To Top
Bistrot

L’Ov Milano

Il primo e unico menù completamente a base di uova a Milano

Le uova sono protagoniste assolute da L’Ov Milano (L’uovo di dialetto milanese), il bistrot in viale Premuda 14 che ha aperto da poco più di un anno anche in via Solari 34, dove potrete assaggiarle in tutte le loro declinazioni. Che vi piacciano strapazzate, all’occhio di bue, in camicia, come omelette, nella buonissima carbonara della casa, nell’insalata o crude sulla tartare, L’Ov Milano vi dimostrerà come questo umilissimo alimento meriti un posto d’onore nei vostri piatti, indipendentemente dai pasti e dall’orario della giornata.

L'OV Milano - Premuda

La popolarità delle uova nel resto del mondo è così vasta che unisce cibi e culture differenti eppure gli italiani sono stati molto lenti ad assorbire questo “comfort food” estremamente basico, (escludendo ovviamente l’impiego per ricavarne altri alimenti), o almeno a dargli l’importanza che merita come piatto principale. L’Ov Milano ha capito perfettamente questa “mancanza” ideando un concept che ha avvicinato di molto Milano alle principali capitali europee.

L'OV Milano - Premuda

Vogliamo poi parlare degli effetti benefici sulla vostra dieta e per la salute? Le proteine naturali, gli antiossidanti e il concentrato di vitamine essenziali sono tutte fondamentali per darvi l’energia giusta per affrontare la giornata. Non a caso le uova sono l’ingrediente principale della maggior parte delle colazioni internazionali, servite con bacon croccante e appetitosi contorni. Nonostante non ci sia carenza di locali in zona Cinque Giornate, L’Ov Milano si differenzia da tutti, offrendo il primo e unico menù completamente a base di uova a Milano.

L'OV Milano - Premuda

Aperto dalla colazione alla cena, L’Ov Milano va incontro ai gusti di tutti. Servita dalle 8:30 alle 11:30 nei giorni feriali e dalle 9:30 alle 11:30 nei festivi, la colazione varia dalla classica all’italiana con caffè, spremuta d’arancia, pane, burro e marmellata alla “Traditional American breakfast”, con l’immancabile aggiunta di uova cucinate a piacimento, bacon, patate e pancake alla “Salmon Breakfast”, con salmone affumicato e avocado, alla “Energy Breakfast” con pudding di quinoa (sempre in aggiunta alle uova e agli altri ingredienti) e pancake alla banana.

L'OV Milano - Premuda

Dalle 12:00 fino a tarda serata sarà invece possibile ordinare dal menù All Day, con proposte deliziose che spaziano dai primi ai secondi (imperdibili ça va sans dire la carbonara e la tartare) e che variano in base alla stagione per offrire sempre il massimo della freschezza e qualità degli ingredienti. Ad arricchire il tutto qualche incursione straniera come i poké – che stanno spopolando in città – disponibili nella versione al salmone e vegana e i classici burger di carne, pesce o vegetariani. Inutile dire che la sezione che preferiamo è quella dedicata all’ingrediente principe, dove è possibile scegliere metodo di cottura e ingredienti. La nostra combinazione preferita? Rösti e Bacon: uova di selva all’occhio di bue servite su rösti di pane e bacon croccante.

L'OV Milano - Premuda

A completare l’offerta è previsto anche un menù dedicato alla merenda e all’aperitivo, con proposte dolci e salate e una selezione di tè e infusi oltre ai buonissimi cocktail ideati ad hoc dal team del Mag Café. Immancabile durante i weekend e nei giorni festivi il brunch all’americana, nella formula light e full, per godersi un momento di relax con gli amici di sempre.

L'OV Milano - Premuda

Rispecchiando l’enfasi del menù sul comfort, l’arredamento è altrettanto semplice ma accogliente. Un mix di stili che danno un tocco retrò e internazionale: pareti grigio-verdi, mattoni a vista, legno, ferro battuto e un’illuminazione delicata, che fa sentire a casa. Al piano inferiore, inoltre, è disponibile una sala per eventi privati: che sia per un compleanno o per una cena di Natale con i colleghi, adesso che si sta avvicinando “quel” periodo dell’anno, ritroverete tutta l’accoglienza tipica di L’Ov Milano anche in questi ambienti.

L'OV Milano - Premuda

Il servizio è attento ma mai invadente, veloce ma non frenetico. Potrete davvero rilassarvi a qualsiasi ora del giorno e staccare la testa dal trambusto cittadino. Le uova sono lo sfizio ideale per scacciare la malinconia invernale e L’Ov Milano, ovviamente, è il posto giusto dove ordinarle!

Ti potrebbero interessare anche...

Dhole Milano

Via Tiraboschi, 2 20135 Milano

La zona di Porta Romana, già ricca di locali per tutti i gusti, vanta un nuovo indirizzo decisamente imperdibile per gli amanti della mixology e delle sperimentazioni. Si tratta del Dhole, il cocktail bar e ristorante inaugurato quest’estate dagli stessi ragazzi di Eppol in Porta Venezia. Se anche voi vi state interrogando sull'origine di questo nome curioso, sappiate [...]

Petiscaria

Via Genova Thaon di Revel, 21 20159 Milano

Nell’Isola milanese ha aperto a giugno un piccolo rifugio 100% made in Portugal, dove si possono incontrare i sapori e i colori di un paese che appare oggi una delle principali mete di viaggio preferite dai millenials e non. Petiscaria, vera bottega del gusto, prende il nome dal verbo petiscar - stuzzicare in lingua lusitana - suggerendo ai [...]

A Casa Eatery

Via Conca del Naviglio, 37 20123 Milano

Tra gli innumerevoli locali che popolano Milano redendola non solo una capitale della moda e del lusso ma anche del buon gusto, spicca quale perla rara un ristorante che saprà farvi dimenticare la routine quotidiana, il traffico e il trambusto nei quali si è immersi ogni giorno. Si tratta di A casa Eatery, delizioso angolo di [...]

L’Ov Milano – Solari

Via Solari, 34 20144 Milano

Strapazzato, alla benedict, al tegamino, sodo, alla coque, en meurette. E ancora pancake, crêpes, french toast, omelette, croque madame e carbonara. L’uovo è uno degli ingredienti più versatili in cucina, perfetto per i comfort food golosi e per grandi classici internazionali. L’Ov Milano, come esplicita chiaramente il nome stesso, ha deciso di fare proprio dell’uovo l’ingrediente [...]

Posta Bistrot

Via Carroccio, 3 20123 Milano

Si sa, le poste possono generare sentimenti contrastanti. Odiamo le code, l’attesa e i pacchi che non arrivano mai eppure, allo stesso tempo, non vediamo l’ora di ricevere la spedizione dell’ultimo ordine effettuato, di spedire e ricevere cartoline da paesi lontani e di leggere buone notizie da amici e parenti sparsi nel mondo. Proprio a [...]