architetto Antonella Tesei, che utilizzando un mix di innovazione, tecnologia e tradizione è riuscita a dar vita a un concept attraente, nuovo ed ecologico.

Mulino Grande Hotel - Cusago Milano

Attraversare lo splendido giardino ed entrare nella Hall di Mulino Grande, catapulta l’ospite in una situazione di relax totale, fuori dal tempo e dallo spazio milanesi: le murature, le vecchie travi restaurate, il pavimento e tre splendide macine portate a nuovo, insieme a un arredamento di design curato nei minimi dettagli e a un’illuminazione mirata a valorizzare il fascino intrinseco degli ambienti, conferiscono un’atmosfera magica difficile da dimenticare e da trovare altrove.

Un percorso emozionale che si snoda attraverso gli spazi comuni – adornati da due splendidi camini – conduce al Lounge Bar, spazio perfetto per sorseggiare un drink o gustare un sigaro dei migliori Cubani (a disposizione degli ospiti) durante i freddi mesi invernali di fronte al fuoco; o godere della brezza serale estiva sotto il pergolato del meraviglioso dehors esterno, quando il tempo lo permette.

Spostarsi poi per cena al Ristorante Magiono e assaporare i piatti della tradizione, realizzati con materie prime biologiche a chilometro zero, a volte provenienti dall’orto interno alla struttura, altre dai fornitori di zona attentamente selezionati dalla proprietà. La tradizione lombarda alla sua massima espressione, rispettosa della stagionalità degli ingredienti e del gusto degli ospiti, è sempre al centro della proposizione del valore.

Mulino Grande Hotel - Cusago Milano

Poi uscire, fare due passi nel giardino e fermarsi a guardare il mulino e l’acqua che scorre pensando per una volta al presente, cercando di immortalare un attimo speciale che va goduto a pieno, vissuto fino in fondo. Un’atmosferica romantica che conquista e che è fedelmente riproposta nelle 21 camere e suite a disposizione degli ospiti, pensate per rigenerare i sensi, per offrire un’alternativa di qualità alla frenetica Milano.

Il lusso di svegliarsi nella cornice bucolica di Mulino Grande e concedersi un trattamento alla Bio-Spa dotata delle attrezzature più moderne: sauna, bagno turco, doccia emozionale, ghiaccio e zona relax con tisaneria. Il piacere di lasciarsi andare in una magica alchimia e ritrovare l’essenza dei nostri pensieri, di stare a contatto con noi stessi. E poi tornare al ristorante e fare colazione come in una cascina: succhi freschi, spremute, torte appena sfornate e profumo di caffè che invade gli ambienti… Dolci o salati che siate, qui troverete pane per i vostri denti!

Nel frattempo, a seconda delle vostre necessità, alla reception avranno finalizzato le attività per la vostra giornata: un giro nelle cascine rurali del Parco Agricolo Sud, per i frenetici coinquilini milanesi con la voglia di evadere, o viceversa, un tour mirato nelle migliori boutique del quadrilatero della moda, per chi, venendo da fuori, considera L’Hotel Mulino Grande come l’ultimo avamposto naturale prima di arrivare in città.

Diverse sale meeting e uno spazio funzionale composto da arredi modulabili, oltre alla possibilità di scegliere degli specifici Menù Business, conferiscono all’Hotel le caratteristiche ideali anche per incontri di lavoro, convegni e iniziative aziendali.

Ma noi oggi siamo in vacanza e vogliamo solo goderci appieno lo stile #ruralchic di questo fantastico Design Hotel alle porte di Milano.

Ti potrebbero interessare anche...

L’Ov Milano

Viale Premuda 14, 20129 Milano

Le uova sono protagoniste assolute da L'Ov Milano (L'uovo di dialetto milanese), il bistrot in viale Premuda 14 che ha aperto da poco più di un anno anche in via Solari 34, dove potrete assaggiarle in tutte le loro declinazioni. Che vi piacciano strapazzate, all'occhio di bue, in camicia, come omelette, nella buonissima carbonara della casa, nell'insalata [...]

Fiera Tartufo Bianco D’Alba

È un gioiello ma non è d’oro. Ha un profumo inconfondibile, così travolgente da farsi riconoscere anche a metri di distanza, ma sempre diverso. O piace o non piace, o è bianco o è nero. Non ci sono mezze misure. Più grande è e più aumenta il suo valore, più che proporzionale rispetto alla dimensione. [...]

Sina The Gray

Via San Raffaele, 6 20121 Milano

Se siete alla ricerca di un hotel raffinato, intimo, ma in una posizione super centrale il lussuoso Sina The Gray Boutique Hotel è il luogo per voi. Inaugurata nel 2003, la struttura si trova nel cuore pulsante della città, a soli 100 mt da Piazza Duomo e nelle immediate vicinanze di Piazza della Scala, in [...]

I 5 giardini più belli di Milano all’interno degli hotel

To read this article in English, click here. Milano è sempre associata al Duomo, agli alti palazzi e al traffico del centro. I milanesi e i più attenti sanno, però, che andando oltre il luogo comune di città grigia, Milano cela molti spazi verdi, delle oasi per una pausa all’ombra di rigogliosi giardini. Oltre ai numerosi parchi [...]

I 10 migliori ristoranti con dehors di Milano

To read this article in English, click here. Le (poche) giornate di sole di quest’anno fanno subito pregustare l’estate nell’aria. Stanchi del grigiore e di essere rinchiusi fra le solite quattro mura, che siano di casa o dell’ufficio, siamo sempre alla ricerca di ristoranti con dehors per dimenticare, almeno per un paio d’ore, di essere bloccati in città [...]