To Top
Home Decor

La Casa di Gaia

Il laboratorio di idee nascosto in un cortile di Via Vincenzo Monti

I milanesi sanno quanto la città giochi a svelare e nascondere segreti e tesori. I cortili di Milano, infatti, spesso sono custodi di sorprese inaspettate scovate solo grazie alla curiosità o al passaparola. Così nell’elegante via Vincenzo Monti, al civico 12, un cortile cela La Casa di Gaia, un luogo in cui perdersi in cerca di ispirazioni per i propri arredi.

La Casa di Gaia - Milano

Il nome del negozio è stato scelto con cura e rispecchia fedelmente ciò che troverete attraversando il cortile. Un accogliente salotto in cui accomodarsi per scegliere tra infiniti tessuti, tendaggi e varietà di tappezzerie. Ma anche un nome che omaggia Gaia, dea greca della Terra ed entità formata dal nostro pianeta e dalla sua atmosfera.

La Casa di Gaia - Milano

Il suggerimento, arrivato ad Elena – la proprietaria –  proprio da sua sorella fisico ambientale, richiama alla perfezione il ricco assortimento di tessili di origine naturale racchiusi in questo laboratorio di idee, uno spazio nato per dare forma ai desideri e alle esigenze di ogni cliente creando ambienti armoniosi che parlino della propria storia e della propria personalità.

La Casa di Gaia - Milano

La Casa di Gaia, è infatti, un posto per tutti. Da 19 anni Elena apre le porte del suo regno nascosto a privati e professionisti proponendo il valore aggiunto di consulenze ad hoc per l’acquisto di tessuti o prodotti finiti, restyling e servizi di posa.

La Casa di Gaia - Milano

Qualsiasi vostro desiderio riguardo tendaggi, divani, cuscini e pareti, tra quattro chiacchiere e progetti, sarà senza dubbio soddisfatto. La gamma di prodotti, difatti, è vastissima e pensata per accontentare ogni tipo di esigenza ed estetica tra lino, seta, velluto, soluzioni per esterni e carte da parati.

La Casa di Gaia - Milano

Elena è pronta a soddisfare ogni richiesta, tanto se siete alla ricerca di eleganti tende dai toni neutri per la casa, quanto se avete bisogno di specifiche soluzioni come tessuti insonorizzati e oscuranti per alberghi, locali e uffici. Perfino i clienti alla ricerca di prodotti orientali di nicchia troveranno pezzi unici che fanno al caso loro come i sudarè giapponesi, preziose tende avvolgibili in bambù realizzate interamente a mano.

La Casa di Gaia - Milano

Cuscini, poltrone, divani e imbottiti possono trovare una seconda vita o cambiare totalmente l’aspetto del vostro soggiorno con la giusta scelta di cromie e materiali. Tanto che siate amanti dello stile minimal scandinavo, quanto che preferiate decorazioni floreali barocche, fantasie esotiche che richiamano paesi lontani o geometrie astratte, La Casa di Gaia ha in serbo per voi soluzioni impeccabili per ogni trovata d’arredo che renda gli ambienti accoglienti e raffinati.

La Casa di Gaia - Milano

Gli amanti delle carte da parati saranno entusiasti di fronte alla vasta proposta di tappezzeria in negozio: da quelle viniliche perfette anche per bagni e cucina a quelle lavabili in carta tra pattern floreali e fantasie geometriche anni ‘50.

La Casa di Gaia - Milano

Prendete un appuntamento: curiosate tra stampe, colori, trame e texture differenti e sedetevi per dare forma alle vostre idee. Siamo certi che non uscirete finché non avrete trovato la vostra combinazione ideale.

Ti potrebbero interessare anche...

La Nuova Collezione Sposa 2019 di Atelier Emé

Preparata, inaspettata, minimalista o scenografica, la proposta di matrimonio segna un passaggio fondamentale nella vita di qualunque donna che sogni di pronunciare il fatidico sì. Da quel momento si entra in un vortice di preparativi che va dalla lista degli invitati alla location, dal menu alla scelta dell’abito da sposa. La boutique di Atelier Emé, con [...]

BigApple Design

Piazza Mentana, 3 20123 Milano

Una delle location più suggestive di Milano, le famose 5 vie: un quartiere ricco di storia, chiamato così dai tempi degli scambi commerciali che avvenivano in queste strade e nella piazza di San Sepolcro, dove tutte confluiscono. Quest’area, più viva che mai, oggi è orientata al futuro: durante il Fuori Salone del 2014 è nato [...]

La notte di Capodanno con CL – Chantelle Lingerie

Immaginate una notte profonda e suggestiva, un cielo scurissimo in cui fa capolino qualche bagliore stellare, gradito e inaspettato: scintillii provenienti da galassie lontane si offrono ai vostri occhi rischiarando le tenebre, dando vita ad un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, luce ed ombra. Uno scenario misterioso, che attende di essere svelato. Per farlo, CL Studio - all'interno [...]

La Collezione Party di Atelier Emé

Natale e Capodanno sono alle porte e dopo aver comprato i regali per i propri cari e scelto il menù per le cene è finalmente giunto il momento di ritagliarsi del tempo per sé. La cura del corpo è un’ottima scusa per regalarsi momenti di relax, sarà però la scelta dell’outfit a fare la differenza. A Milano [...]

Come rendere felice il vostro cane con Furbo

To read this article in English, click here.  Chi vive e lavora a Milano lo sa. Questa città può dare tanto ma anche togliere. Chi vive a Milano e ha un cane lo sa ancora meglio: come tutte le grandi metropoli internazionali costringe i suoi abitanti a livelli di stress non sempre facili da sostenere, [...]