To Top
Home Decor

La Casa di Gaia

Il laboratorio di idee nascosto in un cortile di Via Vincenzo Monti

I milanesi sanno quanto la città giochi a svelare e nascondere segreti e tesori. I cortili di Milano, infatti, spesso sono custodi di sorprese inaspettate scovate solo grazie alla curiosità o al passaparola. Così nell’elegante via Vincenzo Monti, al civico 12, un cortile cela La Casa di Gaia, un luogo in cui perdersi in cerca di ispirazioni per i propri arredi.

La Casa di Gaia - Milano

Il nome del negozio è stato scelto con cura e rispecchia fedelmente ciò che troverete attraversando il cortile. Un accogliente salotto in cui accomodarsi per scegliere tra infiniti tessuti, tendaggi e varietà di tappezzerie. Ma anche un nome che omaggia Gaia, dea greca della Terra ed entità formata dal nostro pianeta e dalla sua atmosfera.

La Casa di Gaia - Milano

Il suggerimento, arrivato ad Elena – la proprietaria –  proprio da sua sorella fisico ambientale, richiama alla perfezione il ricco assortimento di tessili di origine naturale racchiusi in questo laboratorio di idee, uno spazio nato per dare forma ai desideri e alle esigenze di ogni cliente creando ambienti armoniosi che parlino della propria storia e della propria personalità.

La Casa di Gaia - Milano

La Casa di Gaia, è infatti, un posto per tutti. Da 19 anni Elena apre le porte del suo regno nascosto a privati e professionisti proponendo il valore aggiunto di consulenze ad hoc per l’acquisto di tessuti o prodotti finiti, restyling e servizi di posa.

La Casa di Gaia - Milano

Qualsiasi vostro desiderio riguardo tendaggi, divani, cuscini e pareti, tra quattro chiacchiere e progetti, sarà senza dubbio soddisfatto. La gamma di prodotti, difatti, è vastissima e pensata per accontentare ogni tipo di esigenza ed estetica tra lino, seta, velluto, soluzioni per esterni e carte da parati.

La Casa di Gaia - Milano

Elena è pronta a soddisfare ogni richiesta, tanto se siete alla ricerca di eleganti tende dai toni neutri per la casa, quanto se avete bisogno di specifiche soluzioni come tessuti insonorizzati e oscuranti per alberghi, locali e uffici. Perfino i clienti alla ricerca di prodotti orientali di nicchia troveranno pezzi unici che fanno al caso loro come i sudarè giapponesi, preziose tende avvolgibili in bambù realizzate interamente a mano.

La Casa di Gaia - Milano

Cuscini, poltrone, divani e imbottiti possono trovare una seconda vita o cambiare totalmente l’aspetto del vostro soggiorno con la giusta scelta di cromie e materiali. Tanto che siate amanti dello stile minimal scandinavo, quanto che preferiate decorazioni floreali barocche, fantasie esotiche che richiamano paesi lontani o geometrie astratte, La Casa di Gaia ha in serbo per voi soluzioni impeccabili per ogni trovata d’arredo che renda gli ambienti accoglienti e raffinati.

La Casa di Gaia - Milano

Gli amanti delle carte da parati saranno entusiasti di fronte alla vasta proposta di tappezzeria in negozio: da quelle viniliche perfette anche per bagni e cucina a quelle lavabili in carta tra pattern floreali e fantasie geometriche anni ‘50.

La Casa di Gaia - Milano

Prendete un appuntamento: curiosate tra stampe, colori, trame e texture differenti e sedetevi per dare forma alle vostre idee. Siamo certi che non uscirete finché non avrete trovato la vostra combinazione ideale.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Il giardino segreto della Casa di Gaia

To read this article in English, click here. La Casa di Gaia è quel genere di indirizzo che solo gli intenditori conoscono: nascosto in un cortile di via Vincenzo Monti, racchiude al suo interno tessuti, tendaggi e carta da parati, ma soprattutto idee. Perché Elena, la padrona di casa, architetto di formazione, ma creativa per vocazione, accoglie [...]

Gucci Décor

Via Santo Spirito 19, 20121 Milano

Ceramiche dipinte a mano, carte da parati in seta, paraventi ricamati e tappetti eclettici degni di zia Mame: ogni particolare incarna l’estetica onirica e raffinata di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci dal 2015. Gucci Décor, un irresistibile scrigno delle meraviglie, ha aperto le sue porte in Via Santo Spirito 19 in occasione del Salone [...]

La stagione delle cerimonie inizia da REVEST

To read this article in English, click here. È un salotto nascosto tra le vie del centro, e vi si accede su appuntamento. Un ambiente dai colori tenui, che compone una palette dai toni rosati, verdi e dorati. Velluto e pareti affrescate, ambienti ariosi dove accomodarsi e scoprire cosa scaturirà dall’armadio delle meraviglie: ci troviamo [...]

forte forte

Via Ponte Vetero 1, 20121 Milano

Di recente ho avuto l’ennesima prova dello stretto legame tra arte e moda: un connubio che finisce quasi per diventare identitario. Passeggiavo in via Ponte Vetero, nel cuore di Brera, in una delle zone di Milano che preferisco: quella sorta di piccolo borgo dall'aria romantica; mi sono fermata davanti alle vetrine della boutique forte forte e quasi inevitabilmente [...]

Raw – Cabinet de Curiosités

Corso Magenta 10, 20123 Milano

In Corso Magenta, incastonato tra i bellissimi palazzi del centro storico meneghino si trova Raw, un cabinet de curiosités - come cita l’insegna - dove riscoprire l’ispirazione decor per la propria casa o semplicemente perdersi (per poi ritrovarsi) in uno scenario fatto di oggettistica e complementi di arredo da mille e una notte. Il concept nasce da Costantino [...]